Come finisce Le indagini di Lolita Lobosco 3?
Come finisce Le indagini di Lolita Lobosco 3 su Rai 1? È fissato per lunedì 25 marzo 2024 l’imperdibile finale di stagione della fiction con Luisa Ranieri (Lolita Lobosco), Daniele Pecci (Leon), Giovanni Ludeno (Antonio Forte), Jacopo Cullin (Lello Esposito) e Bianca Nappi (Marietta) in onda in prima visione assoluta sul primo canale Rai.
Per la regia di Renato De Maria, il terzo capitolo della serie liberamente tratta dai romanza di Gabriella Genisi, editi da Sonzogno e Marislio Editori, ha seguito il ritorno della vicequestora Lolita Lobosco alle prese con nuove indagini e complicati sentimenti da gestire.
La sfida più difficile di tutte, però, si presenta proprio in occasione dell’ultima puntata, quando Angelo (Mario Sgueglia) si presenta a Bari per testimoniare in tribunale contro gli assassini di Petresine. Come reagirà Lolita alla sua presenza? La risposta a questa e a tante altre domande nel corso dell’ultimo episodio in onda su Rai 1 o in diretta streaming su RaiPlay.
Le indagini di Lolita Lobosco 3 trama ultima puntata
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce la terza stagione de Le indagini di Lolita Lobosco su Rai 1]
Si intitola “Un brutto affare” il quarto e ultimo episodio della terza stagione de Le indagini di Lolita Lobosco. Qui, nel corso del gran finale, assistiamo a un caso di omicidio davvero complesso e misterioso. Tutto ha inizio quando, in un piccolo laghetto di campagna, un corpo senza vita e senza nome emerge all’improvviso destando paura e sospetti.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Indagando, Esposito scopre che si tratta di un ragazzo brasiliano che, appena atterrato all’aeroporto di Bari, è stato prelevato e accompagnato in città da una vecchia conoscenza di Lolita e Antonio, tale Mariuccio, che inizia a collaborare con loro.
Questi elementi, seppur minimi, spingono Lolita e la sua squadra a dare subito inizio a un’attenta analisi della scena del crimine per riuscire a risalire alla verità su quanto accaduto. La vittima, infatti, è morta dissanguata dopo l’asportazione dei reni. Lo strano caso si ricollega inoltre a un altro omicidio avvenuto anni prima con le stesse modalità. Le vittime, sempre brasiliane, sono entrambe entrate in contatto con Mariuccio.
Seguendo le tracce, Lolita e Antonio trovano un sospetto, Bruno Almeida, il quale confessa di essere venuto in Italia per vendersi un rene in cambio di soldi. Dopo aver notato una certa somiglianza tra il sospettato ed Esposito, Lolita decide di infiltrare Esposito al posto suo per smantellare la rete criminale e arrestare i responsabili.
Nel frattempo, sul fronte personale, Lolita si imbatte casualmente in Danilo, che le presenta la sua futura moglie. Intanto Forte è finalmente pronto ad affrontare la sua frattura con Porzia e a cercare una soluzione per l’aggressività del loro figlio, mentre Esposito inizia ad adattarsi al nuovo ruolo di padre. Nunzia, invece, scopre di avere una temibile rivale in amore, ma è determinata a non perdere.
Angelo, dopo aver ricevuto un video del sequestratore di Domenico, decide di ritrattare la sua testimonianza per salvare il ragazzo. Lolita riesce così a individuare il nascondiglio di Domenico grazie a un’attenta analisi del video, e di conseguenza Angelo lo salva.
Tuttavia, durante uno scontro a fuoco con i rapitori, Angelo scompare nel nulla. Solo più tardi Lolita scopre che l’uomo è vivo e sta per partire, così lo raggiunge al molo prima della sua partenza per Durazzo, scambiando con lui un ultimo nostalgico sguardo. Che si tratti di un addio definitivo? La risposta, forse, arriverà nel corso della quarta stagione de Le indagini di Lolita Lobosco.
Lascia un commento