Greenhouse Academy 4 come finisce
Come finisce Greenhouse Academy 4? Debutta venerdì 20 marzo 2020 su Netflix la quarta stagione di Greenhouse Academy, il teen-drama statunitense basato sul format israeliano The Greenhouse.
Al centro del riadattamento americano troviamo le avventure di Hayley e Alex, due fratelli che si trovano a frequentare un collegio d’élite – la Greenhouse Academy – dopo l’improvvisa e misteriosa scomparsa della madre. Una volta arrivati alla Greenhouse Academy, tra giovani leader, secchioni e atleti, i due fratelli devono unire le proprie forze per vincere le sfide che gli si pongono davanti: rivalità, amori e misteri.
Se sei un fan della serie, e la segui ormai dalla prima stagione, allora ti starai chiedendo come finisce Greenhouse Academy 4! Ricordiamo infatti che la prima stagione di Greenhouse Academy debutta lo scorso 8 settembre 2017 su Netflix, per poi essere seguita dalla seconda e la terza stagione rilasciate rispettivamente il 14 febbraio 2018 e il 25 ottobre 2019! Continua a leggere l’articolo per scoprire il finale della quarta stagione!
Greenhouse Academy 4 finale: trama ultimo episodio
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce Greenhouse Academy 4 stagione!]
La quarta stagione di Greenhouse Academy è formata in tutto da otto puntate, quelle che portano a termine gli eventi cominciati nel terzo ciclo di episodi. Riusciranno adesso gli Eagles e i Ravens a salvare il mondo? L’ottavo episodio si apre con il pericoloso e imminente attacco alla scuola, durante il quale Carter scopre che sua figlia è stata presa in ostaggio.
L’unico modo per salvarla è permettere a otto uomini mascherati di introdursi alla Greenhouse, ma si tratta di un inganno. Poco dopo infatti, pur avendo bloccato gli agenti della sicurezza come richiesto, Carter è messo fuori gioco da Suzanne. Allo stesso tempo la bomba che sta per uccidere Leo ed Hayley viene attivata, e non c’è più tempo per salvarli.
Nel frattempo nella scuola si dettano le condizioni per essere rilasciati e sopravvivere a un pericoloso virus letale. Quest’ultimo verrà rilasciato per tutta la scuola a meno che qualcuno degli ostaggi non versi subito 100 milioni di dollari nel conto dei clienti, seguiti poi da altri 200 milioni. Intanto Daniel, che all’inizio aveva provato ad avvisare la sicurezza del pericoloso attacco, riesce a raggiungere i ragazzi nascosti nel camion e a mettere KO il loro sequestratore. Intanto però il tempo continua a scorrere, e poco dopo infatti sentiamo una forte esplosione.
La bomba esplode, e ciò non fa che provocare ulteriore panico e terrore a tutti i presenti nella Greenhouse. Alcuni di loro allora decidono di accettare l’offerta dei criminali e versare la somma di denaro richiesta. Sul più bello però ecco che Hayley e Leo, gli unici immuni al pericoloso virus, arrivano giusto in tempo per fermare la transizione di denaro.
Ha dunque inizio una lotta tra i presenti, durante la quale il telecomando con cui rilasciare il virus cade per terra e inizia a girare per tutto il pavimento. A recuperarlo è proprio Suzanne, ormai scoperta da Max ed Emma che infatti riesce a prendere il telecomando e a distruggerlo sotto i suoi piedi, scongiurando così la minaccia del virus.
Poco dopo la polizia arresta tutti i responsabili dell’attentato. Tra di loro anche il leader dal volto coperto è portato fuori dalla polizia. Carter però è curioso di scoprire di chi si tratta. Dunque si avvicina all’uomo e scopre il suo volto: sotto il passamontagna si nasconde Jason Osmond. Si tratta senza dubbio di duro colpo per tutti, studenti e adulti infatti restano attoniti di fronte a questa scoperta.
Alcuni giorni dopo Brooke fa visita al fratello Jason in ospedale, ormai pentito e dispiaciuto ma comunque destinato al carcere, per sempre. Nel frattempo, ad aspettare Brooke fuori dalla stanza d’ospedale è Alex, che dopo averla rincuorata riesce finalmente ad ottenere un bacio dalla ragazza.
Così, mentre gli altri studenti organizzano un campeggio, scopriamo che la madre dei due protagonisti decide di dare le dimissioni dal consiglio della Greenhouse, in modo da restituire l’incarico a Louise, il vero e unico creatore della scuola.
Infine, quando tutto sembra essersi finalmente sistemato, scopriamo che Jason non ha ancora finito di compiere il suo piano. Aiutato quindi da una guardia corrotta, fugge via dall’ospedale e sfreccia su un’auto insieme a Suzanne, ponendo quindi le basi per un’eventuale quinta stagione. L’ottavo episodio di Greenhouse Academy 4 ci saluta però con un ultimo momento romantico: un dolce e inaspettato bacio tra Leo e Hayley.
Lascia un commento