VIDEO CORRELATO
L’isola di Pietro 2 come finisce? Il finale della seconda stagione
Nel finale della seconda stagione de L’isola di Pietro, andato in onda domenica 25 novembre 2018, Elena scopre che Caterina vuole compiere una lunga traversata. Ancora scossa dal brutto incidente successo nella prima puntata, Elena cerca di vietare una simile impresa a Caterina, cosa che le porta di nuovo ad allontanarsi. Mentre si allontana da casa, Caterina incontra Rudy e lui, che ha una profonda ossessione per lei, la rapisce. Mentre è tenuta prigioniera, Caterina scopre da Rudy la verità: lui e Corrado hanno agito insieme. Rudy era infatti innamorato della madre di Diego ma, quando l’ha scoperta a baciare Saverio, ha perso la testa e li ha uccisi, lasciano Diego senza i genitori.
Pietro acconsente alle richieste di Corrado di avere una barca e alla fine Corrado confessa a Pietro tutta la sua verità: Giulia Canale aveva trovato i genitori di Diego morti e gli occhiali di Rudy a terra e si era recata a Villa Lai in cerca di altre prove. Corrado ha ucciso Giulia Canale, per poi riportarla a casa sua e simulare un furto, ma anche la giovane Vanessa, che aveva assistito alla scena. Mentre Diego e Matteo trovano Caterina, Corrado viene raggiunto dalla Polizia e viene arrestato.
LEGGI ANCHE: L’isola di Pietro 2 come finisce? Il riassunto dell’ultima puntata!
L’Isola di Pietro come finisce? La trama della puntata 1×06, il finale di stagione
L’Isola di Pietro, Ines ha ucciso Samuele il fratello di Alessandro
L’ultima puntata de L’Isola di Pietro rivela chi è il padre di Caterina e chi è il colpevole dell’esplosione alla Vecchia Tonnara. La quinta puntata de L’Isola di Pietro aveva svelato che Enrico è l’assassino di Diana e che Samuele, fratello di Alessandro, è stato ritrovato morto. Chi ha ucciso Samuele Ferras?
Alessandro ha ucciso suo fratello Samuele: lo scopre Elena durante una confessione di Ferras. Alessandro era andato a casa di Samuele per confrontarlo riguardo all’aggressione di cui era rimasta vittima Elena. Samuele nega di avere violentato Elena, sostenendo che fosse stata lei a iniziare l’approccio perché era ubriaca. Inizia uno scontro fisico tra Alessandro e Samuele, e quest’ultimo estrae la pistola: da quel momento Alessandro non ricorda più nulla e si risveglia coperto di sangue in una barca. Alessandro è convinto di avere ucciso suo fratello Samuele.
La verità è che Ines ha ucciso Samuele: l’autopsia sul cadavere di Samuele rivela che ad ucciderlo è stato un proiettile che l’ha colpito da tre metri di distanza, escludendo così l’ipotesi che Alessandro potesse avere ucciso il fratello durante la colluttazione. È stata Ines a sparare e uccidere Samuele. Elena scopre che si tratta di Ines continuando a indagare sul caso della morte di Samuele, nonostante Annalisa continui a ritenere che le prove raccolte dalla donna non sono sufficienti. Nel frattempo Alessandro si trovava agli arresti domiciliari a casa di Pietro. Dopo essere stata smascherata Ines vuole suicidarsi ma Pietro e Elena riescono a dissuaderla dopo la sua sconvolgente confessione.
Ines è la colpevole dell’esplosione alla Vecchia Tonnara
La preside del liceo, Ines, è la responsabile dell’esplosione alla Vecchia Tonnara: la donna era accecata dalla rabbia a causa della morte di sua figlia Martina, scomparsa durante il tragico incidente causato da Ermanno e Matteo. Cinque anni prima la figlia di Ines, Martina, era in gita in barca con i suoi amici tra cui Matteo e Ermanno. Duranti alcuni scherzi i due decidono di buttare in acqua Martina, ma qualcosa va storto e la ragazza si sente male e affoga. Non volendo più tenere quel segreto, Matteo decide di dire la verità a Ines sulla morte di Martina, e la preside gli regala una copia con dedica di Delitto e Castigo. Quando Ines era arrivata alla Vecchia Tonnara voleva vendicare la morte di Martina, e per questo ha aperto le bombole che hanno causato l’esplosione in cui sono morti i quattro ragazzi tra cui Ermanno, grande amico di Fabrizio.
