Come finisce Il Paradiso delle Signore 7
Venerdì 5 maggio 2023 va in onda la puntata 160 della stagione Daily 5 de Il Paradiso delle Signore. È un finale di stagione non di serie. Il set de Il Paradiso delle Signore 8 apre a maggio 2023 e la soap ci dà appuntamento il prossimo autunno. Nel frattempo, come finisce Il Paradiso delle Signore 7? Ecco la trama dell’ultima puntata.
ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi sapere cosa succede nell’ultima puntata de Il Paradiso delle Signore 7.
Il Paradiso delle Signore 7, Matilde e Tancredi più vicini che mai
A Villa Guarnieri Tancredi chiede a Matilde se Adelaide li degnerà della sua presenza. Secondo la Frigerio dovrebbe riposare, avendo subito un intervento… O almeno, così crede lei. Poi la conversazione tra i due coniugi si sposta su una tematica delicata: Conti. Per Matilde Vittorio non è un nemico. Ha scelto di stare accanto a Tancredi tanto tempo fa. “Vedrai, sarà solo l’inizio di un’avventura insieme” dice Matilde, riferendosi all’inaugurazione di quella sera.
Il Paradiso delle Signore 7, Vittorio capisce che Tancredi è il mandante dell’incendio
Vittorio ha ricevuto la visita del maresciallo dei carabinieri. Matilde è una diretta concorrente, ma è anche una persona a cui Conti tiene molto. Vittorio ha scoperto che Attilio Scarpa, in passato, è stato accusato di tentato omicidio. Ha aggredito una persona, insieme a tipografi in sciopero, che chiedevano migliori condizioni di lavoro. Il giornale di chi era? Del Di Sant’Erasmo, ovviamente! Secondo Conti, Tancredi ha pagato l’avvocato per scagionare Scarpa. Di conseguenza, Conti e Landi ipotizzano che Tancredi e Scarpa siano legati. Vittorio immagina che l’incendio sia doloso e Tancredi il mandante. Potrebbe essere un marito geloso e impaurito dalla libertà della moglie. Conti ha chiesto al maresciallo di continuare con le indagini.
Il Paradiso delle Signore 7, la speranza di Maria e Flora
Fuori dal Paradiso Flora contempla i manifesti sulla linea uomo. Maria la raggiunge. Flora le fa i complimenti. Ormai niente la può fermare! Immagina che si occuperà lei di disegnare i capi della linea maschile. La Puglisi afferma che la produzione partirà presto. Sia Flora sia Maria sperano di continuare a parlare come stanno facendo in questo momento.
Il Paradiso delle Signore 7, Agnese non resterà a Milano
Salvatore passa da Agnese. Non è andato in Caffetteria. Hanno un po’ di tempo per stare insieme. Alla Amato è mancato tanto suo figlio. Salvo pensava: volendo si può parlare con Palma e trovare un accordo. Salvatore sonda il terreno. Non è che potrebbe restare? Agnese è stata coraggiosa: da Partanna a Milano e poi Londra. “Armando è una persona speciale. Ti considera come un figlio” dice Agnese. Non è più un bambino. La madre sarebbe più tranquilla a saperlo sistemato. Agnese cerca di sapere qualcosa su Elvira. Così Salvo fa ballare la mamma come Elvira. Anche a Elvira Salvo fa girare la testa, ma solo nel ballo… Sicuro? Agnese sarà la prima a saperlo. Salvo è contento che Armando ci sta mettendo tanto a decidere. Così si può godere la sua mamma.
Le Veneri difenderanno sempre Il Paradiso delle Signore
Elvira è triste. Ha sentito due clienti, trepidanti nell’attesa del nuovo magazzino. Perché le clienti dovrebbero preferire Il Paradiso? Gemma azzarda: ci mettono il cuore! Tuttavia, Paola è dell’idea che i concorrenti mettano il cuore. Irene fa un elenco di cose che solo Il Paradiso può dare: dal Direttore, ai tacchi sul pavimento. Noi “resteremo unite e daremo il massimo”. Si danno la mano e promettono che difenderanno sempre il loro Paradiso.
Il Paradiso delle Signore 7, Marco si scusa con Roberto
Marco entra in Redazione. Chiede a Roberto se abbia un minuto. Dipende dalle intenzioni. Gemma l’ha messo al corrente di tutto. Si scusa per averlo attaccato. Quando ha visto che tradiva Gemma (con un uomo peraltro!), ha voluto difenderla. Roberto è felice di avere una famiglia normale in cui crescere il bambino di Gemma. L’unico insegnamento che avrà è aiutare gli altri senza giudizi. Landi può contare sulla sua discrezione. Marco partirà quella sera. È tutto pronto. Si stringono la mano da amici.
