Come finisce Lea un nuovo giorno?
Come finisce Lea un nuovo giorno? Si conclude martedì 1° marzo su Rai 1 la prima stagione della serie ospedaliera con Anna Valle e Giorgio Pasotti co-prodotta da Rai Fiction e Banijay Studios Italy.
Dopo aver appassionato il pubblico di Rai 1 con le vicende private e professionali di Lea Castelli (Anna Valle) nel reparto di pediatria dell’ospedale di Ferrara, come si sarà conclusa la sua storia? Ma soprattutto, chi tra l’ex marito Marco (Giorgio Pasotti) e l’affascinante musicista Arturo (Mehmet Günsür) avrà scelto la nostra protagonista?
Continua a leggere l’articolo per scoprire come finisce Lea un nuovo giorno su Rai 1!
Lea un nuovo giorno ultima puntata
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce Lea un nuovo giorno]
“L’uomo giusto” è il titolo dell’ottavo e ultimo episodio di Lea un nuovo giorno, finale di stagione che lascia gli spettatori col fiato sospeso fino all’ultimo minuto di messa in onda.
All’inizio della puntata Marco cerca Lea dappertutto per dirle di essere finalmente pronto a prendersi le sue responsabilità, riconoscendo quindi il figlio di Anna (Eleonora Giovanardi) senza però escludere l’ex moglie dal resto della sua vita.
Lea tuttavia è arrabbiata per non essere stata informata subito della gravidanza della donna, e così inizia a ripetersi di essersi illusa di poter riportare alla luce il suo passato con Marco. Cosa ne sarà adesso di loro?
A distrarre la protagonista dalla sua crisi sentimentale è un’improvvisa emergenza in ospedale, quella che vede Viola Parisi (Rosa Barbolini) subire un arresto cardiaco causato da un’infezione. La ragazza finisce quindi in terapia intensiva, mentre inizia una corsa contro il tempo per trovarle un rene nuovo per il trapianto. Dopo il trasferimento della ragazza a Pisa, alla fine è il suo stesso papà a donarle il suo salvandole la vita.
Nel frattempo il piccolo Koljia (Sebastiano Amodeo) inizia la riabilitazione per imparare a camminare con la protesi. Il bimbo sembra molto sfiduciato quando, all’improvviso, l’arrivo inaspettato dei signori Mosella accende in lui una nuova speranza. I coniugi, infatti, spinti anche dalle parole della stessa Lea, hanno cambiato idea e sono finalmente pronti ad accogliere il bambino con loro.
Chi sceglie Lea tra Arturo e Marco?
Più tardi Lea si dirige a casa di Anna per confrontarsi su Marco, rassicurandola inoltre di non essere più arrabbiata con lei. Così Anna le ammette di aver sempre amato Marco e di aver raggiunto il limite entro il quale poter fare del male a se stessi. E proprio a proposito di malessere, all’improvviso la donna inizia a percepire dei dolori alla pancia, così Lea la porta subito in ospedale.
Una volta ricoverata, scopriamo che la ginecologa ha avuto un distacco di placenta. Così Lea avvisa subito Marco che si precipita dalla compagna. Il ragazzo è sconvolto, e Lea percepisce dal suo sguardo una preoccupazione enorme, tipica di un uomo innamorato.
Per questo motivo la nostra protagonista decide di fare un passo indietro e ammettere a se stessa di non poter più stare con lui. É tempo infatti di andare avanti, e di cambiare pagina. “Non è con te che vedo il mio futuro“, queste le parole con le quali Lea si congeda da Marco per correre da Arturo.
Quest’ultimo, intanto, sta partendo per la sua turnée musicale, e lei non fa in tempo a fermarlo. Quando infatti Lea arriva a casa di Arturo, lui è già partito. Eppure i colpi di scena non finiscono qui!
Quando infatti Lea prosegue la sua passeggiata in bicicletta, ecco che si imbatte in Arturo e la figlia in panne per strada. Tra i due esplode quindi un bacio appassionato, quello che ci lascia intendere che Lea ha appena fatto la sua scelta, ha scelto di amare Arturo.
Scopri se Lea un nuovo giorno seconda ci sarà!
Lascia un commento