Come finisce Mike serie tv su Rai 1?
Come finisce Mike su Rai 1? Si conclude nella serata di martedì 22 ottobre 2024 la miniserie evento targata Rai e Viola Film sul racconto della vita dell’iconico Mike Bongiorno. Attraverso un viaggio inedito e intimo più che mai, si ricorda la vita, la carriera e l’uomo unico e indimenticabile che è stato il conduttore di successo spigliato e sorridente di fronte alle telecamere, ma riservato e introverso nel privato. Scopri di seguito tutto quello che succede nel corso dell’ultima puntata.
Mike serie tv anticipazioni finale
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere l’articolo se non vuoi sapere come finisce la prima stagione di Mike su Rai 1]
Nel 1945, magro e segnato dalle sofferenze, Mike Bongiorno approda nella baia di New York, con lo sguardo rivolto verso Ellis Island, il punto d’arrivo del nonno Michelangelo cinquant’anni prima. Un viaggio che avrebbe trasformato la vita della sua famiglia: dal nulla alla fortuna, fino a permettere a Philip di diventare un avvocato di successo. Ma per Mike, ventenne, New York non è una città che lo accoglie a braccia aperte: è un mondo nuovo, un padre ormai distante e una vita da ricostruire tra le incomprensioni, il desiderio di studiare e la necessità di sopravvivere. Americano di passaporto, ma italiano di cuore.
Inizia dal basso, come speaker alla radio, nel mondo della pubblicità, ma i suoi occhi brillano per quel nuovo mezzo, misterioso e rivoluzionario: la televisione. Sa che è il suo futuro. Otto anni dopo torna a Torino, dove la tv è ancora solo un sogno, una scommessa su cui pochi osano puntare. Tra quei pochi c’è Vittorio Veltroni, che vede qualcosa in Mike e lo coinvolge. E così, il 3 gennaio 1954, Mike Bongiorno inaugura le trasmissioni della Rai con “Arrivi e partenze”. Da quel momento, tutto cambia.
Seguono successi, serate indimenticabili: “Campanile sera“, “Lascia o raddoppia?”, e undici conduzioni del Festival di Sanremo. Ma dietro le luci e il glamour c’è anche l’ombra della solitudine. La tragica edizione del 1967, segnata dalla morte di Luigi Tenco, lascia Mike svuotato, fuori dal suo tempo. La popolarità sembra sfuggirgli, ma lui non è tipo da arrendersi. Torna alla ribalta con “Rischiatutto“, rivoluzionando per sempre la storia dei quiz televisivi in Italia e consacrandosi come uno dei più grandi showman della sua generazione.
Ma il vero trionfo di Mike è personale: accanto a Daniela trova l’amore e quella famiglia unita e felice che lui, da bambino, non aveva mai potuto avere. Dal dramma alla rinascita, la storia di Mike Bongiorno è quella di un uomo che non ha mai smesso di credere nei suoi sogni, trasformandoli in realtà, e in un esempio per tutti noi.
Lascia un commento