Come finisce L’Alligatore?
Come finisce L’Alligatore? Salutiamo la fiction Rai diretta da Daniela Vicari ed Emanuele Scarigni in onda il 16 dicembre 2020 con la quarta e ultima puntata. Arriva quindi la fine dei giochi per il mitico trio formato da Alligatore, Rossini e Max, quelli che si ritrovano adesso faccia a faccia con il panorama criminale italiano e non possono più tornare indietro.
L’alligatore finale: trama ultima puntata
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce la prima stagione de L’Alligatore]
Si intitola Fine dei giochi la quarta e ultima puntata de L’Alligatore, finale che ci presenta da una parte la criminalità organizzata italiana e dall’altra quella albanese. Al centro troviamo le vite dei protagonisti ormai appese a un filo, sempre più coinvolti in questioni delicate se non addirittura pericolose.
Ma andiamo con ordine! La puntata ha inizio quando Buratti decide di interrompere una cena romantica tra Castelli e Greta, gesto che dà inizio a un’accesa discussione. Greta è molto turbata ma decide di non credere al suo nuovo compagno. Nel frattempo Beniamino chiede aiuto a Elena, una vecchia conoscente, per ritrovare una ragazzina albanese costretta a prostituirsi.
Scopriamo così che gli stessi sfruttatori albanesi si sono dati adesso al business dei rifiuti tossici. Intanto Max e Marielita fanno visita in ospedale a Libero Pinotti, vecchio camionista che si è ammalato trasportando rifiuti tossici, mentre Beniamino e l’Alligatore trovano il loro rifugio.
Nel frattempo Buratti sconvolge Greta quando le mostra il video girato da Max con tutta la verità: la donna scopre finalmente il motivo per cui, sette anni prima, lui è stato arrestato ingiustamente. Più tardi Max e Marielita riescono ad ottenere delle carte compromettenti da Maria, la moglie di Libero, che è presto interrogato dal commissario Campagna.
Quest’ultimo decide quindi di mettere i sigilli al cantiere della bretella autostradale. Nel frattempo Pellegrini inizia a pressare sul questore Marangoni e Castelli al fine di trattare direttamente con i soci italiani e albanesi, ma solo lasciando fuori l’Alligatore e i suoi.
Ancora una volta al centro della questione c’è il sversamento di rifiuti. A questo punto Castelli capisce di dover correre ai ripari schierandosi dalla parte della giustizia.
Intanto il tentativo di Greta di chiedere aiuto a Virna per salvare Buratti sembra non servire a niente. Ottiene invece dei risultati l’impresa di Campagna di smantellare il giro di prostituzione al quale mette finalmente la parole fine.
Arriviamo così alle ultime scene della puntata finale, quando Pellegrini si dirige nel nascondiglio di Buratti e dei suoi soci attaccandoli di sorpresa. Ha inizio quindi un duro conflitto, in seguito al quale perdono la vita un socio, un albanese e, purtroppo, anche Marielita.
Tragico finale quindi per L’Alligatore, fiction che si conclude con una morte improvvisa che nessuno si sarebbe mai aspettato. Si tratta forse di un elemento riconducibile a un’eventuale seconda stagione? A noi di Tvserial.it ci piace pensare di sì.
Lascia un commento