Come finisce Il Silenzio dell’Acqua 2?
Come finisce Il Silenzio dell’Acqua 2? Mercoledì 16 dicembre 2020 scopriamo la verità sul duplice omicidio con la quarta e ultima puntata. Stiamo parlando della fiction Mediaset diretta da Pier Belloni con protagonisti Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti.
Nel corso delle puntate sono tanti i colpi di scena a cui assistiamo, per ultimo il gesto di Matteo di schierarsi con il padre mettendosi contro Andrea. Decisione che finisce presto per ripercuotersi anche sulla sua fidanzata Nina, convinta invece del contrario.
Intanto proseguono le ricerche di Don Carlo che si spinge troppo oltre fino a rischiare la sua stessa vita. Come se non bastasse, il cadavere di Sergio riemerge dalle acque incidendo ancora una volta sulle indagini di Luisa e Andrea. Come andrà a finire questa volta il loro caso?
Il Silenzio dell’acqua 2 finale: trama ultima puntata
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce la seconda stagione de Il Silenzio dell’acqua]
Il finale de Il Silenzio dell’Acqua 2 vede la nostra Luisa occuparsi anche di Andrea, accusato di aver aggredito Elio per gelosia. Se da una parte continuano quindi le ricerche sull’assassino di Sara e Luca, dall’altra Luisa si trova costretta a interrogare il collega sulla presunta aggressione.
Ci troviamo quindi in centrale, quando Luisa elenca ad Andrea i suoi diritti mostrandogli poi alcune foto che rivelano le condizioni fisiche dell’aggredito. Andrea allora non perde altro tempo e dichiara ancora una volta di essere innocente. Ha davvero incontrato l’ex compagno di Roberta ma non per questo lo ha aggredito. Si avvicina così il gran finale di stagione, quello che ci lascia davvero senza parole.
Chi ha ucciso Sara?
Nell’ultima puntata Rocco si mette nei guai quando viene fuori che, il giorno della morte di Sara, lui aveva appena saputo di non essere il padre naturale della piccola Giulia. Nonostante ciò, l’uomo tenta comunque di fuggire con la figlia, essendo l’unica cosa importante che gli è rimasta. Così la bambina è recuperata e affidata ai nonni dai quali è accompagnata da Luisa.
Nell’abitazione del padre di Rocco la nostra protagonista sembra perdersi in alcune foto che ritraggono la bambina, e in una in particolare dove la foto del nonno è stata attaccata in seguito per farlo sembrare presente nel ritratto di famiglia. Nel frattempo arrivano i risultati del test di paternità tra Rocco e Giulia, quelli che allarmano Andrea che chiama immediatamente Luisa: si trova in pericolo.
Baldini allora si precipita da Luisa, ma la poliziotta sa davvero badare a se stessa! Non a caso, Andrea trova il nonno di Giulia seduto in salone con l’aria sconvolta: Luisa lo ha fatto confessare. Scopriamo quindi che Salvatore aveva nascosto per tutto questo tempo una forte ossessione nei confronti di Sara, la moglie del figlio di cui però si era innamorato. Segue così un flashback che ci riporta indietro nel tempo, e nel dettaglio quando Sara decide di non far incontrare più Giulia a Salvatore, il vero padre della bambina nata da una sua violenza.
Arriva poi la scoperta del tradimento e l’allontanamento di Rocco, evento che fa ben sperare a Salvatore di poter condurre adesso una vita normale accanto a Sara. Quest’ultima però si rifiuta scatenando così una rabbia incontrollabile nell’uomo, che finisce quindi per aggredirla e ucciderla insieme al figlio. Proprio così, è Salvatore il vero assassino di Sara e Luca.
Andrea muore?
La piccola Giulia può finalmente tornare dal suo papà, mentre Andrea è finalmente libero da ogni accusa. Tuttavia, proprio quando Il Silenzio dell’Acqua 2 sembra essere ormai a un passo dal suo lieto fine, ecco che succede l’impensabile. Rivediamo infatti Andrea felice di ritorno a casa con delle fedi in mano. Il poliziotto però non sa che ad attenderlo c’è Elio, pronto a vendicarsi con le sue stesse mani.
L’uomo si presenta infatti a casa di Matteo e dell’ex compagna Roberta con una pistola pronto ad ucciderli. Andrea intanto, ignaro di quanto stia accadendo in casa sua, non fa in tempo a realizzare la situazione che si ritrova con una pistola puntata alla testa.
Ancora una volta Luisa intuisce il pericolo, precipitandosi di corsa dal collega. Tuttavia la sua corsa non riesce ad evitare il peggio. La donna urla “fermo” e poi spara un colpo secco che uccide Elio. Quest’ultimo, però, risponde allo sparo premendo il grilletto contro la testa di Andrea, che subito dopo cade in piscina.
Luisa non si rende conto di quello che è appena successo, e infatti si avvicina incredula a Roberta e Matteo sconvolti e impauriti. Non appena però si accorge che il suo collega è stato sparato, si getta immediatamente in piscina per tentare di salvarlo. Seguono una serie di flashback che ripercorrono la storia del protagonista. Andrea è morto davvero?
Si conclude con questa tragica domanda la seconda stagione de Il Silenzio dell’Acqua, quella che sembra togliere ogni speranza al ritorno di un’eventuale terza stagione.
Lascia un commento