Come finisce I casi di Teresa Battaglia – Ninfa dormiente?
Sei curioso di sapere come finisce I Casi di Teresa Battaglia – Ninfa dormiente in onda su Rai 1? Si conclude nella prima serata di lunedì 4 novembre 2024 in esclusiva su Rai 1 e RaiPlay il secondo capitolo della serie tv dedicata alle indagini di Teresa Battaglia, brillante commissaria nata dalla penna della scrittrice Ilaria Tuti.
Questa seconda stagione, infatti, prende spunto proprio dal romanzo “Ninfa Dormiente” di Ilaria Tuti edito da Longanesi, Gruppo editoriale Mauri Spagnol. La serie tv è invece scritta da Donatella Diamanti, Carlo Carlei, Mario Cristiani, Valerio D’Annunzio, Giovanna Koch, Vittoria Benedetti, la seconda stagione è una coproduzione Rai Fiction – Publispei, prodotta da Verdiana Bixio. La regia di Kiko Rosati.
Ma come finisce la vicenda della nostra protagonista? Per scoprire tutto quello che succede nel gran finale di Ninfa dormiente continua a leggere l’articolo con tutti i dettagli sull’ultima puntata.
I casi di Teresa Battaglia – Ninfa dormiente ultima puntata
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce Ninfa dormiente in prima visione su Rai 1]
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel corso del finale di Ninfa dormiente assistiamo al sesto e ultimo episodio della stagione. Qui scopriamo che Krisnja è misteriosamente scomparsa e il commissario Teresa Battaglia, temendo il peggio, mobilita Alice e il suo fedele cane Smoky per un’operazione di ricerca. La loro abilità nel tracciamento porta al ritrovamento di Krisnja, gravemente ferita e abbandonata. Trasportata d’urgenza all’ospedale, Krisnja rivela tra le lacrime che Sandro l’ha aggredita. Lona, agendo su questa confessione, ordina l’arresto immediato di Sandro, ma Teresa, con il suo intuito affinato, sospetta che la verità sia ben più complessa e oscura.
Nonostante le pressioni, Teresa non si ferma e segue la pista che Marta Trevisan aveva tracciato prima di essere brutalmente assassinata. Questa la conduce a un antico inghiottitoio, una sorta di abisso naturale, dove scopre i corpi nascosti di Aniza, Hanna e Andrian, il talentuoso pittore della Ninfa Dormiente. Andrian e Aniza progettavano di fuggire insieme, un amore tragico e mai sbocciato, soffocato da un destino crudele.
Collegando con meticolosità ogni indizio, Teresa disvela una trama di segreti sepolti e vendette silenziose, riuscendo infine a identificare il vero assassino. Ora, con il killer ancora libero, Teresa si lancia in una corsa contro il tempo per catturarlo prima che possa colpire nuovamente. Il suo acume sarà sufficiente per fermare la catena di omicidi prima che un’altra vita venga spezzata?
Lascia un commento