Come finisce I Fantastici 5?
Come finisce la prima stagione de I Fantastici 5? È fissato per mercoledì 31 gennaio 2024 in prima visione su Canale 5 l’ultimo imperdibile appuntamento con la fiction diretta da Alexis Sweet e Laszlo Barbo con protagonista Raoul Bova. Dopo averlo visto interpretare il ruolo di Riccardo, allenatore dai modi poco convenzionali e un po’ buffi, ci prepariamo a scoprire come si conclude il suo coraggioso viaggio all’interno della Società Sportiva di Atletica Leggera Nova Lux.
Qui, infatti, Riccardo ha allenato i quattro velocisti paralimpici più forti grazie anche al sostegno di due figure chiave: Freddie (Gianluca Gobbi), l’amico e medico in carrozzina, e Alessandra (Gaia Messerklinger), la coraggiosa fisioterapista con una gamba amputata. Insieme, queste personalità vibranti hanno provato a far vivere a Riccardo la leggerezza della vita.
La missione primaria dell’allenatore è stata dunque quella di trasformare questo insieme di giovani individui in un’unità coesa, dirigendo con maestria i cinque promettenti atleti professionisti verso la conquista dei vertici europei e ripristinando l’allegria nel mondo dello sport. Nel corso di questa lunga avventura, alla fine Riccardo avrà raggiunto i suoi obiettivi e ripristinato un legame armonioso anche con le sue figlie? La risposta nell’emozionante epilogo finale.
I Fantastici 5 anticipazioni finale
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce la prima stagione de I Fantastici 5 su Canale 5]
Nel corso dell’ultimo episodio de I Fantastici 5 scopriamo che gli allenamenti della squadra in occasione degli Europei paralimpici procedono con difficoltà, richiedendo un elemento sorprendente che possa infondere nuova vitalità ed entusiasmo nei ragazzi.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Più tardi è proprio Christian (Vittorio Magazzù) a offrire il suo prezioso contributo per assicurare che tutto si svolga alla perfezione. Nel frattempo, Alessandra si trova tormentata dai suoi sentimenti contrastanti per Riccardo, mentre Giorgia (Rachele Luschi) fa una scoperta sconvolgente su Alice e cerca disperatamente di avvertire Elia (Enea Barozzi), dal quale si rende conto di provare emozioni particolari. Nel mezzo di tutto ciò, Marzia (Fiorenza D’Antonio) si impegna a difendere la sorella Amelia dalle ombre del padre Fernando (Stefano Pesce).
Le cose prendono una svolta inaspettata quando la Calabresi (Francesca Cavallin) vede il video che riprende Riccardo mentre tira un pugno al ragazzo che ha investito Laura. Per questo, la donna lo spinge a dimettersi promettendogli un altro lavoro. Al posto di Riccardo ritroviamo quindi il nuovo mister Alessandro Reali, allenatore che da tempo voleva sostituire Bramanti. L’uomo, tuttavia, una volta iniziato ad allenare i ragazzi, decide di mettere da parte Laura ed Elia perché non si sono qualificati negli individuali.
Intanto Riccardo, dopo essersi trasferito a Freddie con le proprie figlie, capisce di voler tornare ad allenare i suoi ragazzi in gran segreto, quanto meno per la staffetta. Nel frattempo, Alessandra trova Stefano, suo ex, sotto casa, mentre Laura sta per investire il suo pirata della strada ma alla fine si ferma decidendo di perdonarlo.
Marzia, invece, decide di denunciare il padre, litigando con la sorella. Elia e Giorgia si riavvicinano, causando la fuga di Anna, arrabbiata per non averle detto la verità.
Più tardi i ragazzi partono per Grosseto; Giorgia, accompagnata dal padre, si chiarisce finalmente con Anna al mare. Bramanti parte per un nuovo lavoro, ma prima raggiunge lo stadio Zecchini di Grosseto per incoraggiare i ragazzi, che vincono la staffetta proprio sotto i suoi occhi.
Lascia un commento