Come finisce il giovane Montalbano 2 stagione
Come finisce Il giovane Montalbano 2 in replica dal 13 luglio 2020 su Rai 1? Dopo il successo ottenuto dal ritorno della prima stagione, in onda in replica dal 1° giugno 2020, la storia de Il giovane Montalbano prosegue con il secondo ciclo di episodi! Stiamo parlando del prequel della famosa fiction nata dalla penna del grande Andrea Camilleri.
In questo caso però il nostro amato Commissario è ancora un ragazzo all’inizio della sua fortunata carriera. In particolare Con l’episodio Un’albicocca giunge al capolinea anche la seconda stagione della fiction con protagonista il talentuoso Michele Riondino. Scopriamo quindi come si conclude l’ultima puntata della fiction in replica lunedì 10 agosto 2020 su Rai 1!
Il giovane Montalbano finale: trama ultima puntata
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce Il giovane Montalbano 2 stagione]
Si intitola Un’albicocca la sesta e ultima puntata de Il giovane Montalbano 2 stagione, in replica su Rai 1 lunedì 10 agosto 2020. All’inizio dell’episodio ci troviamo dinanzi all’epilogo di questa storia. Salvo infatti è in procinto di trasferirsi a Genova con la sua amata Livia e dire addio alla cittadina di Vigata. Come ogni volta, però, un imprevisto cambia tutti i programmi, e Montalbano non può che lasciarsi coinvolgere.
Questa volta infatti, mentre i due percorrono una litoranea nei pressi di Vigata, si accorgono che un’auto si è appena schiantata in fondo a una scarpata. A bordo c’è una ragazza che ha appena perso la vita. La dinamica dell’incidente però non convince Montalbano, e la stessa scientifica conferma presto alcune stranezze. Dalle indagini non solo non risulta esserci segni di frenata, ma anche la posizione della donna al volante fa pensare che l’auto procedesse ad andatura lenta.
Presto inoltre dall’autopsia rivela la presenza di un osso di albicocca incastrato nella gola della donna, frutto alla quale la vittima era allergica. Dopo questa scoperta, è chiaro a tutti che la ragazza fosse già morta ancor prima dello schianto. Di conseguenza le indagini iniziano a scavare sempre più a fondo su Annarosa Testa, e in particolare sulla casa di moda per la quale lavorava come modella. Scopriamo quindi che l’intera agenzia era solo una copertura di alcuni loschi affari con il Sudamerica.
Annarosa quindi, avendo scoperto la verità, viene uccisa dal direttore dell’agenzia con il quale in passato aveva avuto una relazione sentimentale. Quando però anche il suo capo si trasforma in un personaggio pericoloso tanto quanto lei, l’uomo viene ucciso dalle stesse persone. Ciò permette quindi a Montalbano di riuscire a trovare la soluzione al caso risalendo alla dinamica esatta degli omicidi.
Chiuso il caso, Salvo è finalmente pronto a salutare Vigata e a partire per Genova insieme a Livia. La sua casa di Marinella ormai è vuota, e Salvo la osserva con nostalgia. Il commissario infatti è malinconico, ma sa di dover abbandonare luoghi familiari, amicizie e colleghi per rimanere al fianco della sua fidanzata che ama.
Non appena però sale in macchina pronto a partire, arriva una drammatica notizia che cambia tutto. È il 23 maggio 1992, e si è appena consumato l’attentato a Giovanni Falcone sull’A29 per Capaci. A quel punto Salvo non riesce a frenare le lacrime agli occhi, e ora più che mai comprende di non poter abbandonare la sua Sicilia. Livia comprende e accetta la sua decisione; continuerà ad amarlo anche da lontano.
Lascia un commento