Il molo rosso 2 come finisce?
Martedì 21 gennaio 2020 va in onda su Rai 2 la terza e ultima puntata de Il molo rosso 2 stagione, l’acclamata serie spagnola creata dagli stessi creatori de La casa di carta, Álex Pina e Esther Martinez Lobato. Ricordiamo che a causa dei bassi ascolti della prima puntata, la programmazione della serie è spostata in seconda serata sempre su Rai 2.
Negli ultimi tre episodi della serie ci avviciniamo finalmente alla verità sulla misteriosa morte di Oscar! Grazie a Fran, infatti, Alejandra adesso sa che Oscar era in possesso del quaderno di Andres dove quest’ultimo teneva la contabilità illegale di tutte le sue proprietà. Di fronte a questa scoperta, la vedova corre da Veronica e Conrado con quel quaderno azzurro tra le mani! Cosa succederà adesso? Scopri inoltre come recuperare l’ultima puntata in streaming!
Il molo rosso 2 finale: trama ultimo episodio
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare nella lettura se non vuoi sapere come finisce Il molo rosso 2!]
Nell’ultima puntata de Il molo rosso 2 stagione assistiamo a un duro scontro tra Conrado e Vincent, alla presenza inoltre di numerosi testimoni. Quando infatti più tardi viene ritrovato il corpo senza vita di Vincent, tutti puntano il dito contro il tenente, persino Alejandra. Presto però le due protagoniste si rendono conto che c’è anche un altro uomo su cui indagare, ovvero Andres, il proprietario del quaderno di cui Oscar si era impossessato prima di morire.
È forse lui il vero assassino di Oscar? Convinte della sua colpevolezza, le due donne sono pronte a farlo confessare, anche se questo significa ricorrere alla violenza. Le protagoniste finiscono infatti per drogare Andres e nasconderlo nel loro portabagagli. L’uomo però continua ad affermare di essere innocente, non è stato lui ad uccidere Oscar. La situazione presto però sfugge di mano alle due donne, che infatti sparano all’uomo ferendolo a morte.
Subito dopo, prese dal panico, decidono di chiamare Conrado dato che è l’unico che adesso può aiutarle. Tuttavia, quando il tenente le raggiunge, quest’ultimo comunica alle due donne che in realtà Andres è innocente, non è stato lui ad uccidere Oscar. Ecco quindi che un flashback ci riporta indietro nel tempo, nell’esatto momento in cui Fran consegna a Conrado una misteriosa lettera scritta proprio da Oscar, nella quale trovare finalmente tutte le risposte.
Alejandra e Veronica prendono quindi un profondo respiro e iniziano a leggere insieme le ultime parole dell’uomo che, che a causa della sua vigliaccheria, in realtà ha deciso di togliersi la vita. Subito dopo Alex strappa la lettera in lacrime e stringe a sè Veronica, mentre da dentro l’edificio abbandonato si sentono improvvisi colpi di pistola.
Conrado ha infatti appena sparato ad Andres, dal momento che non ha ucciso Oscar ma è colpevole della morte di Vincent. Dopo quest’ultima rivelazione, Alex e Veronica abbracciano Conrado e corrono via, pronte a ricominciare una nuova vita insieme. Si conclude quindi con un lieto fine la seconda stagione di El Embarcadero!
Lascia un commento