Come finisce Luce dei tuoi occhi 2?
Come finisce Luce dei tuoi occhi 2 stagione? Si conclude mercoledì 17 maggio 2023 in prima visione assoluta su Canale 5 il secondo appassionante capitolo della fiction Mediaset con Anna Valle e Giuseppe Zeno diretto da Fabrizio Costa.
In onda per sei prime serate sulla rete ammiraglia Mediaset, Luce dei tuoi occhi 2 riporta in scena le misteriose e intriganti vicende dell’étoile e coreografa Emma Conti e del professore di liceo Enrico Leoni dopo gli eventi incontrati nella prima stagione, all’esordio nell’autunno 2021.
Nei nuovi episodi del melò al debutto il 12 aprile, Emma Conti è nuovamente alle prese con verità che affiorano dal suo passato mentre cerca un nuovo equilibrio con Enrico e si destreggia tra le sfide professionali all’Accademia di Danza di Vicenza. Come si concludono le sue vicende? Scopri di seguito le prime anticipazioni su come finisce Luce dei tuoi occhi 2 su Canale 5.
Luce Dei Tuoi Occhi 2 finale
Nel sesto e ultimo appuntamento con la seconda stagione della fiction scopriamo che la confessione di Petra potrebbe finalmente aver chiuso la faccenda del traffico di bambini di tanti anni prima. Intanto che lei si trova in carcere, Jacopo viene rilasciato mentre Roberto confida ad Emma di essere stato minacciato.
I problemi per la protagonista non finiscono qui. Dopo non essere rimasta del tutto convinta delle parole di Petra, Emma decide di confrontare un campione di sangue di Diana con il DNA della spazzola che le aveva dato la madre della ragazza. Diana non è davvero sua figlia. Disperata, Emma capisce di essere stata ingannata per l’ennesima volta senza però conoscerne il motivo.
Saranno poco dopo le parole di Enrico a farla riflettere su un dettaglio: se il capelli sulla spazzola sono effettivamente di sua figlia, allora Petra conosce la verità.
Una volta raggiunta in carcere, Petra le racconta i suoi trascorsi, ammettendole di essere stata una delle ragazze madri costretta da Cantore a vendere la sua bambina. Contraria a questa dolorosa proposta, Petra tentò di fuggire da Vicenza. Per riuscirci, la donna si mise in contatto con un uomo misterioso – al quale era stata promessa Alice – offrendogli il suo silenzio in cambio di una vita migliore per lei e sua figlia.
L’uomo accettò, diventando così socio di Petra, con la quale ebbe anche una relazione. Intanto Diana e Alice crebbero insieme fino a quando la seconda, rinominata poi Regina, purtroppo morì annegata durante un litigio con Diana. Emma è senza parole, e adesso desidera solo conoscere l’identità di quell’uomo misterioso.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Ma Petra la supplica di non provare nemmeno a scoprirlo. Poco dopo, la donna decide di incontrare Diana per rivelarle finalmente tutta la verità: è sempre stata lei la sua vera madre mentre Regina è morta annegata. Diana è senza parole, mentre Enrico non crede a questa storia ed esorta Emma a cercare ancora!
Com’è finito Luce Dei Tuoi Occhi 2 stagione
Nel corso della sesta e ultima puntata della fiction non sono ancora finite le sconvolgenti rivelazioni sul conto del misterioso giocatore di scacchi England. Nel frattempo si risvegliano nuovi e dolorosi ricordi d’infanzia nella povera Diana. Quest’ultima, consapevole adesso di aver ucciso Regina, scrive una lettere di addio nella quale si autoaccusa. Per fortuna Emma ed Enrico riescono a risalire alla vecchia casa dove è morta la bambina trovandovi una Diana sconvolta.
Ma ecco che, proprio sul più bello, un cecchino nascosto prova a sparare contro i nostri protagonisti, mancandoli solo grazie all’intervento di Armando, che muore poco dopo aver incitato loro a scappare via.
Riusciti a sfuggire al peggio, Diana decide di raccontare ad Emma tutto quello che sa sul conto di Regina. Ovvero che la bambina era stata cresciuta da tale Fabio Caruana, uomo sul quale si concentrano le prossime indagini. Ma è un altro dettaglio che fa nascere una nuova speranza nel cuore di Emma. Grazie infatti al pedone degli scacchi lasciato da Armando prima di morire, Diana intuisce che Regina non è morta. A rivelarglielo è un improvviso flashback del passato in cui rivede la ragazzina condotta via dalla villa, viva.
Dopo aver raccontato del suo ricordo a Emma ed Enrico, Diana inizia una partita a scacchi online con l’utente “England” che scopre poi essere Regina. Quest’ultima le conferma di trovarsi nel New Jersey, così le due decidono di incontrarsi davvero negli Stati Uniti. Con loro ci sarà anche l’intera compagnia di danza.
Più tardi Enrico fa visita a Petra in carcere esortandola a collaborare e a denunciare Caruana. Inoltre, le dice che le cure sperimentali stanno avendo effetto, quindi potrebbe ancora guarire. A questo punta Petra decide di ascoltare le parole di Enrico, chiedendo un incontro al vicequestore Guerra: ha confessato sotto ricatti crimini mai commessi per salvare la vita a Diana da Caruana, colpevole anche della morte di Vicky De Angelis e Armando Fusco.
Si presenta così il giorno dell’esibizione delle ballerine di Emma a New York. Tutto sembra procedere per il meglio, almeno fino a quando Caruana chiama la figlia ordinandole di non incontrare Diana per nessun motivo al mondo. Alice, tuttavia, non ascolta le parole dell’uomo che poco dopo è dichiarato in arresto dall’FBI.
Ci avviciniamo così alle ultime scene di Luce dei tuoi occhi, quelle in cui Diana e Alice possono finalmente rivedersi prima dell’esibizione. Ma anche Emma può riabbracciare sua figlia dopo tutto questo tempo. La vera sorpresa però arriva da Enrico, quando l’uomo chiede alla nostra Emma di sposarlo. Si conclude quindi con un lieto fine la seconda stagione di Luce dei tuoi occhi, ce ne sarà forse anche una terza?
Lascia un commento