Nell’ultimo episodio de La vita secondo Jim Dana torna a trovare i parenti dalla California assieme al marito, Ryan, e annuncia di essere incinta. Anche Andy, l’altro cognato di Jim ha un annuncio importante: lui e la sua fidanzata Mandy hanno deciso di sposarsi.
Come al solito a Jim non interessa molto di cosa succede ai suoi parenti e mentre sta mangiando si strozza mangiando una tartina coi gamberetti. Improvvisamente la cena cambia, ci troviamo in Paradiso, dove Jim incappa nel suo vecchio amico Danny Michalski (il personaggio interpretato da Dan Aykroyd) che lo informa che sono entrambi morti. per provare di essere degno di entrare in paradiso Jim deve sottoporsi a un processo a cui assistono sia Satana come avvocato dell’accusa sia Dio in persona, in qualità di giudice. jim viene difeso da Andy, che chiama a testimoniare i figli del protagonista: Ruby, Grace e Kyle. Nel processo vengono fuori diverse malefatte compiute in vita da Jim durante la serie tv. Alla fine Jim invoca l’aiuto della moglie Cheryl, che riesce a trovare delle buone azioni compiute dal marito. Sarà proprio lei a salvarlo, dichiarando di amarlo così com’è, e in quel momento tutti i suoi parenti si dichiarano disposti ad andare all’inferno con lui se necessario. Dio decide di dare a Jim una seconda possibilità e lo rimanda sulla Terra.
Come finisce La vita secondo Jim? Le ultime scene
Jim si ritrova nella sua casa mentre si sta strozzando con il cibo, solo che stavolta si salva. Mentre nessuno sembra ricordare l’esperienza spirituale appena vissuta, Jim ricorda bene il processo che ha appena subito, ma non sembra intenzionato a cambiare comportamento, ritenendo che se così com’è non lo vogliono né Dio né il diavolo allora vivrà per sempre. La serie si chiude con Jim che sta per mangiare di nuovo la stessa tartina che l’ha quasi soffocato, senza farci sapere cosa accadrà al protagonista de La vita secondo Jim.
Silvia dice
Peccato che la serie tv la vita secondo jim sia finita???e’ troppo divertente…..non si potrebbe chiedere agli attori di rifarla?grazie tante