Come finisce L’Ora – Inchiostro contro piombo?
Come finisce L’Ora – Inchiostro contro piombo? Si conclude mercoledì 6 luglio 2022 l’appassionate storia di coraggio raccontata nel corso di cinque puntate in prima visione su Canale 5.
L’Ora – Inchiostro contro piombo è una fiction co-prodotta da RTI – Indiana Production per la regia di Piero Messina, Ciro D’Emilio e Stefano Lorenzini. Al centro della storia capitanata dal grande Claudio Santamaria seguiamo le vicende de L’Ora, giornale fondato a inizio Novecento dalla famiglia Florio.
Ci troviamo a Palermo tra il secondo dopoguerra e il boom economico, quando il giornale diventa il primo quotidiano a scrivere la parola Mafia. É l’inizio di un nuovo giornalismo d’indagine fatto di uomini e donne pronti a sacrificare la propria vita in nome della verità.
Continua a leggere l’articolo per scoprire i dettagli su come finisce L’Ora – Inchiostro contro piombo!
L’Ora – Inchiostro contro piombo finale
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce L’Ora – Inchiostro contro piombo su Canale 5]
Si conclude con il decimo e ultimo episodio la prima stagione de L’Ora – Inchiostro contro piombo. La puntata ha inizio subito dopo “l’incidente dei binari” che ha portato alla morte di Domenico (Giovanni Alfieri). La sua scomparsa scuote e getta nello sconforto l’intera redazione de L’Ora.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel frattempo Nicastro (Claudio Santamaria) è costretto al ricovero in ospedale a causa di un’ulcera perforante, mentre Enza (Daniela Marra) e Salvo (Bruno Di Chiara) continuano con le indagini sulla misteriosa morte di Domenico raggiungendo Olivia (Selene Caramazza) a Corleone. Lì i due giornalisti assistono a una vera e propria esecuzione.
Nel frattempo Nic (Giampiero De Concilio) e Rampulla (Francesco Colella) si dirigono in obitorio senza però riuscire a portare a termine le dovute verifiche sull’effettiva causa della morte di Domenico; il giornalista si è suicidato o è stato spinto sui binari?
Arriva intanto per Salvo e Nicastro una scoperta davvero sorprendente: Olivia è diventata l’amante di Liggio. Questo particolare non di poco li conduce a una svolta sorprendente per le indagini su Domenico: il ragazzo non si è suicidato ma è stato ucciso dallo stesso latitante di Corleone.
Scatta quindi un mandato di arresto per Liggio (Lino Musella), mentre Nicastro, ripreso dal ricovero, corre al giornale per raccontare la storia in prima pagina. Subito dopo vediamo Antonio brindare insieme ai suoi colleghi per il successo del loro giornale, della verità.
Ed ecco avvicinarci agli ultimi momenti della puntata, quelli scanditi da una parte dal brindisi in terrazza tra i protagonisti, e dall’altra dall’innesco di un ordigno pronto ad esplodere da un momento, a loro insaputa.
“A me interessa solo verità“, con queste parole fuori campo Antonio ci ricorda il senso della sua missione, l’obiettivo de L’Ora e di tutti i suoi giornalisti pronti a tutto, persino a farsi saltare in aria in un nome della verità.
Lascia un commento