Come finisce I Bastardi di Pizzofalcone 4
Come finisce I Bastardi di Pizzofalcone 4? Lunedì 13 novembre 2023 va in onda l’episodio 4 della stagione, che è anche l’ultimo. Si intitola “Inganni“. Il finale arriva per questo ciclo di episodi, iniziato da dove abbiamo salutato i protagonisti con la conclusione del precedente: Lojacono è stato rapito.
Rocco Squillace è un misterioso nemico del passato, che ha preso la decisione di vendicarsi. Il suo intento è più crudele della morte. Lojacono subisce la condanna alla solitudine e all’accusa di corruzione. Non gode della possibilità di contattare le persone a cui vuole bene. Squillace lo minaccia di togliere la vita la figlia Marinella, anche solo se si dovesse avvicinare a lei o ai colleghi di Pizzofalcone. Lojacono non ha altra scelta, se non condurre una vita ai margini mentre tutti piangono la sua morte. È imbottito di stupefacenti e sembra essere abbandonato al suo destino.
Lojacono fa di tutto per rimettersi in carreggiata in un viaggio ai confini della legge. Tuttavia, capisce presto che gli unici al mondo che possono aiutarlo sono i colleghi di Pizzofalcone. Marinella e la sua amata Piras devono rimanere all’oscuro di tutto. Qualora dovessero realizzare che Lojacono è ancora vivo, Squillace darebbe seguito alle sue minacce, dato che tiene sempre monitorate le due donne.
Lojacono e tutti i Bastardi conducono un’indagine segreta per scoprire le mosse successive del nemico, dal cuore più nascosto del commissariato di Pizzofalcone. Ogni errore potrebbe essere fatale. Di conseguenza, è necessaria cautela.
Nel frattempo, l’attività del commissariato di Pizzofalcone prosegue come se nulla fosse, all’interno di un quartiere pittoresco e complicato che offre uno spaccato dell’intera cultura e tradizione napoletana. La quarta stagione vede accadere quattro omicidi, uno per puntata. I Bastardi portano avanti l’obiettivo di assicurare il colpevole alla giustizia.
I Bastardi di Pizzofalcone 4 trama ultima puntata
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi sapere come finisce I Bastardi di Pizzofalcone 4.]
Nell’ultima puntata della stagione 4 de I Bastardi di Pizzofalcone la storica sartoria di Salita Vetriera è la cornice in cui viene trovato morto un sarto: il suo nome è Nunzio Coppola. L’oggetto che è stato per lui fatale è un utensile utile per il suo lavoro. Infatti, il colpo che gli ha tolto la vita è stato inferto da un paio di forbici da sarto. La domanda che a cui i Bastardi sono chiamati a rispondere riguarda l’identità su chi potrebbe essere il responsabile. Chi può essersi accanito con una brutalità così estrema sul corpo di un anziano tanto amato? L’obiettivo è fare giustizia. Grazie alle indagini nell’ultimo episodio i Bastardi scoprono che l’assassino è Vincenzo, amico fraterno del sarto, che è anche colui che trova il cadavere.
Nel finale di stagione, intorno a Lojacono si stringe il cerchio delle indagini della Procura. Di conseguenza, la squadra dei Bastardi è in pericolo e lo è anche Marinella, la figlia dell’Ispettore, che rischia la vita.
Infatti, il dottor Poggiari fa perquisire inaspettatamente il commissariato di Pizzofalcone. Sta cercando Lojacono. Questi, però, è in grado a nascondersi per sfuggirgli. Squillace e Barak hanno degli interessi in comune e la squadra cerca di capire quali siano. Lojacono si fa trovare nell’auto di Poggiari. Quella stessa sera gli chiede di dargli la chance di salvaguardare sua figlia. L’ispettore e la squadra, grazie a una retata al porto, fermano Barak. Squillace, invece, sfugge. Osserva in lontananza e ordina a Luciano di consegnargli Marinella. Vuole eliminarla. La Piras, però, ha piazzato un rilevatore sul suo zaino. Quindi i Bastardi riescono a localizzarla. Squillace dà l’ordine a Luciano di far fuori Marinella. Il ragazzo tenta di ribellarsi, ma Squillace lo anticipa e gli spara. Lojacono interviene proprio in quel momento. Squillace sta per far partire un colpo, ma Romano lo blocca. Marinella è salva e si ricongiunge con il padre.
Nel finale di stagione Aragona lascia Stefania in quanto sono troppo diversi. Pisanelli e Teresa restano solo amici. Dopo l’esperienza con Serafino, la Di Nardo e la Martone prendono la decisione di adottare un bambino. Romano resta senza parole quando apprende dalla consorte che aspetta da lui un bambino. I due tornano a fare coppia.
Infine, Giacomo Caruso è in prigione quando telefona al suo avvocato. I due stanno confabulando qualcosa contro Squillace e Lojacono. La squadra intera è in festa per il ritorno di Lojacono alla normalità. Alla porta, però, viene recapitato un pacco anonimo e Lojacono non può non aprirlo con preoccupazione…
Lascia un commento