Merlin: come finisce? Ultimo episodio
Merlin, la serie tv della BBC One e trasmessa dal 2008 al 2012, finisce con una grande battaglia: quella che vede scontrarsi l’esercito di Morgana e quello di Artù. Nell’ultimo episodio, intitolato Il diamante del giorno, Merlino riesce a fuggire dalla caverna dove era stato imprigionato dalla strega, nella puntata precedente. Nei panni dell’anziano Emrys, Merlino raggiunge il campo di battaglia dove, grazie alla sua magia, riesce a portare in vantaggio l’esercito di Camelot. Ma il combattimento giunge presto al termine per lui che deve aiutare l’amico Artù ad allontanarsi dalla battaglia dopo essere stato ferito. La situazione è grave, il re è in fin di vita e gli unici che possiedono i poteri per salvarlo sono i Sidhe. Merlino decide quindi di partire alla volta di Avalon con l’amico al quale rivela la verità sui suoi poteri magici. Artù è deluso da questa notizia, non può credere che Merlino gli abbia mentito per tutto il tempo.
Nel frattempo, Galvano e Percival tentano invani di fermare Morgana, decisa a trovare il mago e il suo re per distruggerli definitivamente. Galvano viene ucciso e la strega riesce a scoprire dove si stanno recando Artù e Merlino.
Cosa succede nelle ultime scene di Merlin?
Nella parte finale dell’episodio, Morgana riesce a raggiungere Artù e Merlino. Con lui si scontra ma ha la peggio: usando la spada del suo re, Merlino uccide la strega. Vedendo l’amico all’opera, Artù realizza che Merlino non gli ha confessato di essere un mago solo per proteggerlo.
Purtroppo tutti gli sforzi del giovane mago non sono serviti: Artù muore tra le sue braccia dopo averlo ringraziato di tutto. Al trono succede la moglie Ginevra che diventa il nuovo sovrano di Camelot.
Nell’ultima scena, viene mostrato Emrys che passeggia davanti al lago di Avalon sperando che la profezia della resurrezione di Artù si avveri.
Jimenezyocale dice
Me gusto tanto merlino