Come finisce Grey’s Anatomy 16: trama ultima puntata
Come finisce Grey’s Anatomy 16? Il 9 aprile 2020 è andato in onda negli Stati Uniti l’ultimo episodio di Grey’s Anatomy 16, dal titolo Put On A Happy Face (in italiano Buon Viso A Cattivo Gioco, andato in onda il 25 agosto). La stagione si è conclusa in anticipo per via della sospensione delle riprese per il Coronavirus. Sono tante le questioni lasciate in sospeso, questioni che vengono riprese in Grey’s Anatomy 17, tornata in onda dal 12 novembre 2020 negli USA e in Italia dal 24 novembre.
Che cosa succede nel finale di stagione? Scopriamo che Webber non ha l’Alzheimer (come invece siamo stati portati a pensare durante gran parte della stagione) e dopo esser stato operato è in via di guarigione. Tuttavia i problemi con Catherine non sono evaporati per magia ma sussistono e la via per una riconciliazione è ancora lunga.
Amelia finalmente diventa mamma grazie all’aiuto della Bailey, che le sta vicino in un modo che ci ricorda quello di George O’Malley con Miranda nella seconda stagione della serie. DeLuca ha un crollo mentale, il che porta a pensare che abbia la stessa malattia del padre. E Owen e Teddy invece rimandano il matrimonio, dopo che la Altman ha un ultimo rendez-vous con Koracick, di cui Hunt viene a conoscenza. Ma andiamo più nel dettaglio. Ecco come finisce Grey’s Anatomy 16!
Grey’s Anatomy 16: Andrew DeLuca è bipolare?
Sono tante le storie che ci hanno colpito e accompagnato nel corso di tutta la serie e di sicuro tra queste c’è quella di DeLuca. Così come Meredith ha da sempre il terrore di aver ereditato la malattia della madre, l’Alzheimer, anche DeLuca si trova in una situazione simile. Andrew infatti è terrorizzato all’idea di essere bipolare come il padre.
Nell’episodio 16×21 è Andrew a scoprire che Webber potrebbe non avere l’Alzheimer. Intuisce infatti che il cobalto presente nella protesi dell’anca di Richard può essersi deteriorato causando un avvelenamento del sangue e causare tutti i suoi sintomi. Tuttavia a fine episodio viene trovato da Meredith per terra dopo un crollo mentale, che lo disorienta e lo sconvolge.
Negli ultimi quattro episodi dello spin-off Station 19 3 stagione (che sono crossover con Grey’s) la sorella di DeLuca sembra apparentemente confermare che il crollo sia sintomo del disturbo bipolare. Carina infatti rivela che al padre era stato diagnosticato il disturbo Bipolare 1.
Grey’s Anatomy 16: Meredith sceglie DeLuca o Hayes?
Nel finale di Grey’s Anatomy 16 Jackson, Jo e Hayes si trovano davanti al caso di una ragazza adolescente con la sindrome di Moebius. Come ben ormai sappiamo i nostri medici sanno trattare più questioni contemporaneamente, perciò mentre discutono sul da farsi, entrano anche nel discorso “sentimenti”. Jo infatti prende in giro Hayes, dicendogli che Cristina gli ha organizzato un appuntamento con Meredith a sua insaputa.
L’uomo è confuso ma riflette sulla questione e più tardi decide di parlarne con la Grey. I due hanno molto in comune, visto che entrambi hanno perso la persona amata troppo presto. L’uomo le propone di bere un drink insieme ma rimandano a causa della giornata pesante appena conclusa.
Chi sceglierà Meredith? DeLuca, nonostante i loro problemi, o Hayes, con cui ha molto in comune tra cui l’amicizia con la Yang?
Grey’s Anatomy 16: Amelia e Link diventano genitori
Nel finale di Grey’s Anatomy 16 Amelia entra in travaglio, ma Link viene mandato in chirurgia d’urgenza per risolvere il problema di Richard. Come infatti diagnosticato da DeLuca, il vero problema è la protesi all’anca. Nonostante tutto Amelia non è sola ma ci sono la Bailey e Carina con lei. E la sostiene e la incoraggia in un modo che ci ricorda i bei vecchi tempi con O’Malley, che a sua volta incoraggiava la Bailey a non mollare e resistere, anche se non poteva vedere il marito. Amelia dà alla luce un bellissimo bambino, il cui nome viene rivelato nella stagione 17.
Grey’s Anatomy 16: Owen e Teddy si sposano?
Le nozze di Owen e Teddy sono imminenti, tuttavia Teddy cede alla tentazione e decide di vivere un’ultima avventura con Koracick. Mentre Hunt si sta occupando di un giocatore di baseball con un pezzo di mazza nel petto, viene a sapere della tresca amorosa della sua futura sposa con Tom. Questo lo sconvolge ovviamente ma decide comunque di non annullare le nozze, solo rimandarle. Questo però senza rivelare la decisione a Teddy, che aspetta invano l’arrivo del fidanzato.
Lascia un commento