Come finisce Manifest 4 episodio 10
Come finisce la prima parte di Manifest 4? L’episodio 10 dal titolo “Illusione di inversione” anticipa gli eventi drammatici dell’atto finale della storia dei passeggeri del Volo 828, oltre a mettere a segno una perdita incolmabile.
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della prima parte della quarta stagione di Manifest e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della prima parte della stagione 4 o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce Manifest 4 episodio 10, qui troverete tutta la trama completa.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Manifest!
Partiamo dalle cose fondamentali. La quarta stagione ci ha confermato che non soltanto le sorti dei passeggeri del Volo 828 – la cosiddetta “Scialuppa – sono vincolate indissolubilmente le une alle altre, ma che la famosa Data di Morte – “fissata” per il 2 giugno 2024 – riguarda tutte le persone sulla Terra. Dopo aver rubato lo zaffiro omega da Eagan facendolo finire in ospedale, Angelina si prepara ad adempiere a quello che è il suo destino – a cominciare dalle finte Chiamate, che prendono la forma di Grace, che Angelina adopera per manipolare Cal e Ben.
Dopo essersi rivolti alla dottoressa Gupta, Saanvi e Vance si ritrovano traditi da quest’ultima che ordina ad una squadra di SWAT di accorrere: ai due restano pochi secondo per far sparire i risultati delle loro ricerche. La dottoressa Gupta ammonisce Saanvi: adesso che lo zaffiro omega è nelle mani di Angelina, la quale lo sta adoperando per mettere a repentaglio le sorti non soltanto dei passeggeri del Volo 828 facendo provare loro il suo dolore ma del mondo intero, Saanvi deve ritenersi colpevole di aver voluto giocare a fare Dio. Nel frattempo, Jared e Drea apprendono che il registro ha intenzione di detenere tutti i passeggeri del Volo Montego Air su suolo americano, come misura precauzionale.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Zeke nel frattempo ascolta una conversazione tra Olive e TJ – i quali convengono che Cal, il quale giace a letto morente dopo aver distrutto lo zaffiro nella mano di Angelina sia dentro alla Chiamata che nel mondo reale, è il drago che può salvare la Scialuppa e il mondo dalla sua tragica fine – e capisce di doversi immolare per salvare la vita di Cal. Dopo aver telefonato a Michaela promettendole che sarà sempre sotto le stelle, Zeke muore toccando la mano di Cal e facendosi carico del suo male nello stesso modo in cui entrava in contatto con le emozioni delle persone. Mentre Zeke spira tra le braccia di Michaela, Cal torna in vita di fronte agli occhi di Ben – e l’effige del drago sul suo braccio si rianima.
Nel frattempo Angelina, con un pezzo dello zaffiro omega incastonato nella mano, emerge dalle rovine e si fa strada per il mondo mentre spaccature sempre più grandi distruggono il suolo. L’apocalisse ha inizio.
Lascia un commento