Come finisce Le indagini di Lolita Lobosco 2?
Come finisce Le indagini di Lolita Lobosco 2 stagione? Si conclude domenica 12 febbraio 2023 il secondo capitolo della fiction Rai con Luisa Ranieri basata sui personaggi sulla saga di romanzi di Gabriella Genisi editi da Sonzogno e Marsilio Editori.
Di ritorno con nuovi casi e nuove preoccupazioni da gestire, la determinata e vivace Lolita sarà riuscita a tener testa a tutte le difficoltà incontrate nel corso della nuova stagione, risolvendo nel frattempo il mistero sulla morte del padre? Continua a leggere l’articolo per scoprire come finisce Le indagini di Lolita Lobosco 2.
Le indagini di Lolita Lobosco 2 trama ultima puntata
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce la seconda stagione di Lolita Lobosco 2]
“Ultimo atto”, questo è il titolo del sesto episodio finale della seconda stagione de Le indagini di Lolita Lobosco. Si tratta di giorni davvero molto difficili per la nostra protagonista. Danilo è già andato via dalla vita e dalla casa di Lolita quando lei inizia a frequentare sempre più spesso Angelo. A fare da sfondo, tuttavia, è il grande senso di impotenza e sconfitta per non essere riuscita a risolvere il caso sulla morte del padre.
Dopo aver individuato infatti nel medico Rocco Santopadre l’uomo che aveva visto per ultimo suo padre in vita, Lolita e Antonio arrivano troppo tardi: Rocco viene trovato morto a Nardò.
A complicare le cose, inoltre, è un nuovo inaspettato caso di omicidio avvenuto in un teatro di periferia della città.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Antonello “Lollo” Randazzo è un attore crudelmente assassinato sul palcoscenico di un teatro prima della messa in scena dell’Otello. L’arma del delitto sembrerebbe essere un paio di forbici da sartoria.
Che l’assassino si nasconda tra gli attori, i produttori e amanti truffati di quella compagnia? Iniziano le indagini insieme alla fidata banda di collaboratori, mentre un’improvvisa promozione per Forte riporta la gioia a casa con Porzia. Allo stesso tempo, una notizia inaspettata rallegra Lello e Caterina, per i quali è finalmente tempo di sposarsi.
Anche per Lolita arrivano momenti migliori. Accanto ad Angelo, infatti, la donna sente di poter rivivere la spensieratezza di una volta. Ma ecco che proprio quando tutto sembra andare per il meglio, arriva come un fulmine a ciel sereno la verità sulla morte del padre. Si tratta di una scoperta dolorosa e inimmaginabile.
Ci troviamo nel pieno svolgimento della festa di compleanno organizzata per mamma Nunzia quando Lolita bacia Angelo e i due si appartano sulla spiaggia in intimità. Presto, tuttavia, Lolita si accorge di un bigliettino nota dove riconosce la stessa calligrafia di quella riscontrata sul bigliettino trappola lasciato al padre prima del suo assassinio. La scrittura è di Angelo.
La donna, quindi, si rende conto che l’uomo è in qualche modo coinvolto e che da tempo riferisce gli sviluppi delle indagini a coloro che avevano voluto la morte di Petresine.
Costretto quindi ad ammettere la sua colpevolezza, Angelo decide di presentarsi spontaneamente in commissariato per confessare ogni cosa, portando in questo modo all’arresto dei responsabili. Subito dopo Angelo è costretto a lasciare Bari ed entrare nel programma protezione testimoni. Prima però di dire addio a Lolita, l’uomo le dice per un’ultima volta di averla sempre amata e di aver fatto quello che ha fatto solo perché messo sotto ricatto.
Sconvolta dagli ultimi eventi, Lolita può finalmente mettere la parola fine sul caso della morte del padre. Lieto fine anche per Lello e Caterina, finalmente sposi con rito buddhista in spiaggia. Si chiude su queste immagini di gioia e spensieratezza la seconda stagione di Lolita Lobosco, ma sappiamo già che ci saranno nuovi casi da risolvere all’orizzonte. Le indagini di Lolita Lobosco 3 stagione è stata confermata.
Lascia un commento