Come finisce Grey’s Anatomy 20?
Negli Stati Uniti è andato in onda il finale di Grey’s Anatomy 20 giovedì 30 maggio 2024, ma come finisce? La stagione in Italia si è presa una pausa fino al prossimo 13 giugno. Il decimo episodio andrà in onda nel nostro paese il prossimo 11 luglio.
ATTENZIONE: quello che segue contiene spoiler sul finale della stagione 20 di Grey’s Anatomy. Dato che in Italia non è ancora uscito l’episodio, se non volete spoiler, vi consigliamo di non proseguire la lettura.
Entra ora nel mondo di Disney+
Come ogni stagione del medical drama più longevo di sempre, anche questa ventesima chiude con un degno cliffhanger. L’ultimo episodio si intitola Burn It Down e si ambienta, ovviamente, durante un incendio enorme. Dopo una gravidanza persa, Jo (Camilla Luddington) e Link (Chris Carmack) avevano deciso di volere un bambino, un giorno. I tempi sono stati più maturi del previsto. Infatti, in seguito ad un mancamento di Jo, il test ha confermato che la donna è incinta. Notizia che però Jo non rivela a Link e dovremo aspettare la stagione 21 per vedere questo dialogo.
Kwan (Harry Shum Jr.) ha rivelato ad Adams (Niko Terho) che una delle vittime del grande incendio protagonista dell’ultima puntata è stata una sua ex-fidanzata. Una piccola menzione sul finale che merita un approfondimento in futuro. Alla fine di questa stagione, tutti i medici, compresi gli stagisti, si trovano in un bivio legato alla loro carriera e di conseguenza ci porta a sollevare domande sulla presenza di alcuni attori nei prossimi episodi. Meredith (Ellen Pompeo) sta proseguendo in segreto la ricerca sull’Alzheimer, Amelia (Caterina Scorsone) e Teddy (Kim Raver) sono stati licenziati da Catherine Fox (Debbie Allen), dopo che Meredith ha sfidato il suo capo alla Catherine Fox Foundation, rifiutandosi di mollare il progetto e lasciare tutti i suoi materiali raccolti a Koracick (Greg Germann). Meredith, invece, ha pubblicato online un abstract del suo studio.
Anche Owen (Kevin McKidd) ha trovato il suo badge disattivato dopo che si è opposto a Catherine e si è rifiutato di licenziare Teddy dal team che cercava di salvare la vita di Theo Ruiz di Station 19. Questo perché, Teddy ha agito nel modo migliore per salvare il personaggio di Carlos Miranda. Per quanto riguarda gli stagisti, anche in questo finale stagione, assistiamo alla morte di un paziente davanti agli occhi di alcuni tirocinanti. Millin (Adelaide Kane) e Yasuda (Midori Francis) perdono una persona con la supervisione di Richard Webber (James Pickens Jr.). Quest’ultimo rimane molto scosso dall’accaduto che ha una fiducia in sé stesso sempre più labile dopo la lotta con la sobrietà e il rischio di ricadere. Richard si rende conto che non è colpa dei tirocinanti e la cosa lo fa stare meglio e riconsiderare l’idea di andare in pensione.
Miranda Bailey contro Catherine Fox
Dopo aver licenziato Meredith, Amelia e Teddy, Catherine non ha finito. La donna era in procinto di far ripetere ad Adams il suo primo anno da stagista, ma intervengono gli altri tirocinanti e alcuni medici per evitare che ciò accada.
“Non vogliamo lasciare nessuno indietro né perdere nessuno”, ha detto Griffith (Alexis Floyd), che recentemente ha riacceso la sua storia d’amore con Adams. Adams aveva ottenuto il punteggio più alto nel test finale e avrebbe potuto andarsene dopo che gli era stato offerto un lavoro al Chicago Heart Center. Il tentativo di minaccia di Griffith, “Se Adams se ne va…”, è rapidamente bloccato da Catherine, che ha detto senza mezzi termini agli stagisti che avrebbe potuto sostituirli entro il giorno successivo.
Questo ha portato alla mossa definitiva di Bailey (Chandra Wilson) che ha vissuto un episodio emotivamente forte, lottando per salvare Theo mentre si preoccupava per suo marito Ben che combatteva nell’incendio in prima linea. L’episodio finisce con un confronto con Catherine nell’ultimo cliffhanger finale.
Per quanto riguarda il futuro del cast, Jake Borelli e Midori Francis sono pronti a partire. Tutti gli altri personaggi abituali della serie hanno firmato per tornare la prossima stagione. Anche se i membri veterani del cast probabilmente non appariranno in ogni singolo episodio, e ciascuno potenzialmente ne salterà un paio.
Lascia un commento