Come finisce Gli eredi della terra
Come finisce Gli eredi della terra su Canale 5? Si conclude domenica 1° maggio 2022 la programmazione in prima visione su Canale 5 della seria storica in costume tratta dall’omonimo romanzo di Ildefonso Falcones.
Formata in tutto da otto episodi in onda nel corso di tre prime serate, Gli eredi della terra conquista il pubblico della rete ammiraglia Mediaset proprio come aveva fatto la serie prequel che l’aveva preceduta, La cattedrale del mare.
Dopo aver seguito infatti gli incredibili eventi che avevano visto protagonista il coraggioso Aranu Estanyol (Aitor Luna) battersi per la sua città, il testimone passa adesso ad Hugo Llor (Yon Gonzalez), giovane orfano che troverà forza e sostegno proprio in Arnau, cambiando per sempre il corso della sua vita.
Continua a leggere l’articolo per scoprire come finisce Gli eredi della terra su Canale 5!
Ultima puntata Gli eredi della terra
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce Gli eredi della terra]
Si intitola “Redenzione” l’ottavo e ultimo episodio della serie spagnola diretta da Jordi Frades. Il gran finale saluta il pubblico di Canale 5 con moltissimi colpi di scena, regalandogli un vero e proprio finale a sorpresa.
Dopo aver scoperto infatti la verità su Mercé (Aria Bedmar), figlia in realtà di Arsenda, Hugo deve fare di tutto per proteggerla dalla furia di Bernat che la considera adesso figlia del diavolo, e che per tutta risposta sposa Marta Destorrent (Natalia Sánchez). Per metterla in salvo, però, è prima necessario scoprire dove sia stata nascosta e imprigionata.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La risposta arriva presto con un’altra triste scoperta per il nostro protagonista: è stata proprio Regina (María Rodríguez Soto) a organizzare il rapimento della povera Mercé. Grazie però al prezioso aiuto di Caterina (Elena Rivera), Hugo riesce finalmente a scoprire dove si nasconde la ragazza.
Ci avviciniamo così all’avvincente finale di questa storia, quello che vede la stessa Mercé battersi per riuscire a mettere in salvo il proprio figlio dalla crudele Marta Destorrent.
Quest’ultima infatti, una volta sposato Bernat (Rodolfo Sancho), inizia giorno dopo giorno ad avvelenare il piccolo Arnau. Quando però Mercé lo scopre, ecco che porta subito via suo figlio dal palazzo di Bernat per nasconderlo alla Destorrent.
A questo punto Estanyol, all’oscuro dei piani della nuova moglie, non comprende il motivo del rapimento del figlio, e per questo inizia minacciare Hugo e Mercé di ucciderli se non gli restituiranno il piccolo.
Soltanto più tardi l’uomo è finalmente messo dinanzi alla verità: Marta vuole uccidere il bambino. Si presenta così il momento di affrontare la famiglia Destorrent proprio mentre si svolge pubblicamente la redenzione di Mercé costretta dalla chiesa a camminare sui carboni ardenti.
Ma se da una parte la ragazza supera e affronta un dolore atroce e indescrivibile, dall’altra Bernat rimane mortalmente ferito in battaglia. Prima però di morire, l’uomo chiede perdono e fa testamento assicurando un lieto fine a tutte le persone a lui più care, soprattutto al figlio circondato adesso soltanto dall’affetto e dalla memoria della sua famiglia.
Giustizia è stata fatta, e Hugo può finalmente sposare Caterina e vivere felice il resto della sua vita.
continua a leggere dopo la pubblicitàScopri se Gli eredi della terra 2 si farà!
Lascia un commento