Come finisce Hercules? Ecco la trama dell’episodio finale
Ricordate come finisce Hercules, la serie tv basata sui racconti dell’omonimo eroe? La sesta stagione della serie vede alcune battaglie compiersi. Nell’ultimo episodio i due amici Hercules e Iolao, mentre si recano a far visita a Nemesi e al figlio Evander, scoprono che questa sta per essere attaccata dai cattivi di Ares. Riescono a salvarla, ma scoprono che i cattivi avrebbero voluto catturare Evander al posto suo, ma il piccolo in quel momento non si trovava lì. Nemesi rivela ad Ercules e Iolao che il figlio era stato preso da Zeus e gli parla anche dello straordinario potere del figlio: rendere reale ogni cosa immaginata. Per tal motivo Zeus l’ha rapito e l’avrebbe voluto farlo crescere nell’Olimpo.
Hercules va perciò in cerca di Zeus e con lui trova Evander. I due parlano del bambino e Zeus racconta ad Hercules di averlo preso per salvare sua madre Nemesi, che, in passato, aveva rischiato la vita a causa dei poteri del figlio. Inoltre Zeus rivela di aver compiuto questo gesto anche per non perdere il suo ultimo legame col mondo dei mortali. Evander intanto si addormenta tra le braccia di Hercules davanti al fuoco acceso della notte.
Al risveglio i nostri eroi si accorgono che Evander è sparito. Ares appare a loro e gli dice che Zeus aveva preso il bambino e che voleva servirsi di lui e dei suoi poteri per liberare Giunone dall’Abisso di Tartaro. L’impresa riesce ed Evander riporta Giunone fuori da quel luogo.
Ercules e Iolao riescono appena in tempo a vedere l’apparizione di Giunone, che, però, una volta uscita dall’abisso, non ricorda più la sua precedente vita, non riconosce nessuno di loro. Ma Zeus la ama ancora e vuole ritornare insieme a lei.
Tuttavia Evander involontariamente libera dall’abisso anche i Titani. Ares appare a loro spiegandogli la storia degli dèi contro i titani. Gli propone di essere amici con lui e gli dice dove trovare il terzo titano, Atlante, insieme al quale dovranno combattere contro gli dèi dell’Olimpo. Zeus chiede in sposa Giunone, che intanto recupera la memoria. Lei trasforma Zeus in pietra, mentre decide di tenere con sé Evander e pianifica di trasformare in pietra anche Hercules. Hercules e Iolao vedono che Atlante sta per sfondare una colonna dell’Olimpo; Hercules lo pietrifica ma Evander rimane ucciso durante il colpo.
LEGGI ANCHE: tutti i finali delle serie tv più amate che forse non ricordi
Hercules come finisce: le scene finali
Nelle ultime scene della serie Giunone libera Zeus dalla pietrificazione. I nostri eroi terminano la lunga battaglia e Giunone riporta in vita Evander. Nelle scene finali Evander viene riconsegnato alla madre Nemesi. Ares parla con Hercules e Iolao arrabbiato per quello che hanno fatto a Zeus e Giunone per farli ritornare insieme e? Ercules e iolao sorridono e dicono che ci sono loro. Hercules e Iolao proseguono poi verso il tramonto, pronti per nuove avventure.
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento