Come finisce Midnight Mass
Midnight Mass è la serie televisiva Netflix ideata da Mike Flanagan (conosciuto per The Haunting e Doctor Sleep). Si tratta di uno show che offre una profonda riflessione esistenziale e una spaventosa storia. Vorresti scoprire come finisce Midnight Mass? A seguire trovi l’analisi del finale.
ATTENZIONE: quella che segue è la spiegazione integrale del finale della stagione 1 di Midnight Mass e include grossi spoiler su tutto quello che succede.
Il monsignore di Crockett Island è stato morso da uno spaventoso vampiro. Il religioso, fermamente convinto che si trattasse di un angelo, è tornato nuovamente dalla sua congregazione, accompagnato dalla creatura. Si scopre quindi che i presunti “miracoli” sono causati dal sangue del mostro, somministrato dal sacerdote ai suoi fedeli.
Il sangue del vampiro guarisce i credenti, convincendoli che potrebbe trattarsi di un vero e proprio miracolo. Leeza, la figlia del sindaco, dopo aver ingerito il sangue della creatura durante la comunione, ritrova l’uso delle gambe.
Perché Padre Paul porta il vampiro sull’isola?
Padre Paul – che in realtà è il Monsignor Pruitt – crede ciecamente in Dio e, dopo essere stato attaccato dal vampiro alato, scambia questo terribile evento per una benedizione. Decide successivamente di portare la creatura dalla sua comunità perché è convinto di poter aiutare i fedeli.
Inoltre, il religioso vorrebbe condividere la sua “vita eterna” anche con l’amata Mildred e sua figlia Sarah, trascorrendo una nuova e lunghissima vita insieme alle persone che ama.
Midnight Mass, trama ultima puntata
Come finisce Midnight Mass? Ingerendo il sangue del mostro, i fedeli rischiano di trasformarsi in famelici vampiri. Per completare la procedura, dovranno prima morire. Il Monsignor Pruitt chiede ai fedeli, durante la messa, di ingerire del veleno, così da morire, per poi rinascere. Quasi tutti i presenti accettano.
Dopo questo “sacrificio”, i fedeli oramai trasformati in vampiri attaccano le altre persone, succhiando il loro sangue. Gli esseri umani fuggono dagli spietati esseri folcloristici.
Alla fine dell’ultimo episodio, tutti i vampiri bloccati sull’isola sono consapevoli che, quando il sole apparirà nel cielo, moriranno. Questa volta, per sempre. I componenti della comunità cantano una canzone insieme.
Il vampiro muore in Midnight Mass?
Nell’epilogo, il vampiro, comprendendo che non esistono sull’isola luoghi in cui ripararsi dalla luce solare, spicca il volo e si allontana lentamente, ma le sue ali erano state precedentemente danneggiate. Leeza (che inizia a non sentire più le gambe) e Warren, gli unici sopravvissuti, osservano la creatura. Non sappiamo se questo spaventoso mostro sia morto: lo scopriremo in una eventuale stagione 2 (ancora non confermata) di Midnight Mass?
Lascia un commento