Come finisce Il commissario Ricciardi 2?
Come finisce la stagione 2 de Il commissario Ricciardi in prima visione su Rai 1? Con un appuntamento eccezionale previsto martedì 21 marzo 2023 finisce il secondo capitolo della fiction Rai con Lino Guanciale tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni editi da Giulio Einaudi Editore.
Per la regia di Gianpaolo Tescari, i nuovi episodi de Il commissario Ricciardi 2 continuano il viaggio tra le indagini e i tormenti del tenebroso Luigi Alfredo Ricciardi.
Afflitto ancora dalla maledizione ereditata dalla madre, quella di vedere i fantasmi delle persone morte in modo violento, il commissario opera tra i vicoli più remoti di una Napoli degli anni ’30 risolvendo i casi di omicidio più difficili, e rimandando quelli più personali legati alla sua sfera privata.
Adesso, tuttavia, per Ricciardi è arrivato il momento di fare una scelta. Il commissario ed Enrica si sposeranno? Continua a leggere l’articolo per scoprire le anticipazioni su come finisce Il commissario Ricciardi 2 in onda su Rai 1.
Il commissario Ricciardi 2 trama ultima puntata
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce Il commissario Ricciardi 2]
Si intitola “Rondini d’inverno“ il quarto e ultimo episodio de Il commissario Ricciardi 2 in onda su Rai 1. Questo si apre con le scene di un dramma della gelosia sul palcoscenico del Teatro Splendor in cui, alla fine, si consuma davvero un tragico delitto.
Il famoso attore Michelangelo Gelmi, infatti, spara alla moglie Fedora Marra come da copione. Peccato che la pistola usata non sia un’arma di scena, ma il proiettile a salve sia stato sostituito con uno vero. Questo quindi colpisce la donna che muore davanti ai suoi spettatori.
È stato davvero il marito a sporcarsi le mani di questo omicidio? A questa domanda entra in scena Ricciardi, mosso forse per la prima volta da strani e ambigui sentimenti finora a lui sconosciuti. Un altro crimine, infatti, si è consumato quella sera: un’aggressione ai danni di Lina. È Bruno Modo, il medico legale, a trovarla senza sensi sulla panca dell’ospedale. Che cosa le è successo?
La risposta arriva presto grazie all’infallibile aiuto di Bambinella col quale Maione risale all’aggressore: è stato il figlio Camillo. Ma a nulla servono i tentativi di Bruno di salvarla. Poco dopo la donna muore davanti ai suoi occhi dopo avergli chiesto di sposarla.
Alla tragica scena della morte di Lina segue un momento di tenerezza tra Nelide e Sarracino, mentre lo spettro di Tata Rosa può finalmente sparire per sempre.
Come è finito Il commissario Ricciardi?
Come è finito Il commissario Ricciardi, lui ed Erica si sono finalmente sposati? La risposta non è così semplice come sembra. Lina informa Ricciardi che sulla sua testa pende una condanna a morte, ma non è solo il regime a volerlo morto.
Una sera infatti, in attesa di Bianca, Ricciardi è colpito alle spalle di un improvviso colpo di pistola. A sparargli è proprio la ballerina assassina, la stessa che si era scagliata contro l’attrice Fedora Marra. Nelide corre così da Enrica per informarla dell’incidente. In poco tempo lei e la sua famiglia si precipita in ospedale per conoscere le condizioni mediche del commissario. Maione, intanto, arresta la ballerina che confessa tutti i cuoi crimini.
Dopo qualche momento di tensione, per fortuna il commissario si risveglia, chiedendo come prima cosa a Giulio Colombo il permesso di frequentare ufficialmente sua figlia Enrica. “Ve lo dico col cuore: io vi chiedo il permesso di frequentare vostra figlia“.
Su queste parole i due possono finalmente baciarsi circondati da una gioia incolmabile, concludendo così la seconda stagione de Il commissario Ricciardi; ce ne sarà forse anche una terza?
Lascia un commento