Il Paradiso delle Signore 7, Marcello salda tutti i debiti della Caffetteria
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Paradiso delle Signore (2015)!
Marcello è da solo in Caffetteria. Salvo riepiloga: con tutte le volte che si è assentato Barbieri? Marcello fa notare che i suoi affari hanno fruttato. È arrivato il momento di ringraziarlo per tutta la pazienza che ha avuto con lui. Marcello dà al socio una busta. C’è una lettera in cui Marcello ringrazia Salvo per le volte in cui l’ha sostituito. Preferisce i fatti alle parole. “Insieme abbiamo affrontato molti rischi”, “ma ora, amico mio, le nostre tribolazioni sono finite”: Marcello ha chiamato il posto “Gran Caffè Amato”. Salvo si è meritato il nome del Bar. Marcello ha pagato tutte le cambiali. Salvatore si offre di dargli la sua parte. Marcello non vuole niente in cambio, solo un po’ di libertà ogni tanto.
Il Paradiso delle Signore 7, Umberto scoprirà quello che Adelaide sta nascondendo
Italo annuncia ad Adelaide l’arrivo di Umberto. Il Commendatore era preoccupato per la sua salute. Sta molto bene, in realtà. “Un piccolo stallo” dice la Contessa, descrivendo il suo intervento. Umberto afferma che non ci sia stata alcuna operazione. Adelaide sostiene che ci sia massimo riserbo sulle questioni mediche… Adelaide, intanto, ne approfitta per fargli gli auguri. È curioso. Ogni volta che torna da un viaggio porta con sè dei segreti. “Io scoprirò quello che stai nascondendo, in un modo o nell’altro” dice Umberto.
Il Paradiso delle Signore 7, Roberto spinge Gemma a dire la verità a Marco sul bambino
Maria non vorrebbe che Roberto vedesse Gemma con l’abito da sposa, ma lei non è superstiziosa. “Sei bellissima” afferma Landi. Gemma è felice di aver trovato un uomo come lui. Marco è andato da Roberto e, a suo modo, gli ha chiesto anche scusa. Gemma non deve giustificarlo. Marco ha agito in questo modo quando pensava che Roberto la stesse trattando male. È ovvio che il ragazzo la ama. Roberto e Gemma stanno facendo un passo molto importante. Deve essere sicura di volerlo fare con lui. Non pensa che Marco abbia il diritto di sapere che lo ama ancora? Secondo Gemma è troppo tardi. Gli ha mentito e ha mentito anche a Roberto. Il figlio che aspetta non è di Carlos. Tra lei e Carlos non c’è mai stato niente. Sarebbe il caso di dirlo anche a Marco… “Mi sposerebbe perché si sentirebbe obbligato” dice Gemma. Si fa promettere che sarà Roberto a portarla all’altare.
Il Paradiso delle Signore 7, Salvatore e Elvira si metteranno insieme?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Salvatore non porta alcun caffé a Elvira. C’è un’auto che la aspetta davanti. I tempi delle cambiali della Caffetteria sono finite. Bisogna festeggiare. Propone a Elvira di andare insieme a Gaggiano quella sera a cena. “Ti sto anche chiedendo di guidare”, aggiunge Salvo. Ovviamente con la sua supervisione! Elvira accetta.
Il Paradiso delle Signore 7, Armando e Agnese partiranno per Londra insieme
Armando riceve una visita da Agnese. Le chiede di fermarsi un attimo. Vuole immortalare nella sua mente quella scena. Vedere Agnese entrare lì è meraviglioso. Poi la Amato lo aggiorna sulle cambiali pagate da Marcello. Non è che Armando e Agnese sono inutili, ormai che si sono fatti grandi i ragazzi! Armando è legatissimo a Milano: ha tutto lì. Agnese si agita. “Ti rendi conto che potremmo fare una vita da coppia normale là?” chiede Agnese. Sarebbe terribile stare ancora separati…
Il Paradiso delle Signore 7, Marcello scopre che Ludovica e Ferdinando si sono sposati
Marcello aspetta Ludovica in Caffetteria. La Brancia non si aspettava di vederlo. Chiede come stia Adelaide. Marcello la rincuora. Barbieri chiede alla Brancia di vedersi quella sera. Lei afferma che tra loro non è successo niente e che non potrà mai succedere niente. “Non c’è niente da dire e poi è troppo tardi” afferma. Marcello, quando arriva Ferdinando, nota le fedi alle loro dita. “Felicitazioni e figli maschi”: avranno ricevuto tanti telegrammi tutti uguali… Ludovica e Marcello si guardano e si allontanano.
