Come finisce Incastrati
Come finisce Incastrati? Si conclude con il sesto episodio la prima stagione di Incastrati, serie originale Netflix ideata, diretta e recitata da Ficarra e Picone nei panni di due amici che loro malgrado si ritrovano nelle mire della mafia siciliana per una serie di bizzarri equivoci.
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della prima stagione di Incastrati e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della prima stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce Incastrati, subito dopo l’immagine troverete il resoconto completo.
Il blitz organizzato dalla vice questore Agata Scalia non riesce nel tentativo di catturare Padre Santissimo, il malavitoso che si rivela essere il Portiere Martorana, custode del palazzo dove viveva Gambino, l’amante di Ester, prima di essere ucciso.
Tuttavia l’operazione di salvataggio riesce nell’intento di mettere in sicurezza Salvo, Valentino ed Ester. Padre Santissimo e il suo braccio destro Cosa Inutile riescono a mettersi in fuga prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, facendo perdere le loro tracce attraverso i condotti fognari nei sotterranei del loro nascondiglio.
Qualche tempo dopo, Salvo e Valentino hanno fatto ritorno alla loro vita di tutti i giorni. Valentino ed Ester non sono tornati insieme, anche se risulta chiaro che i due si amino ancora. Mentre si dirigono verso il prossimo lavoro a bordo del loro furgone, Salvo e Vale sembrano apprezzare quella nuova normalità che prima davano tanto per scontata.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Adesso che hanno vissuto sulla loro pelle i brividi delle serie tv come The Touch of the Killer, la serie tv di cui Salvo andava pazzo, i due amici paiono aver scoperto un nuovo apprezzamento per una vita senza colpi di scena. O almeno così credono.
Improvvisamente, Salvo e Valentino sentono un rumore sordo seguito da un corpo umano scaraventato con violenza contro il loro parabrezza. Dopo aver frenato bruscamente, i due devono decidere come comportarsi. Ancora una volta si ritrovano implicati, o per meglio dire incastrati, in delle circostanze sospette con le quali loro non hanno niente a che vedere.
Valentino scende per primo e si reca vicino al corpo che giace a pancia in giù sull’asfalto. Si tratta di Padre Santissimo. Salvo, che inizialmente voleva fuggire approfittando del fatto che non ci fossero testimoni in quella desolata stradina di campagna, è incredulo nel trovarsi di fronte al loro avversario.
Il malavitoso non era da solo. Dal nulla sbuca Cosa Inutile, il quale non sembra per niente contento di quella rimpatriata e punta la pistola contro Salvo e Valentino. I due alzano le mani al cielo in segno di resa, mentre Padre Santissimo emette dei deboli suoni da terra. Non è ancora morto, ma è gravemente ferito. Non sono stati Salvo e Valentino ad investirlo: Padre Santissimo è stato spinto giù per la collina, finendo accidentalmente sul cofano del furgone dei due amici.
Si tratta di una terribile coincidenza, oppure era tutto parte del piano di Cosa Inutile? Per scoprirlo dovremo aspettare la prossima stagione.
Lascia un commento