Come finisce Lucifer 5A?
Come finisce Lucifer 5A? Stiamo parlando della prima parte di episodi che compongono il quinto capitolo della serie con Tom Ellis, disponibile su Netflix da venerdì 21 agosto 2020. In attesa di scoprire quindi le novità in arrivo nella seconda tranche di episodi, continua a leggere per scoprire cosa succede nell’ultima puntata di Lucifer 5A.
A questo link trovi invece il resoconto completo, episodio per episodio, della prima parte della quinta stagione di Lucifer.
Lucifer 5A finale: trama ultima puntata
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce Lucifer 5A]
Come finisce Lucifer 5A? L’ottavo e ultimo episodio di Luficer 5 si apre con Daniel che spara a Lucifer dritto al petto. Il nostro diavolo quindi cade a terra facendoci credere per un attimo di aver perso i sensi. Per fortuna però Lucifer si rialza scoprendo di possedere di nuovo i suoi poteri. Dan allora va su tutte le furie e scappa via indignato: non permetterà che il diavolo faccia del male alla sua famiglia. Più tardi Chloe si rende conto che c’è ancora qualcosa rimasto in sospeso nell’ultimo crimine risolto.
Il serial killer catturato, infatti, potrebbe non collegarsi alle prime tre vittime di questa storia. Per questo motivo Chloe e Lucifer sottopongono l’assassino a un nuovo interrogatorio per farlo cadere in contraddizione con se stesso. E alla fine i due detective ottengono ciò che vogliono: l’uomo arrestato non è l’unico serial killer in circolazione. Più tardi, quando Chloe ne ha la certezza, non ha il tempo di comunicarlo a Lucifer che è aggredita e rapita da qualcuno. Il nostro Lucifer, distratto dalla sua vendetta contro Dan per avergli sparato, si accorge del rapimento troppo tardi: Chloe è scomparsa nel nulla.
Scotty Thomas è quindi il primo nome a essere individuato e raggiunto da Ella e Lucifer. Scopriamo però che si tratta di un semplice nerd appassionato di videogiochi sui serial killer con il quale la detective Decker si sarebbe dovuta incontrare quel giorno stesso. Scotty Thomas doveva consegnarle infatti alcune trascrizioni utili nella soluzione del caso. Si tratta dei messaggi scambianti tra Klumpsky e Thomas stesso, quelli in cui il criminale faceva spesso riferimento a un certo LilyMan.
Ella capisce quindi che Klumpsky è soltanto un emulatore e che il vero assassino è ancora in circolazione. Lucifer ed Ella si dirigono quindi in uno degli indirizzi resi noti nelle chat di LilyMan. Arrivano così in una casa abbandonata dove trovano il corpo di una donna. Dopo aver temuto per qualche istante che si trattasse di Chloe, i due amici scoprono invece che il cadavere appartiene a un’altra ragazza: la detective dunque è ancora in vita? Più tardi a intervenire e far luce nelle indagini è anche Maze.
Quest’ultima decide infatti di far visita all’emulatore Klumpsky per farsi dire dove trovare la povera Chloe. Il demone scopre quindi che LilyMan è alla ricerca solo di donne chiacchierone che parlano tanto, e sulla base di ciò Lucifer organizza subito una nuova pista da seguire. Nel frattempo Ella si dirige in casa del suo nuovo fidanzato Pete per recuperare alcuni documenti utili al caso. Una volta arrivata lì, però, Ella fa una scoperta davvero sconcertante.
La ragazza trova infatti una stanza segreta utilizzata dal ragazzo per coltivare centinaia di gigli, gli stessi identici fiori che il serial killer lascia tra le mani delle sue vittime. Si tratta forse del vero LilyMan, il killer al quale stanno dando la caccia? La risposta è sì. Poco dopo, infatti, assistiamo a un duro confronto tra Ella e Pete, che tuttavia giura di non sapere dove si trovi Chloe. Lucifer dunque non si dà pace e si incolpa di non aver protetto l’amore della sua vita. Scopriamo quindi che la detective in realtà è stata rapita da Michael, il gemello cattivo di Lucifer intento a maltrattarla psicologicamente.
A questo punto Lucifer incarica Maze di trovare Dan e di portalo in centrale per risalire al nascondiglio del gemello. Poco dopo, infatti, Lucifer può finalmente salvare Chloe dalla grotta in cui è stata nascosta per riportarla a casa. Ma quali sono i veri piani di Michael contro Lucifer e i suoi amici? Sappiamo infatti che Michael è entrato nella testa di Chloe per farle credere che Lucifer in realtà non la ami veramente.
Quando però Lucy trova finalmente il coraggio per dirle “ti amo”, ecco che il tempo si ferma a causa di Amenadiel. Le ultime scene di Lucifer mostrano quindi un duro confronto tra Lucifer, Amenadiel e Michael. Quest’ultimo, infatti, inizia a manipolare la mente dell’angelo fino a svelargli di essere stato lui a far ammalare il piccolo Charlie. Scopriamo quindi che il bambino è in realtà un mortale destinato ad ammalarsi e morire come il resto degli umani.
Amenadiel dunque si infuria scagliandosi contro Michael. A complicare le cose è poi l’arrivo di Maze che invece attacca Lucifer, accusato questa volta di averla privata della madre e quindi della sua stessa anima. Ha dunque inizio un feroce scontro tra i quattro che iniziano a picchiarsi con odio e rabbia fino all’inaspettato arrivo di loro padre che mette fine a tutti i litigi. Finisce infatti con l’angelica immagine di Dio sulla Terra la prima parte di Lucifer 5 stagione, lasciando in sospeso molti spunti dai quali far ripartire la seconda tranche di episodi.
Mario dice
Sinceramente, ho guardato i primi 3 episodi della 5a serie, poi non cel’ho fatta a continuare.
Non mi piace una cosa nel personaggio di Lucifer, lo vedo troppo “zerbino” con la detective, in molte situazioni. Non dico che essendo il diavolo debba essere per forza sempre cattivo e comportarsi male, non fraintendetemi. Ma almeno tirare fuori gli attributi nelle discussioni, si.. A volte lui ha ragione, ma lei lo bacchetta come se fosse un bambino di 5 anni, e lui rimane zitto come un cagnolino che scodinzola.
Si può essere innamorati, sentimentali, tenere a qualcuno, senza zerbinare in quel modo. Un pochino me lo aspettavo ancora prima di iniziare, alcune serie Netflix hanno questa caratteristica.. personaggi femminili super sicuri e personaggi maschili che sembrano bambini delle medie. Questa volta mi sembra che abbiano esagerato. Non guarderò altro.
Alla prossima serie tv.