Come finisce L’isola di Pietro stagione 1: le ultime scene
Alessandro è il papà di Caterina
Elena decide di raccontare la verità a suo padre Pietro: Alessandro ha affrontato Samuele non perché sospettava del suo coinvolgimento nell’esplosione alla Vecchia Tonnara ma perché Samuele aveva abusato di Elena e lei era rimasta incinta. Elena racconta a Pietro che il padre di Caterina è Samuele mostrandogli un’ecografia: Pietro esamina l’ecografia e rivela alla figlia che è in quell’ecografia Elena era già al terzo mese e non al secondo come le era stato riferito. Samuele non è il padre di Caterina, Elena non è rimasta incinta dopo la violenza di Samuele: il padre di Caterina è Alessandro, Caterina è figlia di Elena e Alessandro.
Grazia era al corrente di tutto questo ma aveva deciso di non dire nulla a Elena perché voleva tenere la bambina e crescerla come sua. Elena infatti aveva deciso di dare in adozione Caterina perché convinta che la bambina che portava in grembo fosse il frutto della violenza subita. Elena scopre che Alessandro è il papà di Caterina e sua figlia è felice, libera dall’incubo di Samuele. La famiglia Sereni è di nuovo riunita a Carloforte. L’Isola di Pietro finisce con Alessandro e Caterina che praticano windsurf insieme, mentre Pietro e Elena li guardano sorridenti dalla spiaggia. Caterina ha deciso di non trasferirsi a Torino con Grazia e di rimanere a Carloforte con la sua nuova famiglia.
L’isola di Pietro finale aperto per una stagione 2? L’isola di Pietro 2 si farà!
Dopo il successo di ascolti delle sei puntate sembra ovvio che la seconda stagione de L’Isola di Pietro si farà. Secondo alcune indiscrezioni a Mediaset si è già iniziato a pensare a L’Isola di Pietro 2 visto lo straordinario risultato di pubblico. La seconda serie de L’Isola di Pietro non è ancora stata confermata ufficialmente ma Gianni Morandi ha rivelato durante una diretta Facebook Live che gli è stato chiesto di ritornare a vestire il camice del dottor Pietro Sereni per L’Isola di Pietro 2. Morandi sembra scettico all’idea di conciliare i suoi impegni musicali con le riprese di una seconda serie de L’Isola di Pietro, ma sembra più possibilista in merito ad un suo coinvolgimento con un ruolo ridotto rispetto alla prima stagione.
Mentre aspettiamo la conferma ufficiale di Mediaset, difficile pensare che L’Isola di Pietro 2 uscirà prima della fine del 2019 o inizio del 2020. Visti i tempi per realizzare una fiction, tra sceneggiature, riprese e gli impegni del richiestissimo cast, ci potrebbe volere un po’ prima di vedere la seconda serie de L’Isola di Pietro su Canale 5.
Nelle nuove puntate de L’Isola di Pietro 2 non possono mancare Chiara Baschetti (Elena), Michele Rosiello (Alessandro) e Alma Noce (Caterina), interpreti della famiglia Ferras-Sereni finalmente ricongiunta alla fine della prima serie. Impensabile una seconda stagione de L’Isola di Pietro senza Gianni Morandi, ma lo showman sembra disposto a tornare per alcune apparizioni sporadiche nel corso dei nuovi episodi de L’Isola di Pietro 2. Il nonno Pietro ci sarà anche se meno rispetto alla prima serie. Sarà quindi Elena a prendere il posto di Pietro nella comunità di Carloforte? Mentre aspettiamo di scoprire le novità su L’isola di Pietro 2 su Canale 5 domenica 5 novembre inizia Le Tre Rose di Eva 4, e domenica 12 novembre va in onda Rosy Abate La Serie.
Ti possono interessare anche:
LE TRE ROSE DI EVA 4 news: quando esce, cast e trama [VIDEO]
ROSY ABATE LA SERIE quando inizia e quando va in onda [VIDEO]
Lascia un commento