Come finisce La Porta Rossa 3?
Come finisce La Porta Rossa 3 stagione? Si conclude mercoledì 1° febbraio 2023 in prima visione assoluta su Rai 2 il terzo e ultimo capitolo della fiction Rai con al centro le vicende di Leonardo Cagliostro interpretato da Lino Guanciale. Ma cosa succede nell’atteso finale di serie? Cagliostro avrà finalmente varcato la Porta Rossa scoprendo l’inspiegabile legame con Vanessa? Continua a leggere l’articolo per scoprirlo.
La Porta Rossa trama finale
[ATTENZIONE SPOILER: non proseguire la lettura se non vuoi sapere come finisce La Porta Rossa 3 su Rai 2]
Come finisce La Porta Rossa? Si conclude con l’ottavo e ultimo episodio il capitolo finale de La Porta Rossa. Nel corso della puntata apprendiamo della morte di Anna che, poco dopo l’esplosione, riesce finalmente a oltrepassare la Porta Rossa dinanzi agli occhi impotenti di Cagliostro. A questo punto Leonardo e Vanessa uniscono ancora una volta le loro forze per scoprire l’assassino della donna.
Intanto il commissario Paoletto dà il via alle indagini della polizia, mentre Cagliostro e Vanessa si accorgono per primi di una registrazione del concerto che mostra un collegamento tra l’attentato e Luka Levani. Quest’ultimo, infatti, indossava un giubbotto raffigurante un geco, simbolo del traffico di droga che aveva coinvolto Trieste. Così Anna, accorgendosi di questo indizio e volendo riportarlo subito alla polizia, è presto fatta fuori da quella bomba.
Di fronte questa scoperta Vanessa è pronta a vendicare Anna uccidendo Luka, ma Leonardo riesce ad impedirglielo in tempo, evitando così che la ragazza si rovini la vita. Ma c’è un prezzo da pagare in questo gesto di Leonardo. Per impedirle infatti di premere il grilletto, Leonardo è costretto a spingere la ragazza oltre una ringhiera facendola precipitare su una pedana di acciaio. Vanessa allora perde i sensi, mentre Paoletto e Stella arrivano sul posto pronti ad arrestare Luka Levani.
Dopo qualche attimo di tensione, Vanessa finalmente apre gli occhi sorridendo a Leonardo, mentre a Luka non resta che costituirsi per l’omicidio di Anna, sebbene il suo scopo non era ucciderla. Quella tragica bomba, infatti, doveva essere solo un segnale di avviso per la Mayer prima che le cose prendessero una piega del tutto inaspettata.
Perché Cagliostro e Vanessa sono legati?
In seguito all’arresto di Levani, scopriamo finalmente la verità dietro il legame tra Leonardo e Vanessa. La risposta risale a molto tempo prima, quando Cagliostro era soltanto un poliziotto alle prime armi e stava indagando su un traffico di stupefacenti gestito proprio da Luka. Quando la situazione si era messa male, e il padre di Vanessa stava rischiando la vita, ecco che Leonardo si era messo in mezzo per salvarlo, beccandosi così le pallottola al posto suo. Questo aveva inoltre permesso a Vanessa di venire al mondo.
Cagliostro varca la Porta Rossa?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Ci avviciniamo agli ultimi momenti de La Porta Rossa, quelli in cui Vanessa rivela di essere ancora innamorata di Filip, decidendo così di tornare ufficialmente insieme a lui. Ma non è tutto, perché la ragazza è anche pronta a prendere in custodia la piccola figlia di Cagliostro adesso che anche la sua mamma non c’è più.
Grazie poi ai suoi poteri, la ragazza decide di far incontrare un’ultima volta tra Leonardo e la figlia. Giungiamo così al momento clou della puntata, quello in cui Cagliostro, ancora con qualche pensiero irrisolto nella mente, si prepara a varcare quella porta. Si tratta della sua ultima indagine. Per fortuna, però, ad aspettarlo dall’altra parte ci sarà la sua amata Anna.
“Perché se è vero che nella vita la fine non esiste, nelle storie, invece, sì.” Con queste parole diciamo per sempre addio all’appassionante saga di Leonardo Cagliostro.
continua a leggere dopo la pubblicità
Visualizza questo post su Instagram
Lascia un commento