Come finisce Lost in Space 2? Trama dell’ultima puntata
Per chi ama Lost in Space i finali in sospeso non sono una novità. Così, anche nel momento in cui rispondiamo alla domanda: “come finisce Lost in Space 2?” ci prepariamo a una spiegazione che ci lascia in un limbo pieno di domande aperte. Infatti, i bambini del Resolute non riescono a raggiungere l’Alpha Centauri e sono – letteralmente – “lost in Space” (persi nello Spazio). Dove sono finiti? Come ritrovarli? Nessuno ha un’idea valida.
Andiamo per gradi e cerchiamo di capire – oltre alle varie speculazioni che i fan stanno facendo su dove possano essere finiti i bimbi – cosa sappiamo per certo.
Qual è la connessione tra Will e il suo Robot?
Partiamo dal presupposto che non conosciamo ancora con certezza quale sia il legame tra Will e il suo Robot. Nel finale di Lost in Space 2 stagione, infatti, la situazione è ingarbugliata. Da un lato Will pare non avere uno status speciale nè avanzato. Del resto, però, la decisione di guarire lo Spaventapasseri e tutto ciò che ne è conseguito fa pensare. Penny riflette sul fatto che ci possa essere un’anomalia, ma due iniziano a essere un po’ tante. “Forse è l’inizio di qualcosa di grande” aggiunge. Will potrebbe non avere le capacità per gestire in toto un Robot, ma è anche vero che probabilmente ha una sorta di capacità persuasiva legata alla sfera mentale.
Come finisce Lost in Space 2 stagione? Riassunto dell’ultima puntata
Lo Spaventapasseri non è l’unico a aver guadagnato tempo per permettere ai bambini di scappare. La dottoressa Smith sembra aver messo mano a qualche filo per modificare a suo vantaggio la situazione. Maureen non è d’aiuto ma apprende con sorpresa che Smith si sarebbe sacrificata. La dottoressa, infatti, rivela che il Robot di Will avrebbe avuto bisogno di dire anche solo una parola per dare una svolta alla situazione. La parola magica è “famiglia”.
C’è qualcosa di più in quello scambio prima che la dottoressa Smith rinunci al piano di riparazione dei depuratori di anidride carbonica? Non ne abbiamo la certezza…
La dottoressa Smith è viva o no?
Nel frattempo va rivalutato il sacrificio della dottoressa Smith. Infatti, a dispetto delle sembianze di un atto definitivo, l’elmo frantumato e fluttuante sembra suggerire che non sia stato così decisivo. Infatti, stando alle ultime ipotesi, pare che Smith sia viva. Nell’episodio 10 di Lost in Space 2 vediamo Smith mettere a rischio la propria vita per fermare i robot. Nel momento in cui decide di tagliare i fili che li tenevano fermi, sembra capire che non sarebbe sopravvissuta allo scontro.
Eppure, una sorta di avvertimento in una frazione di secondo prima potrebbe essere bastato per permetterle di sopravvivere. Non è certo il destino di Smith: i fan sono divisi.
Come fa il Robot a scampare al sistema? Potrebbe aver usato una falla. La sorpresa di vedere un contenitore di campioni vuoto identico a quelli di inizio stagione è tanta. Sono proprio uguali a ai contenitori utilizzati da Penny, Smith, Vijay e il professore per sfuggire alla morte nelle puntate precedenti della seconda stagione di Lost in Space.
Come finisce Lost in Space 2? Spiegazione del finale
Qual è il significato della sciarpa di Smith di fianco alla palla blu che la dottoressa ha preso un attimo prima di lasciare Jupiter 8?
La spiegazione più semplice è che sia stata in grado di replicare quanto fatto precedentemente, ma dentro la scatola. Resterebbe, però, da spiegare come avrebbe fatto il Robot a portare il container su Jupiter 8… La presenza del contenitore in sé non è così sorprendente, ma “come” è arrivato lì e cosa contiene (o non contiene) sono le vere domande aperte.
Maureen e John sono stati salvati da Resolute prima che avvenisse la sua distruzione grazie all’intervento di Don. Possiamo supporre che cerchino (e trovino?) una strada che li porti verso i bambini. È anche vero che sembra ci siano delle navicelle che si stanno dirigendo verso di loro…
Sono misteri che – con ogni probabilità – si prende in carico la stagione 3 di Lost in Space. Un aspetto, ad esempio, che offre molti spunti per gli episodi di Lost in Space 3 è il pianeta distrutto che crea un campo di detriti prima intorno a Fortuna e adesso intorno a Jupiter 8. Quali sono le conseguenze?
Lascia un commento