Come finisce Incastrati 2, la spiegazione
Come finisce Incastrati 2? Si conclude con il sesto episodio la seconda e ultima stagione della serie tv di e con Ficarra e Picone.
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della seconda stagione di Incastrati e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della stagione 2 o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce Incastrati 2, qui troverete tutta la trama completa.
Nel corso dell’interrogatorio, il Vicequestore Lo Russo rivela che, quando scoprì – dalle intercettazioni – che Gambino rubava i soldi a Padre Santissimo, iniziò a ricattarlo.
Durante uno scambio della valigetta, Gambino vide Lo Russo in faccia, scoprendo così l’identità della persona che lo ricattava, ma non sapeva che lui fosse un poliziotto. Con l’arrivo di Scalia da Milano, Gambino era sempre più sotto torchio, ma nel momento in cui Scalia era sul punto di convincerlo a diventare collaboratore di giustizia, Lo Russo capì che di lì a poco sarebbe stato riconosciuto e smascherato da Gambino.
Continuando la confessione, Lo Russo decide di fare fuori Gambino, appropriarsi dei soldi di Padre Santissimo e di mettere in atto il suo piano malvagio: incastrare Salvo e Valentino. Ester – la moglie di Salvo – era l’amante di Gambino, e Scalia la loro ex compagna di classe. Quando, Salvo e Valentino, anziché rivolgersi alle autorità, decidono di coprire il tutto, il piano di Lo Russo va a monte.
Nel frattempo Padre Santissimo dà un ultimatum al procuratore: se tra due ore lui non gli consegnerà ciò che Lo Russo gli ha tolto, la dottoressa Scalia farà una brutta fine. Inizia una corsa contro il tempo per salvare Agata; dopo un accorato discorso da parte del procuratore nel quale ricorda il suo amico Girolamo, ucciso dalla mafia – e con l’arrivo di Crisafulli – partono le operazioni per irrompere nel covo di Padre Santissimo.
Alla fine, a mettere nel sacco Padre Santissimo è Cosa Inutile, il quale è finalmente sollevato all’idea che non sarà più in suo pugno. Il procuratore arresta Padre “Inutilissimo” e Cosa Inutile. Agata viene liberata e si riunisce al piccolo Robertino e a Valentino. Anche per Salvo ed Ester c’è un lieto fine (mentre i tre cloni di Salvo li osservano).
La serie si chiude con un apparizione del mitico ispettore Jackson che, da una televisione, guarda – indovinate un po’ – “Incastrati” e sorride allo schermo durante una pausa dalle riprese della sua serie tv.
Lascia un commento