Come finisce Mezzanotte a Istanbul
Come finisce Mezzanotte a Istanbul? Si conclude con l’ottavo episodio intitolato “La molla dell’orologio” la prima stagione di Mezzanotte a Istanbul, disponibile su Netflix dal 3 marzo.
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della prima stagione di Mezzanotte a Istanbul e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della prima stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce Mezzanotte a Istanbul, subito dopo l’immagine troverete il resoconto completo.
Nel finale della prima stagione si scopre che Sonya uccise Peride (alias Esra) poiché nel 1920, quando Sonya era incinta di Ahmet, Halit decise di lasciare la sua famiglia per mettersi alla ricerca di Peride. Su ordine di George, nel 1919 Sonya trafugò il diario di Peride da cui apprese della chiave. Rubandola, la usò per viaggiare nel tempo e uccidere Peride. Dopo aver sventato il piano di George e salvato il generale Mustafa Kemal, Esra dice addio a Halit e viaggia nel tempo insieme ad Ahmet. Il mondo è salvo e George non emergerà come nefasto dittatore, ma non è quello il momento di adagiarsi sugli allori.
Ahmet ed Esra attraversano il tempo e si ritrovano in una nuova epoca: stavolta l’anno è il 1995. Davanti a loro, una bambina adagiata sul letto. È qui che Ahmet ricorda di un evento analogo nel quale una coppia fu accusata di aver lasciato la bambina nella loro stanza: la piccola fu in seguito mandata in orfanotrofio. Qual era il nome di questa piccina? Esra. Tutto torna: Esra e Ahmet si ritrovano a fare la conoscenza della piccola Esra. Il cerchio si è chiuso ma apre a scenari ben più inquietanti.
A fianco alla bambina, Esra e Ahmet rinvengono una foto e una chiave. La foto ritrae Madame Eleni che tiene in braccio la piccola Esra. Il messaggio che accompagna la foto è inequivocabile: chiunque lo troverà ha il compito di salvare la madre della bambina. “Salva tua madre, trova il Portale della Verità e aprilo con questa chiave” recita la scritta sul retro. La foto suggerisce un indizio: una svastica è raffigurata al fianco di Eleni e della piccola Esra.
Lascia un commento