Come finisce Maxima serie tv
Come finisce la prima stagione di Maxima? Si conclude nella serata di martedì 3 settembre 2024 in prima visione assoluta su Rai 1 la prima stagione del dramma reale olandese ispirato alla storia vera di Máxima Zorreguieta e Willem-Alexander, allora principe d’Orange-Nassau ed erede al trono dei Paesi Bassi.
Lei – interpretata da Delfina Chaves – è una giovane studiosa di economia ed esperta di finanza. Lui – col volto di Martijn Lakemeier – è un principe reale. Il loro incontro causale farà subito scattare il colpo di fulmine. Come andrà a finire la loro storia d’amore da favola? Scopri di seguito tutto quello che succede nel finale di Maxima stagione 1.
Maxima finale prima stagione
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce Maxima prima stagione]
Nel corso del finale della prima stagione scopriamo che Willem-Alexander chiede a Máxima di sposarlo durante una gita di pattinaggio, dicendosi pronto persino a rinunciare alla corona per lei. La ragazza non crede ai suoi occhi, ma non può nemmeno immaginare quello che sta per accadere alla sua famiglia.
Lo stesso giorno, infatti, emergono i risultati dell’indagine sul padre di Máxima, Jorge Zorreguieta, ex ministro del regime dittatoriale di Videla. Questo sconvolge l’opinione pubblica olandese e crea tensioni con la famiglia reale e il governo. Dopo una conversazione con la regina Beatrix e altri, Máxima si rende conto che deve comunicare al padre che non è benvenuto al matrimonio.
Per fortuna tutto bene quel che finisce bene. Il 2 febbraio 2002 si svolgono infatti le nozze civili nella Beurs van Berlage e il rito religioso nella Chiesa Nuova di Amsterdam. Ma solo dal 30 aprile 2013 Maxima diventa regina dei Paesi Bassi con l’abdicazione della suocera Beatrix e l’arrivo al trono del marito. Ancora oggi Maxima è la regina consorte dei Paesi Bassi.
Lascia un commento