Come finisce Il metodo Fenoglio?
Come finisce Il Metodo Fenoglio – L’Estate Fredda in onda su Rai 1? Si conclude lunedì 11 dicembre 2023 in prima visione assoluta la prima stagione della fiction tratta dai celebri romanzi di Gianrico Carofiglio con protagonista Alessio Boni. Il pubblico si prepara quindi ad assistere al finale di questa epica vicenda iniziata nella città di Bari nel 1991.
Mentre sullo sfondo si consumano le vicende legate ai massacri di Cosa Nostra al cuore dello Stato, il maresciallo Pietro Fenoglio si avvicina finalmente alla fatidica risposta alle sue numerose domande rimaste in sospeso.
Sta per concludersi, infatti, l’indagine sull’efferata guerra criminale barese approfondita nel corso di queste puntate. Alla fine si tratta davvero di Lopez, è lui il carnefice di questa faida? Oppure la verità è ancora più complessa? La risposta nel corso dell’ultima puntata de Il Metodo Fenoglio – L’Estate Fredda.
Il metodo Fenoglio finale di stagione
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce Il Metodo Fenoglio]
Si conclude con la quarta e ultima puntata de Il Metodo Fenoglio, quella che nella serata di lunedì 11 dicembre 2023 porta in scena gli episodi 7 e 8 della prima stagione. Nel corso del settimo episodio, “Il male minore“, Fenoglio entra in possesso di un’informazione davvero tanto pericolosa che riguardo il passato di una persona che credeva di conoscere a fondo.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Sconvolto da quanto scoperto, il maresciallo è costretto a prendere una dolorosa e complicata decisione pronta a sconvolgere per sempre la sua vita. Ma è nel corso dell’ultimo episodio, “Colpire al cuore“, che le vicende portano finalmente il nostro Fenoglio a scoprire l’identità dell’uomo che ha commesso quell’omicidio che ormai da tempo lo tormenta.
Scopriamo così che la squadra del maresciallo può finalmente arrestare Savicchio, riconosciuto grazie al ritrovamento della somma di denaro nascosto in una soffitta. Ma che ne sarà di Pellecchia? Quest’ultimo, dopo aver confessato al collega i suoi reati nella criminalità barese, lascia Fenoglio con un profondo senso di delusione e tradimento mai provati prima.
Il protagonista arriva persino a pensare di chiedere le dimissioni dall’Arma per cambiare vita e lasciarsi tutto alle spalle. Ma è proprio dopo l’arresto di Savicchio, e la confessione di Pellecchia, che da Palermo arriva una notizia ancora più devastante: Paolo Borsellino è morto.
A questo punto Fenoglio è come raggiunto da una nuova carica che gli fa cambiare idea sulle sue dimissioni. Il maresciallo resterà, ancora più motivato di prima, per rappresentare al meglio l’Arma dei Carabinieri. Dopo aver trovato il lieto fine anche con Serena, rivedremo forse Fenoglio in nuove puntate? Staremo a vedere.
Il Metodo Fenoglio 2 si farà?
Lascia un commento