Gotham 5×12: Joker, Batman, Pinguino e Catwoman, anticipazioni
Negli USA la quinta e ultima stagione di Gotham torna con l’episodio 5×11 il 18 aprile 2019, mentre vedremo l’episodio 5×12, che sarà il gran finale di serie, la settimana successiva, ovvero il 25 aprile. In Italia la stagione andrà in onda sul canale Premium Action della piattaforma a pagamento Mediaset Premium, dal 5 maggio al 21 luglio 2019.
Che cosa succederà ai nostri amati protagonisti? Stando alle dichiarazioni dello showrunner della serie, John Stevens, vedremo il personaggio di Batman (quindi non più solo il giovane e coraggioso Bruce Wayne ma il supereroe adulto e oscuro) per buona parte dell’ultimo episodio. “Lui è in tutto l’episodio. Non compare solo nell’ultima scena. L’ultimo episodio comprende una scena ambientata nella linea temporale del resto della stagione, il resto dell’episodio è nel futuro. Sembra strano ma è quasi un altro episodio pilota“.
Ci sarà infatti un salto temporale di dieci anni e tutti i personaggi principali che abbiamo imparato ad amare sono cambiati. In primis Bruce, ora Batman, di cui la voce e il volto saranno sempre di David Mazouz, mentre il corpo sarà di un altro attore più muscoloso. Sarà presente anche il suo più acerrimo nemico, Jeremiah/Joker, interpretato da Cameron Monaghan. L’attore non rivela cosa succederà ma ci sarà da divertirsi. “Tutto ciò che posso dire è che quando hai un episodio che è totalmente incentrato sulle avventure di Batman nel futuro… non voglio dire quale sarà esattamente il mio ruolo in tutto questo, ma è grandioso. È una delle migliori opportunità che abbia mai avuto“. Nel promo vediamo il suo nuovo volto.
continua a leggere dopo la pubblicità
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
continua a leggere dopo la pubblicità
Jeremiah non ha paura di niente e nessuno, visto che per lui è tutto un gioco. Negli ultimi episodi abbiamo visto che ha quasi ucciso Selena Kyle e che non essendo riuscito nell’intento di battere Bruce, è tornato per vendicarsi. Abbiamo visto anche l’inizio della sua storia complicata con Harley Quinn ma ciò che a Jeremiah interessa di più è proprio il futuro Batman. D’altro canto Selena non ha dimenticato l’episodio e, nel futuro, diventerà consapevole dei suoi poteri e giurerà vendetta. Vedremo infatti la ragazza nel salto temporale di dieci anni, diventata ormai Cat Woman.
Altro personaggio non meno importante che sicuramente vedremo nel futuro è Pinguino, nelle fattezze che tutti conoscono sin da quando seguivano i fumetti e altri adattamenti. Robin Lord Taylor, interprete del personaggio, ha rivelato di essere stato l’unico a indossare un vestito ingrassante. “Andiamo nel futuro alla fine della stagione per cui possiamo dare uno sguardo al Pinguino con cui tutti siamo cresciuti. Stavo parlando col nostro costume designer e gli dicevo che non volevo [Pinguino] sembrasse un cartone, come la bambina lampone di Willy Wonka! Non volevo avere quel tipo di look. Perciò abbiamo optato per qualcosa di meno mostruoso, c’è un’intuizione dietro a tutto questo… diventerà un mostro in questa stagione“.
Vedremo anche la storyline di Jim Gordon e Barbara Kean e Jeremiah sarà una versione pre-Joker, non ancora quello che conosciamo (forse per una questione di diritti che non permettono allo show di usare il nome). Era stato richiesto anche il personaggio Killer Croc ma non è stato possibile inserirlo nello show, per cui vedremo una versione simile del personaggio. Chi sentirà la mancanza di Gotham potrà consolarsi con lo spin-off Pennyworth, incentrato su Alfred.
Lascia un commento