Come finisce La Fortuna?
Come finisce La Fortuna su Rai 1? Scopriamo tutti i dettagli sul gran finale di stagione della serie drammatica tratta dalla graphic novel di successo “Il tesoro del Cigno Nero” di Paco Roca e Guillermo Corral.
Trasmesso in Italia su Rai 1 nel corso di due imperdibili serate, si conclude martedì 31 maggio l’incredibile storia del salvataggio di uno dei più grandi tesori di tutti tempi.
Alla fine della stagione chi si sarà aggiudicato il bottino rinvenuto nei fondali dell’Oceano Atlantico? Continua a leggere l’articolo per scoprire come si conclude l’odissea di Álex Ventura (Álvaro Mel) per riportare il tesoro in terra spagnola.
La Fortuna anticipazioni ultima puntata
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere l’articolo se non vuoi sapere come finisce La Fortuna su Rai 1]
Nel corso del sesto e ultimo episodio della miniserie assistiamo alla conclusione dell’articolato processo legale che ha visto scontrarsi da una parte Jonas Pierce (Clarke Peters) per il regno di Spagna, e dall’altra lo spregiudicato cacciatore di tesori Frank Wild (Stanley Tucci) con il sostegno dell’avvocatessa Susan McLean (T’Nia Miller).
Nonostante però Alex e Lucía (Ana Polvorosa) siano finalmente a un passo dall’ottenere il tesoro, Frank non si dà ancora per vinto, e insiste con tutte le sue forze per portare a termine la sua temeraria lotta.
Per farlo, l’uomo mette in atto una serie di mosse davvero disperate, come ricorrere al Congresso americano per ottenere una nuova legge sul diritto marittimo.
Alla fine però, dopo aver evitato i tentativi più estremi dell’americano, i protagonisti riescono finalmente a sbarcare in Spagna. Lì sono accolti da un enorme seguito che, in realtà, li ignora del tutto.
Dopo tutti i loro grandi sforzi, infatti, sono solo i politici e i poteri forti a prendersi gli applausi del pubblico per essere riusciti nella loro complicata impresa.
Le ultime scene della serie si concludono quindi con la parata in onore del ritorno del tesoro, quello trasportato dall’esercito nella capitale spagnola, Madrid.
Lascia un commento