Come finisce Grey’s Anatomy 19
Come finisce Grey’s Anatomy 19: si conclude con gli episodi 19 e 20 la diciannovesima stagione del medical più longevo della televisione. Il finale in due parti vede il ritorno di due volti famigliari che hanno lasciato la serie a inizio stagione. Sia Ellen Pompeo che Kelly McCreary tornano a vestire i rispettivi panni di Meredith Grey e di Maggie Pierce. Winston, Nick, Bailey, Amelia, Richard e Catherine si recano a Boston per la consegna dei premi Catherine Fox.
Entra nel mondo Disney+, ORA
Bailey vince il premio
A vincere è – a sorpresa – nessuno tra Nick, Winston e Maggie bensì Miranda Bailey. Non è passato inosservato il impegno per difendere i diritti riproduttivi delle persone negli Stati in cui sono a rischio. Nick decide di farsi avanti con Meredith e di darsi una vera opportunità. Inizialmente Nick scambia Michael – l’insegnante privato di Zola, peraltro gay – come il nuovo compagno di Meredith, ma quest’ultima chiarisce in fretta il malinteso. Le turbolenze sul volo per Boston hanno fatto capire a Nick che non ha senso vivere senza rischiare, e per questo ha deciso di gettare il cuore oltre l’ostacolo e scoprire – insieme a Meredith – che futuro li attende.
Nick e Meredith si mettono insieme
La reputazione lavorativa di Meredith è messa a rischio da una sua teoria controversa – ma anche rivoluzionaria, se si rivelerà corretta – circa l’approccio adottato fino a quel momento per la cura dell’Alzheimer. Nonostante le fosse stato consigliato dai suoi ex colleghi di mantenere un basso profilo sulla vicenda, Meredith finisce per spiattellare ciò su cui sta lavorando (compresa una smentita del lavoro di ricerca compiuto da Derek) di fronte a tutti i presenti alla cerimonia di premiazione.
Simone sceglie Lucas
Simone tenta di ignorare i suoi sentimenti per Lucas e di convolare a nozze con Trey, ma all’ultimo scappa in ospedale dall’uomo che ama davvero. Trey si presenta in pronto soccorso con un polso rotto – e la prospettiva di dire addio alla sua promettente carriera – perché, mentre stava inseguendo la sua quasi sposa in fuga, è finito vittima di un incidente stradale.
Sam muore?
Sam muore nel finale della stagione 19? Il suo destino non è chiaro. Lucas decide di operarlo, perché di Teddy non vi è alcuna traccia.
Teddy muore?
Il pubblico vuole sapere anche se Teddy morirà in Grey’s Anatomy. La nuova capa ha trascurato un mal di denti che le stava dando noia – i suoi nuovi incarichi le impediscono di andare dal dentista – e finisce per crollare a terra mentre Owen cerca di rianimarla con l’ausilio del defibrillatore. Kwan salva la vita a Max – l’anziana coinquilina di Jules – e il rapporto tra i due prende una nuova piega. Novità anche per Mika e Helm, i quali si baciano e ufficializzano la loro relazione.
Link e Jo rompono gli indugi
Link e Jo professano finalmente i loro sentimenti l’uno per l’altra. Se le turbolenze del volo hanno portato Amelia a cercare un incontro degli Alcolisti Anonimi per recarsi al meeting ed evitare di ricascare nella trappola dell’alcol, l’ultima volta che vediamo Richard sta fissando un vodka tonic appena ordinato che siede sul bancone di fronte a lui. Lo berrà? Lo scopriremo nella stagione 20.
Lascia un commento