Come finisce Imma Tataranni?
Come finisce Imma Tataranni 2 stagione parte 2? Si conclude giovedì 13 ottobre 2022 in prima visione su Rai 1 la programmazione della seconda parte di episodi della fiction Rai con protagonista l’amatissima Vanessa Scalera.
Liberamente tratta dai romanzi di Mariolina Venezia editi da Einaudi, la stagione 2 è diretta da Francesco Amato e conta in tutto 8 episodi trasmessi nel corso di due tranche separate.
La prima, va in onda su Rai 1 dal 26 ottobre al 9 novembre 2021, seguita un anno dopo dalla seconda trasmessa dal 27 settembre al 13 ottobre 2022. Come si conclude, quindi, il secondo capitolo dedicato a Imma Tataranni – Sostituto procuratore?
Finale di Imma Tataranni
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura dell’articolo se non vuoi sapere come finisce Imma Tataranni 2 stagione]
Si conclude con l’ottava e ultima puntata la programmazione di Imma Tataranni 2 stagione. Parliamo dell’episodio intitolato “La donna che perse la testa“, quello in cui la nostra sostituto procuratore deve risolvere lo strano caso sulla morte della baronessa Giuseppina Antonini De Raho.
Dopo aver subito un apparente incidente in moto, la vittima è ritrovata sul viale che porta alla sua abitazione ma in un modo davvero inquietate: il suo corpo è senza testa.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Come se non bastasse, a complicare le cose sono anche i problemi di coppia tra Imma e suo marito Pietro (Massimiliano Gallo). Nonostante tra i due sembrava andar meglio, nuovi sospetti e incertezze tornano a insinuarsi nel loro rapporto portando la protagonista a risolvere anche questo complicato caso.
Tornando alla baronessa, le indagini prendono subito il via iniziando pian piano a far luce su una faccenda che coinvolge alcune persone losche impegnate nella realizzazione di un termovalorizzatore.
Giuseppina, infatti, aveva una doppia vita segreta che non piaceva a molte persone, come a suo padre Gualtiero, o come al signor Mucillo, innamorato della Baronessa da quando era una ragazzina. Se in un primo momento Imma punta il dito proprio contro il genitore della vittima, presto si ricrede e si rende conto del vero colpevole: l’amministratore Mucillo.
Così, nel corso delle ultime scene, vediamo Imma e Calogiuri (Alessio Lapice) raggiungere il nuovo sospettato mentre si trova da solo a pesca. Dopo una breve chiacchierata molto intensa, Imma riesce ad usare le parole giuste per spingere l’uomo ad ammettere di essere stato davvero lui a nascondere il filo di nylon tra gli alberi, lo stesso filo che quella notte decapitò la baronessa. Il motivo? La donna non aveva mai ricambiato il suo amore, e proprio negli ultimi tempi aveva completamente “perso la testa”.
Imma Tataranni 2 Calogiuri muore?
Ma proprio quando tutto sembra essere tornato al proprio posto, un evento inaspettato sconvolge ogni cosa. Saverio Romaniello, infatti, è colpito da un cecchino durante un agguato proprio dopo aver espresso il desiderio di salutare la figlia Isabella. Ad essere colpito nell’agguato, però, è anche Calogiuri. I due uomini riversano per terra ricoperti di sangue, mentre Imma è raggiunta dalla triste notizia dal procuratore capo Alessandro vitali (Carlo Buccirosso).
Accompagnata dal marito, la donna si precipita in ospedale proprio mentre il suo collega è sottoposto a un delicato intervento per salvargli la vita. Ma alla fine si salverà davvero? Per scoprirlo non ci resta che attendere l’arrivo dei nuovi episodi della possibile terza stagione di Imma Tataranni. Scopri qui se la fiction è già stata rinnovata.
Lascia un commento