L’allieva 3 stagione finale
Come finisce L’allieva 3? Domenica 8 novembre 2020 anche la terza stagione della fortunata fiction Rai giunge al capolinea con la sesta e ultima puntata. Ritroviamo quindi ancora una volta gli amatissimi protagonisti di questa storia, ovvero Lino Guanciale nella parte dell’affascinante Carlo Conforti e Alessandra Mastronardi nel ruolo della dolce e brillante Alice. Cosa ne sarà alla fine della loro relazione? La coppia riuscirà finalmente a sposarsi? Scopriamolo nel finale di stagione!
Come finisce L’allieva 3 stagione?
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce L’allieva 3]
Si intitola Insieme, connessi, finché morte non ci separi il dodicesimo e ultimo episodio della terza stagione de L’allieva. Dopo aver messo da parte le rispettive gelosie per aiutare Giacomo, Alice e Claudio non sono più tanto sicuri del loro rapporto.
Anche la stessa protagonista ha forti dubbi sulle vere intenzioni di Claudio di sposarla. Quest’ultimo, invece, si allontana da lei per proteggerla arrivando persino a rischiare il proprio posto in istituto. Convinto quindi di non dover più condividere più alcun elemento con Alice, Claudio inizia a seguire una nuova pista in grado alla fine di scarcerare Giacomo.
Proprio così, grazie agli sforzi dei nostri protagonisti, alla fine Giacomo può finalmente lasciare la prigione. L’ultimo episodio si apre quindi con il ritorno di Claudio in istituto, che adesso può riprendere a insegnare. Nel frattempo Alice riceve una telefonata di Silvia che l’avvisa che senza un vero colpevole Giacomo rischia ancora il carcere.
Alice però decide di non pensarci e si dirige dalla professoressa per comunicarle le nuove informazioni su sua figlia. Riprendono nel frattempo le indagini sull’omicidio Turati, quando anche la figlia Chiara è improvvisamente aggredita. I protagonisti dunque accorrono sul posto, sempre lo stesso identico golf club. Lì Alice e Claudio scoprono che un testimone ha dichiarato di aver visto un uomo molto simile a Giacomo aggirarsi nel club.
Ad avvalorare l’ipotesi è inoltre il ritrovamento del fazzoletto di carta del locale dove qualche sera prima Claudio e Alice avevano festeggiato la liberazione di Giacomo. Intanto Alice è chiamata a verificare le ferite di Chiara Turati, adesso in prognosi riservata. Alice si accorge di alcuni lividi e poi dello stesso polline ritrovato sul padre, quello dell’albero della neve.
Ripartono dunque le indagini, mentre si cerca un nuovo alibi per salvare Giacomo. Intanto Alice ha una nuova intuizione e corre al golf club per interrogare il giardiniere che potrebbe aver portato sulla scena del crimine tracce del polline di quell’albero raro. Dopo aver però escluso il suo coinvolgimento nel caso, Claudio, Alice e Giacomo provano a sentire Luca Iannacone, colui che ha dichiarato di aver visto un uomo simile al fratello di Conforti aggirarsi la mattina dell’aggressione.
Chi è l’assassino?
Nel frattempo Chiara Turati si risveglia dal coma, e anche se ammette di non aver visto in faccia il suo avventore, dichiara di aver ricevuto delle telefonate anonime. Chi potrebbe avercela con lei? Più tardi Claudio e Alice tornano in questura dove scoprono da Silvia e Sergio che Giacomo ha il suo alibi. La geolocalizzazione dell’auto di Claudio ha confermato infatti che la mattina dell’aggressione Giacomo si trovava al cimitero per far visita ai suoi genitori defunti. Arrivano inoltre le immagini delle telecamere del golf club, quelle che svelano la presenza di due giardinieri: il secondo giardiniere è l’assassino.
Alice scopre così che uno degli alberi della neve si trova in una casa di cura, la stessa dove la nostra protagonista ha una nuova brillante intuizione. Turati aveva scoperto che lo stalker di sua figlia era il suo amico Gianmario Pagi, lo stesso che dopo essere andato a trovare la moglie malata nella casa di cura, si era portato con sé un po’ di polline. Alice però non ha il tempo di riportare la sua scoperta che quell’uomo le punta un coltello alla gola obbligandola a partire con l’auto. Assistiamo quindi a momenti di panico, almeno fino a quando non arrivano Giacomo e Claudio a salvarla.
Alice e Claudio si sposano?
Più tardi tutto si risolve per il meglio! La Suprema consegna il premio alla professoressa Boschi che ha vinto con la sua importante ricerca, mentre Marco torna dal Brasile a sorpresa. Le sorprese però non sono ancora finite, perché scopriamo che Silvia è rimasta incinta di Sergio!
Intanto anche Alice e Claudio ritrovano un po’ d’intimità anche senza sposarsi, almeno non il giorno stabilito. L’ultima sorpresa de L’allieva 3 è infatti il matrimonio dell’ultimo minuto organizzato in segreto da Claudio. Alice lo scopre la mattina stessa e non può che essere entusiasta, oltre che in ritardo.
Prima però di entrare in chiesa, Alice scopre anche che la specializzanda Giulia è la vera figlia della Suprema. Adesso che ogni cosa ha trovato la sua risposta, Alice può raggiungere Claudio all’altare accompagnata dal fratello. La nostra coppia può finalmente scambiarsi le promesse e sposarsi. Termina così, con una bellissima e commovente cerimonia la terza stagione de L’allieva 3 stagione.
“La vita è imprevedibile, non possiamo sapere dove ci porterà, ma possiamo decidere con chi condividere la strada“.
Lascia un commento