Come finisce La Casa di Carta parte 1
La Casa di Carta parte 1 ha un finale in sospeso. I sequestratori sono ai ferri corti dopo che un gruppo di ostaggi è riuscito a fuggire dalla Zecca di Stato. I rimanenti infatti prendono coraggio e iniziano a ribellarsi contro i ladri, convinti che tanto a loro non sarà fatto del male. A questo punto avendo le mani legate, i protagonisti mettono in atto un piano già previsto dal Professore. Cercano infatti di convincere gli ostaggi a rimanere insieme a loro e ricevere in cambio parte del bottino. In questo modo chi si rifiuta di collaborare non viene liberato (come invece viene detto loro) ma viene isolato dagli altri.
Emerge inoltre che il piano del Professore non è perfetto. Infatti gli ostaggi che sono fuggiti hanno ferito in modo grave Oslo, riducendolo a un vegetale. Helsinki, addolorato quindi, non ha altra scelta che finirlo, visto che quella non è vita e che la morte è meglio della prigione. Sergio/Salvador inoltre deve fare i conti con Raquel, che si sta avvicinando alla verità. Sta indagando infatti sull’incidente di Angel e, anche se non è stato il Professore a provocarlo, il poliziotto aveva appena fatto una scoperta importante. La mente del piano ne ha conferma proprio dalla madre della sua nuova fiamma, che gli legge il messaggio lasciato dal partner. Lo hanno in pugno, sono state trovate le sue impronte digitali. L’unico modo che Salvador ha per sistemare tutto è uccidere quindi la donna.
Fortunatamente all’ultimo decide di cambiare idea e, avendo la signora l’Alzheimer, gli è sufficiente eliminare il messaggio dalla segreteria e buttare via il biglietto in cui si era segnata l’appunto. All’interno della Zecca invece cresce sempre di più la tensione, visto che Rio e Tokyo sono stufi di sottostare alle regole di Berlino, troppo autoritario e restio a cambiare le regole.
Negli ultimi minuti del finale della prima parte scopriamo che Berlino e il Professore si conoscevano prima del colpo. In questo modo hanno già infranto una delle regole. Lo comprendiamo perché Salvador/Sergio lo chiama Andrés ed è preoccupato per lui. Berlino lo è a sua volta e si fa promettere dalla mente del piano che se le cose si metteranno male, lui fuggirà. Nel presente Raquel sta per smascherare inconsapevolmente il compagno, dato che hanno trovato la villa in cui lui e gli altri sequestratori sono rimasti nascosti per ben cinque mesi.
Come finisce La Casa di Carta parte 2
La Casa di Carta parte 2 si conclude con la fine del colpo. Ormai Sergio e i suoi aiutanti hanno finito di scavare il tunnel che unisce l’hangar alla Zecca e tutto ciò che devono fare è trasportare i soldi. Nairobi è restia a smettere di produrre soldi ma Berlino la costringe a chiudere tutto. La polizia infatti sta entrando dentro la Zecca e a loro non rimane più tempo. I primi ad accorgersene sono Tokyo e Rio, che rallentano gli agenti e si rinnovano le promesse d’amore. Infatti la ragazza acconsente a sposarlo una volta usciti da quel posto. Quando però stanno per essere sparati, arrivano Denver e Monica, che li aiutano ad allontanarsi.
Angel intanto si è risvegliato dal coma ma ciò che aveva scoperto in precedenza non è più un segreto. Anche Raquel ormai conosce la vera identità di Salvador. La poliziotta però è combattuta tra ciò che prova per lui e il suo senso dio giustizia. Il primo prevale sul secondo e per questo viene arrestata. Viene però indotta a rivelare il luogo dell’hangar perché minacciata la figlia. Quando però gli agenti arrivano, è troppo tardi. I sequestratori infatti sono riusciti a fuggire in tempo e a raggiungere il Professore. Tutti tranne Berlino: malato terminale, ha deciso di sacrificarsi per la patria come il Partigiano e far fuggire i compagni. L’uomo morirà nella Zecca, con grande dolore del Professore.
I sequestratori infatti si cambiano velocemente ed escono dall’hangar con una nuova identità e ricchi, pronti a cominciare una nuova vita. Un anno dopo si parla ancora di loro e l’opinione pubblica è ancora dalla loro parte. Raquel sente la mancanza del Professore, di Sergio e così guarda le cartoline dei loro futuri viaggi insieme. Unendole però scopre che queste indicano un luogo: le Filippine. E la donna si reca in quel luogo, trovando al bancone di un bar l’uomo che ama che le sorride.
La Casa di Carta spiegazione del finale stagione 2
Nel finale della seconda parte de La Casa di Carta scopriamo che Sergio e Andrés (Berlino) sono fratelli. Quando il Professore infatti racconta a Raquel la sua infanzia in ospedale a causa di una malattia importante, non sta parlando di se stesso. Il bambino in questione è proprio Berlino, il fratello maggiore, accudito dal padre. Infatti è Andrès ad aver continuo bisogno delle medicine e Sergio ne era già a conoscenza. Inoltre ha senso anche il suo essere “bambinone”. Anche lui infatti è rimasto a lungo in ospedale a far compagnia al suo fratello e migliore amico. Per questo ha legato di più con gli anziani. Mentre Berlino era impegnato con le terapie, lui passava il tempo con graziosi vecchietti che riempivano le sue giornate fatte di attesa e di speranza.
La scena finale inoltre riprende il momento in cui Sergio e Raquel si sono conosciuti. Lei aveva il cellulare scarico e lui si è offerto di prestarle il suo. Nei primi episodi però era solo un escamotage per tenerla d’occhio. Nel presente invece è solo per rivelarle che è riuscita a trovarlo e che non si separeranno più.
Come finisce La casa di carta 3 stagione?
Il 19 luglio 2019 il terzo capitolo de La casa di carta raggiunge finalmente Netflix. Si tratta di una delle stagioni più attese dell’anno, quella che vede impegnati il Professore e i nostri ladr in una nuova grande rapina! Questa volta l’obiettivo è introdursi nella Banca di Spagna per riuscire a liberare Rio. Il ragazzo infatti è stato scoperto e catturato dalla polizia per un piccolo errore che però si rivela fatale. Tokyo allora contatta il Professore per rimettere insieme la banda e preparare il nuovo colpo.
Ne La casa di carta 3 stagione il cast si allarga! Troviamo infatti personaggi nuovi con nuove storie da scoprire. Ad aggiungersi alla banda sono Lisbona, Palermo, Stoccolma, Marsiglia e Bogotà. Anche le forze dell’ordine assegnate al nuovo caso subiscono però delle modifiche. Dopo l’uscita di scena di Raquel, a prendere il suo posto sono il Colonnello Tamayo con la nuova ispettrice Alicia Sierra.
Per la felicità dei fan La casa di carta 3 stagione non è l’ultima!
letizia dice
io ho appena finito di vedere la stagione 1 e qua mi sembra spiegata perfettamente faccio i complimenti a chi la scritta e al sito siete veramente bravi e informati.
giuseppna dice
anche io lo rovo perfetto i miei complimenti a tutti!