Come finisce La coppia quasi perfetta?
Come finisce la prima stagione de La coppia quasi perfetta? Risale a venerdì 12 marzo 2021 il debutto su Netflix della serie drammatica di fantascienza tratta dal romanzo di John Marrs. The One, nel titolo originale, puntata dopo puntata ci spinge a chiederci se l’amore tra due persone sia davvero il frutto delle interazioni umane, oppure il complesso risultato di una reazione chimica.
La coppia quasi perfetta ci porta quindi in un futuro non troppo lontano dove un’azienda presenta ai propri clienti l’anima gemella tramite un semplice test del DNA. Dunque niente più inseguimenti in amore, a parlare adesso è la genetica.
Cosa succede però se nel sistema che ormai ha raggiunto migliaia di persone emergono le prime falle in grado di compromettere per sempre le relazioni tradizionali? A conoscere la risposta è la CEO e co-fondatrice di The One Rebecca Webb (Hannah Ware), pronta a tutto pur di proteggere i segreti dell’azienda e quelli sulla sua vera natura. Continua a leggere l’articolo per scoprire come finisce La coppia quasi perfetta.
La coppia quasi perfetta finale, trama ultima puntata
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce La coppia quasi perfetta su Netflix]
Si conclude con l’ottavo e ultimo episodio la prima stagione de La coppia quasi perfetta, serie tv che ci lascia con non poche domande senza risposta. La puntata inizia e si conclude con le inaspettate dichiarazioni di Rebecca in due conferenza stampa su The One.
Nella prima, all’inizio della puntata, scopriamo che la nostra protagonista ha deciso di vendere le proprie azioni sull’azienda in modo da dedicarsi completamente “all’amore” con Matheus (Albano Jerónimo). Nella seconda, invece, Rebecca si rivolge ancora una volta alla folla per condividere con loro un segreto; di cosa si stratta?
Purtroppo nel finale di The One non ci è dato saperlo, ma analizzando l’episodio è possibile fare alcune prime ipotesi. Facendo infatti un passo indietro, scopriamo che Matheus è convinto dalla detective Kate (Zoë Tapper) a collaborare sulle indagini riguardo la misteriosa morte di Ben ( Amir El-Masry). Raggiunto da nuovi dubbi, Matheus quindi fa in modo di incontrare Rebecca per registrare di nascosto la sua confessione.
Nel frattempo, Sebastian (Eduardo Lloveras) decide di andare a cena con Sophia (Jana Pérez) nonostante ci sia della chimica tra lui e Kate. Intanto Mark (Eric Kofi-Abrefa) invia un messaggio a Megan (Pallavi Sharda) ammettendole la sua decisione: rimarrà con Hannah (Lois Chimimba). Così la ragazza, sconvolta e arrabbiata, aggiorna il suo stato su Facebook nel quale annuncia di voler vendere il suo appartamento per tornare in Australia. In seguito Hannah commenta con entusiasmo quanto sia fantastico tutto ciò, ma poi decide di raggiungere Megan per scusarsi con lei di come siano andate le cose. Megan non sente ragioni e preferisce andar via, ma solo dopo aver rubato una ciocca di capelli di Hannah…
Chi ha ucciso Ben?
Dopo aver scoperto che James (Dimitri Leonidas) e Rebecca hanno rubato il database dei DNA dalla sua azienda, Ben li raggiunge a sorpresa sul tetto di una discoteca. Il ragazzo quindi li minaccia di farli arrestare riportando la verità alla polizia. Subito dopo ha inizio uno scontro tra i due ragazzi che si conclude in tragedia. Quando infatti Ben mette le mani anche addosso a Rebecca, la donna reagisce spingendolo giù dal tetto. Ma non è tutto! Poco dopo, quando i due ragazzi provano a disfarsi del cadavere di Ben, Rebecca si accorge che la vittima respira ancora.
Raggiunta da una lucida consapevolezza dei rischi che la confessione di Ben potrebbe comportare, Rebecca non ci pensa due volte e getta il corpo del ragazzo nel fiume. Prima però chiede a James di aspettarla in auto. Adesso Matheus è sconvolto e non riesce proprio credere a ciò che sta sentendo. A complicare le cose è però l’arrivo improvviso di David Cooper che, nel tentativo di uccidere Rebecca, invece colpisce Matheus che si mette in mezzo per salvarla. Seguono così momenti di panico. Rebecca è disperata e si inginocchia accanto al ragazzo urlando e pregando l’arrivo di un’ambulanza. Ma è a quel punto che la protagonista si accorge che sul telefono del ragazzo è in corso una registrazione audio, quella che ha appena registrato la sua confessione sulla morte di Ben.
Cosa succede a Rebecca?
Dopo essere stata tradita da Matheus, Rebecca riflette a lungo sulla prossima mossa da fare. Nel corso delle puntate abbiamo conosciuto una donna spietata e capace di tutto pur di preservare ciò che è riuscita ad ottenere. Così la vediamo ammettere a James senza troppi problemi che a volte il loro sistema è in grado di creare più abbinamenti in caso di fratelli coinvolti.
Esiste quindi la possibilità che il sistema crei non uno ma più legami tra persone, verità che spinge James ad uscire di scena incredulo. Nel frattempo Kate non può che rimanere delusa dal fallimento del suo piano, dato che non è stata trovata nessuna registrazione con la confessione di Rebecca. Tuttavia la detective è sempre più convinta della sua colpevolezza, soprattutto quando David, l’assassino di Matheus, è pugnalo in prigione.
Si tratta in effetti dell’ultima volontà di Rebecca prima di salire sul palco per annunciare al pubblico di “avere un segreto da confessare”. La fondatrice di The One sta forse per rivelare alcune informazioni su Matheus alla stampa? Certo sarebbe un bel rischio per la nostra protagonista dover ammettere ai suoi clienti di aver mentito sulla sua compatibilità su Matheus.
Allo stesso tempo, però, sarebbe la soluzione necessaria perché nessuno possa mai più minacciare la sua posizione nella compagnia. Per scoprirlo non ci rimane che attendere notizie sull’arrivo di un’eventuale seconda stagione de La coppia quasi perfetta.
Scopri se La coppia quasi perfetta 2 ci sarà!
Lascia un commento