Come finisce Mare Fuori 3?
Come finisce Mare Fuori 3 stagione? Si conclude nella serata di mercoledì 22 marzo 2023 la celebre fiction Rai ambientata a Napoli, e nel dettaglio nel carcere minorile della città, in onda su Rai 2 dallo scorso 15 febbraio 2023.
Scopriamo quindi di seguito tutti i dettagli su come va a finire la terza stagione della serie tv con protagonisti Nicolas Maupas, Carolina Crescentini e Carmine Recano. Ecco di seguito la trama completa dell’episodio 12.
Come va a finire Mare Fuori 3?
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce Mare Fuori 3 stagione]
Si intitola “La scelta” la dodicesima e ultima puntata della terza stagione di Mare Fuori. All’inizio dell’episodio scopriamo che Carmine (Massimiliano Caiazzo) riesce a passare un biglietto a Rosa (Maria Esposito) per darle appuntamento l’indomani.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mare Fuori (2020)!
Intanto per Liz (Anna Ammirati) arriva il momento di pagare il prezzo per l’aiuto che ha dato ad Edoardo (Matteo Paolillo): è licenziata in tronco. Il ragazzo, in ospedale, non fa alcun miglioramento continuando a lottare tra la vita e la morte. Questo porta Teresa (Ludovica Coscione) e Carmela (Giovanna Sannino) ad avere un durissimo e doloroso scontro in nome del ragazzo da loro conteso. Proprio sulla morte di Edoardo ci spera Cucciolo (Francesco Panarella), che nel frattempo fa grandi sogni di gloria per prendere il suo posto.
Nel frattempo arriva inaspettata la sconvolgente notizia sulla mamma di Kubra (Kyshan Wilson): è stata investita da un’auto nel cuore della notte. La ragazza è senza parole, ma a sconvolgerla ancora di più è la scoperta che tra sua madre e Beppe c’era una storia, e che lui è suo padre.
Nuovi scontri anche tra Cardiotrap (Domenico Cuomo) e Giulia (Clara Soccini) accusata di avergli rubato il pezzo scritto da lui. Ritroviamo invece Filippo (Nicolas Maupas) e Carmine prossimi ai saluti. Per il primo, infatti, è arrivato il momento di andarsene via. I due amici piangono e si dicono addio con un lungo e commovente abbraccio.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Subito dopo Carmine esce dalla struttura per incontrare sua madre. In quello stesso tempo arriva Don Salvatore pre prendere Rosa. I due ragazzi si guardano senza proferire parola. A questo punto Carmine non riesce più a trattenere il segreto e racconta alla madre tutti i sentimenti che prova per quella ragazza, Rosa Ricci.
Mare Fuori 3 episodio 12 finale
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce Mare Fuori 3 stagione]
Giungiamo così alle scene finali di Mare Fuori 3 stagione. Filippo è pronto ad essere trasferito al carcere Beccaria, lasciando l’IPM per sempre. Lo vediamo ripercorrere quel lungo corridoio per l’ultima volta prima di salire sulla macchina con la madre. Prima di partire, però, il ragazzo ha un’ultima cosa da fare. Lo ritroviamo seduto al pianoforte della stazione di Toledo. All’improvviso, nell’immaginazione di Filippo, Naditza lo raggiunge e, silenziosamente, si siede al suo fianco iniziando a suonare con lui. I due sono entusiasti di ritrovarsi e – prendendosi per mano – corrono verso la loro nuova vita insieme coronando così il loro grande sogno. Purtroppo, però, si tratta soltanto di un sogno.
Tornando alla realtà, Carmine e Rosa si danno appuntamento alla Piscina Mirabilis; è qui che Carmine le dice finalmente “ti amo”. I due si baciano ma vengono interrotti dal padre di lei, che l’accusa di essere come la madre: non è in grado di nascondere i suoi sentimenti. Il padre dice a Rosa di scegliere: o la famiglia o Carmine, e – porgendole una pistola – la esorta a sparare alla persona a cui tenga di meno. “Tarantella, tu non sei così” le dice Carmine quando Rosa punta la pistola verso il padre, persuadendola a non commettere un gesto così atroce.
Il padre di Rosa si avvicina a lei e cerca di toglierle la pistola di mano, ma nel frattempo Rosa è arrivata al punto di non ritorno. Quel bivio l’ha messa in difficoltà e non sa più come uscirne. Rosa fa per portare la pistola verso il suo volto – apparentemente per spararsi alla testa e suicidarsi – e in quel momento, capite le intenzioni di lei, sia Carmine che il padre di Rosa si buttano nella sua direzione.
Quello che succede dopo non è chiaro. La camera si muove dietro un pilastro di mattoni, impedendoci di vedere quello che succede esattamente. Si sentono le grida del trio – ovvero di Carmine, il padre di Rosa e Rosa che gridano – e poi il boato di uno sparo.
Non vediamo chi abbia sparato e soprattutto chi sia stato raggiunto dalla pallottola. Chi è morto? Nel frattempo, in ospedale, Edoardo apre gli occhi all’improvviso. Si conclude su questa inaspettata scena la terza stagione di Mare Fuori. Per saperne di più non ci rimane che attendere pazienti la quarta stagione.
Lascia un commento