Come finisce La Scuola Dei Misteri Las Cumbres 2
Come finisce La Scuola Dei Misteri Las Cumbres 2? Ha esordito l’1 aprile su Amazon Prime Video la seconda stagione della serie spagnola ambientata in un collegio dove si celano misteri inquietanti. Ideata da Laura Belloso, la serie conclude la sua seconda stagione con un finale che continua ad approfondire sempre di più la mitologia del Crow’s Nest e di tutto quello che è accaduto all’istituto nel corso dei secoli.
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della seconda stagione di La Scuola Dei Misteri Las Cumbres e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della seconda stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce La Scuola Dei Misteri Las Cumbres 2, di seguito trovate la spiegazione completa.
Nell’ultimo episodio, Patricia punta il fucile contro Dario, il quale giustifica le proprie azioni parlando di risultati scientifici. “Il sacrificio di pochi nell’interesse di molti” dice Dario mentre Patricia è determinata a dimostrare la propria innocenza. Paul, Adéle e Patricia tentano la fuga, ma la polizia accerchia la vettura sulla quale i tre avevano tentato la fuga. Vagando per la foresta nel cuore della notte, Amaia riesce infine a trovare Paz poco prima che venisse impiccata, mentre un uomo incappucciato la stava conducendo all’albero che, per lei, avrebbe segnato la morte.
Amaia viene tramortita dall’uomo incappucciato che riesce a portare via Paz, mentre Manuel rinviene l’amica a terra: “La vuole uccidere” ripete in continuazione. Paz ha una corda attorno al collo, mentre l’incappucciato affila i coltelli; Manuel punta il fuile contro l’incappucciato, il quale approfitta degli sforzi di Amaia di liberare l’amica per tirare la corda, impiccando Paz e uccidendola. Amaia apre il fuoco e spara due colpi contro l’incappucciato, mentre sul luogo del delitto giungono anche Eric e Julio. L’incappucciato viene smascherato: si tratta di Pelayo Ledesma, professore del collegio e zio di Yolanda.
Mentre Cavilla arresta Patricia, Adele alza il fucile contro la Guardia Civile per costringere gli agenti a lasciare andare sua madre. Quest’ultima le promette che tornerà a prenderla, e Paul riesce a convincere Adéle ad abbassare l’arma da fuoco. “Dovevo venire prima” dice Patricia mentre abbraccia Adéle e Paul. Il giovane le promette che Dario non vincerà sempre. “Léon, tu hai ucciso mia figlia” grida Celia prima di sparare un colpo contro Léon, il quale crolla a terra, apparentemente esanime, al fianco di Inés.
Sopraggiunta sul luogo dove Patricia fu arrestata, Celia si era impadronita del fucile e ha sparato a Léon. Manuel è incredulo di fronte al gesto di Celia, mentre Inés implora Léon di non morire e Dario raggiunge la figlia fingendo di essere preoccupato quando in realtà approfitta dell’arresto di Celia per impadronirsi di un oggetto che era rimasto in possesso di Léon.
Lascia un commento