Come finisce Legacies 4
Come finisce Legacies 4? La quarta e ultima stagione della serie spin-off di The Vampire Diaries e The Originals si è conclusa giovedì 16 giugno negli Stati Uniti sulla rete americana The CW. Ecco tutto quello che succede nell’epilogo.
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale di Legacies 4 e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della quarta stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce Legacies 4, qui troverete il resoconto completo.
Alla fine della scorsa puntata, Ken è stato finalmente sconfitto. Hope e Lizzie hanno reso onore ad Aurora, la quale si è sacrificata per salvare Hope, mentre Ben è diventato mortale. Accolto da Landon, Ethan è arrivato nel limbo dopo essersi sacrificato per salvare Lizzie.
Nell’episodio 20 della quarta stagione intitolato “Just Don’t Be A Stranger, Okay?”, Alaric prende una decisione molto sofferta: la Salvatore School chiuderà i battenti. A niente servono le proteste di Hope e MG, le cui rimostranze non vengono accolte da Alaric. Landon viene invocato da Hope nelle sue nuove vesti di Traghettatore. La giovane ha un obiettivo: trovarsi al cospetto dello spirito di suo padre Klaus.
Torna Klaus nel finale di Legacies
Nel frattempo, Langdon rivela a Hope di non provare più alcuna emozione – questo è dovuto al fatto che, nell’episodio precedente, Langdon aveva riportato in vita i suoi amici Kaleb, Jed e MG. Nonostante Klaus abbia già raggiunto la Pace, Langdon riesce a far arrivare a Hope un ultimo messaggio da parte del padre. Ecco il tanto atteso cameo di Joseph Morgan, che torna a interpretare l’Originale. In un momento di grande emozione, Klaus offre delle parole di conforto alla figlia con l’augurio che ne farà tesoro per il resto della sua vita. Klaus dice a Hope che l’amerà “sempre e per sempre”.
Josie “torna” nell’ultima puntata di Legacies
Josie fa sentire la sua presenza nell’episodio finale della serie. La ragazza fa avere un regalo ad Alaric. Quest’ultimo cambia idea e decide di lasciare che la Salvatore School continui ad essere un punto di riferimento e un luogo sicuro per la gioventù paranormale. Detto questo, la sua missione è cambiata.
Lizzie valuta se raggiungere la sorella Josie in Belgio dove sta studiando presso un’altra scuola, ma infine prende un’altra decisione. Anziché partire, Lizzie sceglie di restare per scoprire dove la porterà la sua storia d’amore con MG. Hope ha deciso di spedire a Josie la lancia di Ken qualora dovesse presentarsi la necessità negli anni a venire.
Alaric lascia Mystic Falls
Alaric prende una decisione: lasciare Mystic Falls per scrivere un libro contenente tutto ciò che ha appreso sulle creature soprannaturali nel corso degli anni. Alaric vuole compilare gli avvenimenti ai quali ha preso parte, le gesta degli eroi e delle eroine che ha conosciuto cosicché le generazioni a venire possano conoscere loro e i sacrifici che hanno compiuto per il bene comune. Hope dice addio ad Alaric, che per lei è stato una figura paterna nel corso degli anni.
Hope e Landon stanno insieme?
Ecco che Hope e Landon finalmente compiono un gesto a lungo rimandato: lo spargimento delle ceneri di Klaus, mentre Landon sembra da una parte rassegnato ma dall’altra contento del suo nuovo compito. Non c’è un vero e proprio lieto fine per Hope e Landon, giacché quest’ultimo, non provando più emozioni, non è tecnicamente in grado di reciprocare i sentimenti che Hope prova per lui. Tuttavia Landon è vicino a Hope mentre lei sparge le ceneri del padre, ed è grazie a lui che lei ha finalmente potuto entrare in contatto con Klaus. Sebbene non ci sia il classico lieto fine romantico, quello di Landon e Hope è un finale pieno di speranza.
Nel frattempo, Ethan raggiunge la pace dopo avere dato la propria vita per quella di Lizzie. Kaleb, stando a quello che scopre Cleo, ha molte azioni buone nel suo futuro, mentre Jed si accinge a vivere una vita piena insieme a Ben adesso che ha scoperto che la sua resurrezione ha annullato la maledizione che lo tormentava.
Caroline torna in Legacies
Arriviamo all’altro, attesissimo cameo del gran finale di Legacies. Quello di Candice Accola, la quale è tornata nei panni di Caroline Forbes. Il motivo? È a lei che Alaric lascia le cosiddette chiavi del regno. Ebbene sì, la Salvatore School ha una nuova preside, e si chiama Caroline! La scena finale della serie trova Hope che indossa di nuovo la collana mentre, insieme a Caroline, accoglie un nuovo gruppo di studentesse a studenti all’arrivo alla scuola – un luogo che, presto, anche loro chiameranno casa. Nel futuro di Cleo sembra che ci sarà la posizione di preside – forse sarà lei a succedere a Caroline.
Lascia un commento