Il molo rosso come finisce? Trama dell’ultima puntata
Mercoledì 24 aprile 2019 va in onda su Rai 2 l’ultima puntata della prima stagione de Il molo rosso. Torna in replica su Rai Premium giovedì 7 maggio 2020. Come finisce Il molo rosso (stagione 1)?
Si tratta della fiction spagnola creata da Álex Pina, lo stesso autore de La casa di carta. Gli ultimi due episodi della serie si concludono lasciando però un finale aperto. Sono infatti ancora tante le domande alle quali rispondere, e questo le due protagoniste Alejandra e Veronica lo sanno bene. Le due donne infatti, grazie anche all’aiuto del tenente Conrado, scoprono nuovi segreti sull’uomo che entrambe pensavano di conoscere bene.
Negli ultimi due episodi della serie spagnola il mistero si fa sempre più avvincente, mentre aumenta la curiosità degli spettatori che vogliono scoprire la verità su Óscar: chi era davvero quest’uomo e perché è morto? Sono queste le due domande al centro del thriller romantico basato sulla storia di un uomo segretamente innamorato di due donne.
Prima di morire infatti, Óscar si divideva completamente tra Alejandra e Veronica con due relazioni differenti, ma anche due stili di vita completamente opposti. Da una parte viveva la frenesia della città, Valencia, con la moglie Alejandra, mentre dall’altra si immergeva nella tranquillità della campagna e dell’aria pulita insieme a Veronica.
ATTENZIONE! Il resto dell’articolo contiene spoiler sul finale Il molo rosso. Non continuare a leggere se non vuoi sapere come va a finire!
Le due donne, dopo essersi incontrate e conosciute, decidono di intraprendere insieme una difficile indagine per scoprire la verità su Óscar. Ad aiutarle è anche il poliziotto Conrado, il quale sembra avvicinarsi sempre di più al cuore della povera Alejandra, ormai senza più alcuna certezza.
La donna infatti si perde d’animo, finendo per trascurare tutto quello a cui teneva davvero, persino il suo lavoro. Negli ultimi episodi de Il molo rosso però, le indagini portano alla luce un nuovo e oscuro segreto: Óscar aveva dei contatti con la malavita locale, e in particolare con un delinquente per il quale riciclava addirittura del denaro sporco.
È possibile dunque che l’uomo nascondesse ad entrambe le sue compagne una terza vita nel mondo della delinquenza spagnola? È inoltre probabile che la sua morte sia collegata a questa nuova informazione? In attesa di dare una risposta a queste domande, nell’ultima puntata de Il molo rosso prima stagione le cose sembrano tutto sommato sistemarsi.
Vediamo infatti Alejandra trovare la forza di riavvicinarsi ai suoi impegni lavorativi da architetto, senza però trascurare Veronica che ormai è entrata a far parte della sua vita. Insieme, le due donne hanno ancora molte cose da scoprire e approfondire, verità che possiamo aspettarci di vedere prossimamente in onda ne Il molo rosso seconda stagione.
Lascia un commento