Come finisce Good Girls 3 stagione?
Come finisce Good Girls 3 stagione? Debutta su Netflix il 26 luglio 2020 Good Girls 3, la serie statunitense creata da Jenna Bans con protagoniste Christina Hendricks (Beth), Retta (Ruby) e Mae Whitman (Annie). In origine la serie è trasmessa su NBC negli Stati Uniti dal 26 febbraio 2018, mentre in Italia è proprio Netflix a distribuirla dal 3 luglio dello stesso anno.
Dopo il successo delle prime due stagioni, il network americano rinnova Good Girls anche per la stagione 3, in onda negli Stati Uniti dallo scorso 16 febbraio al 3 maggio 2020. Dei sedici episodi ordinati inizialmente per la stagione 3, la più lunga nella storia della serie, alla fine soltanto 11 sono stati prodotti e trasmessi. La causa di questa brusca interruzione è lo scoppio dell’emergenza sanitaria Covid-19, che costringe la produzione a sospendere le riprese.
Di conseguenza le nostre protagoniste Beth, Annie e Ruby terminano le loro stravaganti vicende in anticipo, ma niente paura perché è in arrivo anche la quarta stagione! Risale infatti allo scorso 15 maggio 2020 l’annuncio da parte della rete americana che ufficializza il rinnovo della serie per la stagione 4! In attesa quindi di scoprire le novità in arrivo nel quarto ciclo di episodi, vediamo insieme come finisce Good Girls 3 stagione!
Good Girls 3 finale: trama ultima puntata
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce Good Girls 3 stagione]
Si intitola Synergy il sesto e ultimo episodio di Good Girls 3 stagione, l’increibile dramma su tre madri coinvolte nel mondo del crimine per riuscire a pagare le bollette. Ricordiamo che la terza stagione della serie si apre con la convinzione da parte di Beth che Rio sia morto.
A questo punto le protagoniste sono libere di decidere se chiudere per sempre con il crimine o adattarlo alle loro esigenze. Conoscendo però Beth e le sue amiche, sappiamo che la seconda scelta è sicuramente quella più allettante. Le tre donne iniziano quindi a far circolare soldi contraffatti, mentre l’agente dell’FBI che sta ancora indagando su di loro finisce per scontrarsi con Rio che è ancora in vita.
Cosa ne sarà adesso delle protagoniste? Il finale di Good Girls 3 ha inizio con Ruby che torna nel salone di bellezza. La donna però non sa ancora che il suo primo cliente è proprio la poliziotta che si occupa del riciclaggio di denaro sporco. Sappiamo infatti che Ruby è la mente di tutto il piano, e di conseguenza la prima sospettata. Phoebe Donnegan si finge quindi una cliente abituale del centro e di nascosto ruba il telefono di Ruby. A questo punto è chiaro che la donna sia collegata anche a Beth e Annie.
Tuttavia, a preoccupare molto di più le nostre protagoniste, sono i problemi matrimoniali come quelli ad esempio tra Beth e Dean. I due acquistano infatti il posto della vasca idromassaggio in modo che Dean diventi il capo e Beth possa continuare a riciclare i suoi soldi falsi. Peccato però che anche Rio desidera occuparsi del riciclaggio, e infatti presto si rifà vivo. Per Ruby sono invece gli scontri con Stan, che non ha mai voce in capitolo, a rovinare il loro matrimonio. Fortunatamente però alla fine la coppia raggiunge una via di mezzo scendendo a compromessi.
Nel frattempo il nostro trio mette in atto un altro grande piano per trasformare i loro soldi falsi in denaro pulito. Per farlo si servono di nascosto del club di Stan e di un grosso camion. Più tardi Beth dà inoltre prova del suo genio quando aiuta il figlio in un compito di scienze, e decide di usare i reattori dell’esperimento sulla combustione spontanea in uno di quei sacchi di denaro introdotti nel camion.
In questo modo infatti, la donna può avviare la combustione, e il conseguente incendio, mentre il camion trasporta il denaro falso facendone scomparire ogni traccia. Non si tratta però dell’unica vittoria, dal momento che Beth riesce persino ad acquistare il posto della vasca idromassaggio a un prezzo molto più basso dopo aver indotto lo scagnozzo di Rio a rubare tutto dallo showroom. Alla fine quindi le tre protagoniste si ritrovano sedute su una panchina del parco per festeggiare le loro grandi imprese.
Le donne pensano infatti di essere fuori pericolo, ma non sanno che in realtà si sta preparando un’altra grande tempesta per loro. Poco dopo infatti, la poliziotta che ha rubato il telefono a Ruby intenta a fare jogging, vede le tre amiche al parco e si ferma a fare conversazione. Dopo chiede loro il motivo per cui stanno festeggiando. Ecco però che la scena diventa nera e la musica prende il sopravvento mentre Beth fissa l’orizzonte in lontananza.
Finisce così Good Girls 3 stagione, ma ricordiamo ancora una volta che si tratta di un finale improvvisato a causa della sospensione delle riprese. Resta da capire se le nostre protagoniste stiano cantando vittoria troppo presto oppure no. Risponderemo a questa domanda nella quarta imperdibile stagione!
Lascia un commento