Come finisce Masantonio – Sezione scomparsi?
Come finisce la prima stagione di Masantonio – Sezione Scomparsi? Si conclude venerdì 23 luglio su Canale 5 la prima stagione della fiction poliziesca con protagonista Alessandro Preziosi.
Per la regia di Fabio Mollo ed Enrico Rosati, nel corso di dieci puntate abbiamo assistito alle appassionanti indagini dell’investigatore Elio Masantonio, uomo dal passato misterioso in grado di sondare le profondità dell’animo umano per trovare le persone scomparse
Ad affiancarlo nelle sue indagini Sandro Riva (Davide Iacopini), giovane e volenteroso poliziotto che si rivela essere il partner perfetto. La loro collaborazione si evolve puntata dopo puntata, fino a giungere a un ultimo complicato caso. Questo, per la prima volta, riguarda proprio un familiare di Elio.
Continua a leggere l’articolo per scoprire come finisce Masantonio – Sezione scomparsi su Canale 5!
Masantonio trama ultima puntata
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere l’articolo se non vuoi sapere come finisce Masantonio – Sezione Scomparsi]
Dopo un’ondata di sparizioni inspiegabili, la polizia di Genova decide di creare una squadra dedicata esclusivamente alle persone scomparse. A capitanarla è Elio Masantonio, burbero detective dai metodi poco ortodossi che si avvicina adesso al caso più complicato e personale di tutti.
Nell’ultima puntata di Masantonio – Sezione Scomparsi la giovane Tina (Virginia Campolucci) prende la decisione di lasciare casa. Nonostante gli sforzi di Elio di trattenerla ancora per un po’, alla fine la ragazza finisce per sfuggirgli e, purtroppo, sparisce nel nulla.
Così, se da una parte sua sorella Roberta (Daniela Camera) lo accusa della tragedia, legata proprio al suo improvviso rientro a Genova dopo vent’anni di assenza, dall’altra Masantonio dà subito inizio alle sue indagini, le più difficili di sempre.
Segue così un doloroso inseguimento che lo riporta indietro di molti anni, e nel dettaglio all’epoca della propria fuga quando anche lui era un ragazzo, proprio come Tina.
Per il misantropo e cinico Masantonio non rimane che provare a immedesimarsi nella vittima come è solito fare. Dovrà quindi parlare e ascoltare la proiezione di Tina per trarne le giuste informazioni. Solo in questo modo, Elio sarà in grado di concludere la sua ultima sfida a scacchi e ritrovare la nipote, sana e salva.
Lascia un commento