Il Paradiso delle Signore 7, Tancredi minaccia Vittorio
Vittorio è nel suo studio. È al telefono. Tancredi si avvicina. Vittorio continua la telefonata con un fornitore interessato a collaborare. Vittorio non immaginava che Tancredi avesse del tempo quel giorno per dedicarsi a lui. Tancredi va dritto al punto: che la smetta di impicciarsi. Vittorio lo stuzzica. Non è forse lui a ordinare quell’incendio? Tancredi gli ricorda che la diffamazione è un reato. Vittorio è dell’idea che Tancredi non abbia interesse ad arrivare in Tribunale. Vittorio ribadisce che non abbia mai fatto niente che non fosse condiviso da Matilde. “Io la rovino, io le tolgo tutto. Faccio diventare questo suo Paradiso il peggiore degli inferni. Sono stato chiaro?”: e via di minacce, Tancredi.
Il Paradiso delle Signore 7, Matilde sprona Marco a dichiararsi a Gemma
Matilde è un incanto. Marco non è ancora in aeroporto. Ha ancora un po’ di tempo. Ha parlato con Gemma. Non aveva capito niente. In realtà Roberto è una brava persona. Sposa Gemma pur non aspettando lei un bambino suo. “Gemma ama te e tu… Basta guardarti per capire cosa provi” dice Matilde. La Frigerio gli chiede se fosse disposto a crescere un figlio non suo. Il Marco di un tempo no. Adesso non sopporta l’idea di perderla. Che corra da lei, allora!
Il Paradiso delle Signore 7, chi parte e chi resta, felice
Salvatore fa un brindisi alla Caffetteria. Agnese si avvicina a Irene e Alfredo: fa loro le felicitazioni. Per far riavvicinare Irene e Alfredo, con Clara ha proprio messo in piedi un bel teatrino. Gli sguardi tra Clara e Alfredo, però, sono sospetti. Vito e Maria entrano in Caffetteria. Lamantia ha un annuncio: “Noi andiamo in Australia”, ma per sempre? Maria precisa che è solo per l’estate.
Salvatore affida la chiusura della Caffetteria alla madre. Ha un appuntamento. Anche Agnese e Armando avrebbero una comunicazione… Non è il momento adatto.
Il Paradiso delle Signore 7, Marcello e Adelaide tra progetti e segreti
Adelaide ha saputo del matrimonio lampo tra Ferdinando e Ludovica. Lo sposo era raggiante. La sposa un po’ meno. “A un certo punto si smette di soffrire” dice Adelaide. È stato Marcello a ricordarle che ci sono sempre belle sorprese. La Contessa gli suggerisce l’arma dell’indifferenza. Marcello ricorda la promessa che le ha fatto a Ginevra: non ha sentito e visto niente. Loro hanno molto da realizzare. Brindano alla loro coppia, unita dai progetti e dai segreti.
Il Paradiso delle Signore 7, Marco chiede a Gemma di sposarlo
Marco entra al Paradiso. “Tu non devi sposare Roberto, Gemma. Io lo so che ti sembrerò pazzo e sicuramente lo sono, ma sono pazzo di te” e aggiunge “io ti amo”. Gemma lo respinge. È già successo. Perché dovrebbe fidarsi di lui adesso? Sta per sposare un brav’uomo. “Tu mi ami? Tu vuoi solo avermi ora che sto per sposare un altro”. E se Marco le dicesse che sarebbe pronto a prendersi cura del bambino, a prescindere da chi sia il padre. Marco amerebbe il bambino perché è parte di lei. Così lei crolla. Prima le chiede come mai non glielo abbia detto prima. Non voleva apparire debole. “Sposami” dice Marco.
Come finisce Il Paradiso delle Signore 7, l’ultima scena
Vittorio passeggia davanti al Paradiso, guardando gli ospito entrare alla Galleria Milano Moda. Intercetta lo sguardo di Matilde, che esce. Gli offre di unirsi a loro. Da quella sera sono ufficialmente concorrenti. Ha ragione Tancredi. Non dimenticherà mai cosa ha significato Il Paradiso. Matilde ha apprezzato la campagna per il lancio della linea maschile. Tancredi dice che Il Paradiso ha i giorni contati, ma Matilde crede che la forza del Paradiso sia l’amore e la passione messi nel lavoro. “Spero che tu non abbia rivelato il mio segreto a Tancredi”: ironico, dato che è lui a tenere nascosto un segreto SU Tancredi. Vittorio si allontana… Verso il cinema Corso.
Lascia un commento