Ultimo episodio di Glee come finisce?
“Dreams come true” è l’ultimo episodio della serie Glee, il tredicesimo della sesta stagione e il numero 121 dell’intera serie. Scritto da Ryan Murphy, Bran Falchuck e Ian Brennan – co-creatori della serie tv – e diretto da Bradley Buecker. “Dreams come true” è andato in onda per la prima volta negli USA il 20 marzo 2015, insieme all’episodio precedente Glee 6×12 “2009”.
L’episodio finale si apre con l’annuncio che le Nuove Direzioni sono i vincitori delle finali nazionali del 2015 dei cori a cappella. Poi abbiamo un flashforward nel 2020 nel quale vediamo cosa è stato dei vari personaggi e il loro futuro.
Glee finale: come finisce Glee?
Dopo un momento di riflessione sul suo passato, Will Schuester si unisce alle Nuove Direzioni sul palco delle Nazionali. Le Nuove Direzioni si aggiudicano il primo posto! Successivamente il sovrintendente Bob Harris comunica al professor Schuester che il McKinley High sta per essere convertito a scuola di arte e spettacolo e gli affida il ruolo di preside.
Tre mesi dopo Will è nervoso per il suo primo giorno da preside ma sua moglie Emma lo incoraggia. Will accoglie le Nuove Direzioni, membri passati e presenti, nella sala di canto e comunica che d’ora in poi ci saranno altri gruppi corali nella scuola e che lui non sarà il coach di nessuno di questi. Dopo di ché dice “addio” ai ragazzi con una canzone. Sam Evans è il nuovo coach delle Nuove Direzioni. Mercedes Jones annuncia che è stata scelta per aprire il concerto di Beyoncé e saluta gli amici con una canzone. Sue Sylverster saluta Kurt e Blaine, poi Becky Jackson ed infine Will Schuester con una canzone. Nel 2020 vediamo che Sue è diventata vice presidente degli USA e annuncia di voler tentare la corsa alla Casa Bianca nel 2024.
Nel 2020 scopriamo che Artie Abrams e Tina Choen-Chang sono una coppia, Rachel Berry ha sposato Jesse St. James ed è la madre surrogata per il figlio di Kurt e Blaine, che sono ancora felicemente sposati. La coppia è impegnata nella sensibilizzazione contro l’omofobia ed entrambi sono attori teatrali. Rachel è un’affermata attrice di Broadway e vince il Tony Award come Miglior Attrice in un Musical. Sue Sylverster rinomina l’auditorium del McKinley High in onore di Finn Hudson.
Tutti i membri delle Nuove Direzioni passati e presenti si riuniscono in auditorium per un’ultima canzone: I Lived degli One Republic.
LEGGI ANCHE: come finiscono le migliori serie tv
Glee canzoni ultimo episodio
- “Teach your children” cantata da Will Schuester (Matthew Morrison). Originale di Crosby, Stills, Nash & Young.
- “Someday we’ll be together” cantata da Mercedes Jones (Amber Riley) e il coro della chiesa. Originale di Siana Ross & The Supremes.
- “The winner takes it all” cantata da Sue Sylvester (Jane Lynch) e Will Schuester (Matthew Morrison). Originale degli ABBA.
- “Daydream believer” cantata da Blaine Anderson (Darren Criss) e Kurt Hummel (Chris Colfer). Originale di The Monkees.
- “This Time” cantata da Rachel Berry (Lea Michele). Originale scritta da Darren Criss.
- “I Lived” cantata da tutto il cast di Glee. Originale degli OneRepublic.
Glee finale cast: chi torna e chi no
Cast regolare: Chris Colfer (Kurt Hummel), Darren Criss (Blaine Anderson), Dot-Marie Jones (Sheldon Beiste), Jane Lynch (Sue Sylvester), Kevin McHale (Artie Abrams), Lea Michele (Rachel Berry), Matthew Morrison (Will Schuester), Chord Overstreet (Sam Evans) e Amber Riley (Mercedes Jones).
Special guest star: Jonathan Groff (Jesse St. James).
Guest star: Dianna Agron (Quinn Fabray), Jacob Artist (Jake Puckerman), Jessalyn Gilsig (Terri Del Monico), Blake Jenner (Ryder Lynn), Jayma Mays (Emma Pillsbury-Schuester), Heather Morris (Brittany Pierce), Alex Newell (Unique Adams), Mike O’Malley (Burt Hummel), Naya Rivera (Santana Lopez), Mark Salling (Noah Puckerman), Harry Shum Jr. (Mike Chang), Becca Tobin (Kitty Wilde), Jenna Ushkowitz (Tina Cohen-Chang), Max Adler (Dave Karofsky), Christopher Cousins (Superintendent Harris), Tim Bagley (maestro di scuola elementare), Laura Dreyfuss (Madison McCarthy), Ashley Fink (Lauren Zizes), Noah Guthrie (Roderick Meeks), Samuel Larsen (Joe Hart), Vanessa Lengies (Sugar Motta), Billy Lewis Jr. (Mason McCarthy), Finneas O’Connell (Alistair), Lauren Potter (Becky Jackson), Romy Rosemont (Carole Hudson-Hummel), Dijon Talton (Matt Rutherford), Iqbal Theba (preside Figgins), J.J. Totah (Myron Muskovitz), Samantha Marie Ware (Jane Hayward) e Marshall Williams (Spencer Porter).
Damian McGinty (Rory Flanagan) e Melissa Benoist (Marley Rose) sono gli unici due attori che non sono apparsi nell’episodio finale: entrambi sono stati invitati ma a causa di altri impegni non sono riusciti a tornare sul set dell’ultimo episodio.
Glee streaming, dove vedere la serie
Dal 30 giugno 2019 tutte le sei stagioni di Glee serie tv sono in streaming su Netflix Italia.
Glee serie tv è disponibile per lo streaming anche sulla piattaforma Chili insieme al film Glee the 3D concert movie.
Lascia un commento