Come finisce I Bastardi di Pizzofalcone 3?
Come finisce I Bastardi di Pizzofalcone 3 stagione? Si conclude lunedì 25 ottobre 2021 la programmazione su Rai 1 della fiction diretta da Monica Vullo con protagonista Alessandro Gassmann.
La terza stagione tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni va onda nel corso di sei puntate, concludendosi il 25 ottobre con un finale ricco di colpi di scena pronto a sconvolgere pubblico e protagonisti con inaspettate verità.
Nell’ultimo episodio la squadra è chiamata a risolvere il caso su cui si basa il terzo ciclo di episodi: chi ha fatto esplodere la bomba nel ristorante di Letizia?
Continua a leggere l’articolo per scoprire come finisce I Bastardi di Pizzofalcone 3 su Rai 1!
I Bastardi di Pizzofalcone 3 finale
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura dell’articolo se non vuoi sapere come finisce I Bastardi di Pizzofalcone 3 stagione]
Si intitola “Verità” la sesta e ultima puntata della fiction Rai sulle vicende dell’ispettore Lojacono. L’episodio conclusivo inizia con il ritrovamento di un cadavere sulla spiaggia della città.
Nessuno sa di chi si tratta perché l’uomo non ha con sé i documenti, ma soltanto la ricevuta di una scommessa con la quale gli uomini di Lojacono riescono a risalire all’identità della vittima.
Si tratta di Nacchennella, soprannome di Ciro Magliulo (Vincenzo Restucci), cinquantenne con precedenti per furto ed estorsione, nonché autore di un attentato contro un uomo che non voleva pagare il pizzo.
Hanno dunque inizio le indagini sulla morte di Magliulo che portano a una scoperta davvero inaspettata!
Lojacono si accorge infatti che non solo la vittima era un complice di Manetti (Eugenio Krauss), ma persino colui che aveva fatto esplodere l’autobomba al ristorante di Letizia (Gioia Spaziani).
Manetti, nel frattempo, continua a minacciare la ristoratrice con atti intimidatori. Il suo comportamento violento allarma Lojacono che quindi esorta l’amica a denunciare l’uomo alla polizia.
In seguito Manetti scopre dal tg di essere il primo indagato per la morte di Magliulo, notizia che lo fa andare di matto!
Le cose si mettono male quando Aragona (Antonio Folletto), appostato sotto casa di Letizia per proteggerla, è colpito e steso dallo stesso Manetti che subito dopo riesce a dileguarsi senza lasciare tracce.
Inutile l’inseguimento di Lojacono e Aragona, salvo solo grazie al giubbotto antiproiettile. Nel frattempo continuano le scoperte intorno all’inquietante caso di omicidio.
Ottavia (Tosca D’Aquino) scopre che Mary Musella (Piera Saladino), fidanzata di Magliulo, lavora in un negozio di abbigliamento che potrebbe ricondurre al criminale.
Tuttavia la squadra di Lojacono non fa in tempo a intervenire che Manetti è ritrovato moto in un casale, colpito da una coltellata in gola. Che si tratti di una vendetta da parte di Mary?
Il cellulare della donna è ritrovato infatti nella stessa zona del delitto, insieme anche ad alcune impronte digitali.
Una volta arrestata, però, Musella nega fino allo sfinimento di avere qualcosa a che vedere con l’omicidio; starà dicendo la verità?
Più tardi le cose si complicano quando Giorgia (Miriam Candurro) e Francesco (Gennaro Silvestro) vengono privati dell’affido della bambina, gesto che implica una rottura tra la coppia.
Allo stesso tempo Alex (simona Tabasco) e Rosaria (Serena Iansiti) iniziano a organizzare le loro nozze, mentre Laura (Carolina Crescentini) e Giuseppe decidono di dirsi addio a causa dell’imminente trasferimento di lei a Roma.
Ci avviciniamo così al gran finale, mentre Lojacono è invitato a cena a casa dell’amica Letizia.
Tutto trascorre bene fino a quando, soffermandosi sull’etichetta di una bottiglia di vino, Giuseppe si accorge di averne vista una identica sulla scena del delitto.
Il nostro ispettore capisce quindi di trovarsi di fronte all’assassina: è stata lei ad uccidere Manetti.
Poco dopo, incredulo e sconvolto, Lojacono decide di affrontare la donna che prova a difendersi con un coltello. Solo dopo essere riuscito disarmarla, l’ispettore la dichiara in arresto.
Assistiamo così al finale de I Bastardi di Pizzofalcone 3, stagione che si conclude con il matrimonio civile tra Alex e Rosaria al cospetto di tutta la squadra di Pizzofalcone.
Sono tutti presenti tranne Lojacono che, stando a quanto riportato da Palma (Massimiliano Gallo) che ritrova la sua auto con tracce di sangue, potrebbe essere stato rapito e picchiato da qualcuno.
Si tratta senza dubbio di un finale aperto che lascia intendere l’arrivo di una quarta probabile stagione.
Scopri se I Bastardi di Pizzofalcone 4 ci sarà!
Lascia un commento