Liberi tutti come finisce?
Come finisce la fiction Rai Liberi tutti? Va in onda su Rai 3 sabato 13 giugno 2020 la sesta e ultima puntata di Liberi Tutti, la commedia moderna con protagonista Giorgio Tirabassi nel ruolo del cinico personaggio di Michele Venturi.
Liberi Tutti è la prima serie originale RaiPlay che dopo essere approdata sulla piattaforma streaming arriva anche in prima tv! A rendere speciale questo progetto sono i suoi creatori, gli stessi dell’indimenticabile serie Boris, ovvero Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo.
Continua a leggere l’articolo per scoprire come si conclude l’esperienza di Michele dentro al Nido!
Liberi tutti finale: trama ultima puntata
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce Liberi tutti!]
Si conclude con il dodicesimo episodio la prima stagione di Liberi tutti. La puntata si intitola Cos’è la libertà, e ci fa assistere alla conclusione di questa appassionante storia dopo il terribile tradimento che ha messo a repentaglio l’esistenza del Nido. L’episodio inizia con una importante assemblea alla luce delle cose successe negli ultimi giorni. Presto però l’arrivo della polizia che si piazza di fronte il Nido interrompe la riunione. Intanto continuano le intercettazioni ai nostri cohousers, quando una scoperta cambia improvvisamente il corso delle cose.
Quando infatti Chiara esce dal Nido per andare a prendersi un caffè, è avvicinata da uno di quei poliziotti che le chiede di riferire un messaggio al padre, ovvero “Tavani non c’è cascato e si è rivolto a Paco dandogli dei panetti di burro”. Con questa scoperta Michele è libero da ogni sospetto e riunisce tutti i cohousers per dare loro la notizia. Questo fantomatico Paco, infatti, si è messo d’accordo con il costruttore Tavani con lo scopo di trasformare il loro Nido in uno stadio. La prossima mossa è quindi quella di trovare “un pacco sospetto” introdotto da Paco in grado di incriminarli. Se infatti la polizia dovesse trovare una minima illegalità nel Nido, la struttura dovrà essere sgomberata all’istante. Intanto l’arrivo degli albanesi potrebbe dare una mano ai nostri protagonisti.
Marcus ha infatti un amico tossico che a sua volta ha un fratello ex poliziotto dell’antidroga, che possiede ancora il cane di servizio. Proprio grazie all’animale, infatti, i nostri protagonisti riescono a trovare tutta la droga nascosta dentro il Nido prima della polizia. Una volta raggruppati “i panetti di burro”, i nostri cohousing si privano dei loro abiti e vi nascondo dentro la droga dando vita a un suggestivo falò.
Intanto la polizia fa irruzione per effettuare la perquisizione della struttura, senza però trovare nulla. Poco dopo la PM si congratula con i colleghi addetti alle intercettazioni per l’ottimo lavoro svolto nelle indagini, poco dopo si rivolge anche a Michele. La donna sembra infatti avere ottime notizie per il nostro protagonista, notizie che però non riusciamo a sentire prima della fine della puntata. Termina così infatti la prima stagione di Liberi tutti, con un finale aperto che ci porta a sperare al seguito della storia con un’altra stagione.
Lascia un commento