Come finisce Il Patriarca?
Come finisce Il Patriarca su Canale 5? Si conclude venerdì 19 maggio 2023 la prima stagione della saga familiare tratta dalla serie tv spagnola Vivere senza permesso. Diretta e interpretata da Claudio Amendola, Il Patriarca è una produzione Camfilm e presentata da Taodue – Mediaset Group. Accanto ad Amendola nel cast troviamo anche Michele De Virgilio, Antonia Liskova, Giulia Schiavo e Carmine Buschini.
Al centro della storia abbiamo seguito le vicende di Nemo Bandera, un trafficante sessantenne affetto di Alzheimer alle prese con le improvvise minacce di un boss locale chiamato Tigre.
Come se non bastasse, anche l’ispettore della città Levante, si mette sulle tracce del criminale. Prima però di perdere definitivamente il controllo sulla sua vita, Nemo deve trovare un erede per il suo impero. Una scelta molto più difficile di quanto credesse. Continua a leggere le anticipazioni di come finisce Il Patriarca su Canale 5.
Il Patriarca trama finale
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce Il Patriarca su Canale 5]
Nel corso del sesto e ultimo episodio de Il Patriarca scopriamo che Nemo ha una brutta crisi quando il direttore di banca gli dice che non potrà più prelevare oltre 5000 euro. D’ora in poi la Guarda di finanza controlla i suoi conti. Dopo essersi ripreso, Nemo chiede a Mario di non fare parola di questo con nessuno.
Nel frattempo Freddy si mette in contatto con Bandera chiedendogli ben 2 milioni come riscatto per liberare Carlo. Così interviene Serena, pronta a pagare la cifra chiedendo però in cambio il 50% della società di suo padre. L’accordo è fatto. Più tardi, infatti, vediamo Mario consegnare la borsa con i soldi del riscatto a Freddy.
Intanto lui si allontana con Enzo quando, poco dopo, Mario si accorge di Carlo legato in una grotta. Dopo averlo liberato, Carlo inizia a prendersela con lui, spingendo così l’avvocato a difendersi strangolandolo.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
L’uomo, tuttavia, non sa che Monterosso lo sta riprendendo nascosto dietro di lui tra gli alberi. Tornato alla villa con il cadavere del ragazzo, Mario racconta di averlo trovato già morto dopo lo scambio. La famiglia di Nemo non riesce a credere a quanto successo, tanto da dare tutta la colpa a Nemo.
Più tardi gli uomini di Monica, la sorella di Serena, riescono a intercettare il furgone di Freddy, che fa uccidere Enzo e a sorpresa risparmia il rumeno chiedendogli di eliminare Nemo per conto suo.
Nel frattempo scopriamo che al defunto Carlo è stata autorizzata la sepoltura. Assistiamo così al funerale, quello in cui Serena chiede a Nemo di vendicare la morte del ragazzo. Ed ecco che le bugie iniziano pian piano ad emergere. Elisa, ad esempio, scopre di non avere nessun problema cardiaco e, incontrando il suo medico, si rende conto che è stato tutto un inganno di Mario per convincerla a interrompere la sua gravidanza.
Termina intanto il funerale, dopo il quale Nemo trova la forza di comunicare a Lara di essere affetto dall’Alzheimer. Sconvolta e dispiaciuta, la ragazza si accorge in tempo che Freddy sta per uccidere suo padre, così lo salva sparando per prima contro il criminale.
Nina racconta a Mario di essere incinta, mentre la spietata Monica comunica a Nemo la sua volontà di rimanere a Levante insieme a suo marito, che sta finalmente per arrivare.
A questo punto Nemo corre da Ferro per informarlo che bisognerà al più presto riprendere in mano il traffico di droga per prepararsi all’arrivo del cognato. Subito dopo. Nemo comunica a Serena che sarà lei a prendere il suo posto alla Deep Sea per tenere testa a Monica, sua sorella.
Più tardi Nina racconta al padre di essere rimasta incinta e lui comunica a Mario la sua scelta di mettere Serena a capo dell’azienda chiedendogli di affiancarla.
Ed ecco avvicinarci alle ultime scene de Il Patriarca, quando sul telefono del giovane avvocato arriva un messaggio con il video che lo ritrae mentre uccide Carlo. Il mittente è Monterosso. Mario sarà scoperto? Lo scopriremo nella seconda stagione de Il Patriarca.
Lascia un commento